annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio phantom f12

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il mio phantom f12

il mio phantom raggiunge circa i 110 cn elaborazione intermedia/semi-trofeo:

GT: stage6 racing modular
    MARMITTA: polini evo 70 cromata
    ALBERO: rms super racing
    VARIATORE: pinasco over drive
    FRIZIONE: delta clutch malossi
    CARBURATORE: mikuni 24 TM
    FILTRO: airbox con red sponge
    CENTRALINA: top rossa ad anticipo variabile
    RAPPORTI: primari e secondari medi
    COLLETTORE: dritto
    PACCO LAMELLARE: malossi vl14
    CUSCINETTI: koyo C3

Re: il mio phantom f12

se sono effettivi guarda che è normale...nn credere mica di montare dei pezzi e raggiungere velocità da 120-130...quelli che lo dicono sono tutte balle...la velocità effettiva è giusta...

magari aprirei un po piu il filtro con quel carburatore...o con un filtro aperto o almeno modificando il tuo...

il resto a meno che nn modifichi artiginalmente qlc va benissimo!!!
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Non voglio fare il bastian contrario ma è ben lontana dall'essere una preparazione semi-trofeo..!! Hai qualche componente molto molto valido, ma niente a che vedere con kit trofeo..

3 cose soprattutto mi lasciano perplesso.....

-La centralina Top, a mio avviso il peggior componente elettronico mai esistito per gli scooter...metti una Pederzini e vedrai come cambia il discorso..
      -L'albero motore Rms...che non ha mai brillato in prestazioni e affidabilità...
      -Il filtro aria su un mikuni tm24....come ha detto mark l'airbox tuo originale non potrà mai garantire un afflusso d'aria corretto..!! ad un valvola piatta come quello o metti un filtro aperto o modifichi l'airbox come si deve...

P.S. Ma se dici di avere il collettore dritto.....come cavolo hai fatto a matenere il filtro originale..? o hai fatto fare curve assurde al manicotto oppure .......
      I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
      NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
      Cleaned Style Rulez..!!
      "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

be guarda che 110 cavoli nn è male...prova ada andarci in strada...sembra di volare....poi voglio dire se nn lo usi in pista cosa te ne fai di un motorino che va a 140??? e ogni 1000 km devi rifargli i cuscinetti di banco e fasce elastiche....

secondo me tienei tutto e perfeziona soltanto...e va benissimo cosi...

p.s. le marmitte nn si cromano mai...saranno anche belle esteticamente ma la dissipazione del calore viene a ritardare con il cromo sopra...
        --Folies Racing--
        MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Non intendevo dire che 110 km\h sn pochi..!! anzi è un ottimo risultato..!!! volevo solo dire che non si può definire una preparazione semi-trofeo..

Quoto l'appunto sulla cromatura...
          Cleaned Style Rulez..!!

Commenta

ed ecco perchè ci sono solo marmitte omologate per 50,cromate...uno scarico racing non lo è certo.e poi io,personalmente,a livello estetico preferisco vedere gli anelli di saldatura.fa molto sport production...voglio sapere anch'io che filtro(o airbox)hai montato,perchè i conti,col collettore dritto(che implicherà una modifica del telaietto...o solo noi sfigati Nitroisti dobbiamo farla?...),non mi tornano...
            p.s.che misciotto di componenti!...perchè non fare un'elaborazione monomarca,che è sempre la cosa migliore?...
            Ultima modifica di muzicale; 07-10-2009, 05:09.
            NitroRagosta
            "meglio il cilindro senza niente che niente senza il cilindro"

Commenta

Bhè....mettere il collettore dritto non vuol sempre dire modificare il telaietto posteriore...

Sul mio Beta avevo il 19 trofeo girato in avanti...anche perchè in pista col telaietto modificato si contorceva come un animale ferito..!
              Certo però che un 24 mikuni è dura girarlo avanti..... Quindi che razza di airbox hai usato..??
              Cleaned Style Rulez..!!

Commenta

Originariamente inviato da TonyG Visualizza il messaggio
                Bhè....mettere il collettore dritto non vuol sempre dire modificare il telaietto posteriore...

Sul mio Beta avevo il 19 trofeo girato in avanti...anche perchè in pista col telaietto modificato si contorceva come un animale ferito..!
                Certo però che un 24 mikuni è dura girarlo avanti..... Quindi che razza di airbox hai usato..??
                sul Beta non so,ma stai sicuro che sul Nitro la modifica la devi fare...altrimenti non sta nulla,là sotto!
                esistono collettori per girare il 24 in avanti?io non li trovo da nessuna parte...e che razza di airbox bisognerebbe mettere,in questo caso?...dài,sono curioso...
                NitroRagosta

Commenta

Con il collettore dritto Malossi per minarelli puoi utilizzare il carburatore sia girato in avanti che dietro... Io nelle mie preparazioni l'ho sempre tenuto in avanti...su Beta Ark, Sr, Rally, Firefox...con il nitro è un discorso a parte perkè ha il serbatoio olio proprio là in mezzo...però si presume che chi mette il collettore dritto...abbia una preparazione tale da toglierlo...

Mettere il 24 girato in avanti è un problema a causa dello spazio tra vaschetta e cilindro....a meno di non mettere una flangia di 1cm tra collettore e pacco lamellare....cosa improponibile perchè si andrebbe a perdere un sacco di potenza..!
                  Quindi sta bene girato indietro con la modifica al telaietto...

Gli airbox x motori minarelli con collettore dritto girato in avanti li produceva artigianalmente un meccanico dalle mie zone..erano airbox fatti in alluminio sagomato a seconda del tipo di scooter...tipo quelli che utilizzano gli NTT nello scooter cross....

Dovrebbe avere anche un sito internet..!!
                  Cleaned Style Rulez..!!

Commenta

quoto quanto sopra...ho venduto telaietto e 24 proprio il mese scorso,causa sbirri...!
                    NitroRagosta

Commenta

Sto operando...
                    X