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my nrg mc2 mhr team, da pista

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  • #21
    Re: my nrg mc2 mhr team, da pista

    Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
    da regolamento nn si puo andare oltre il 19...infatti quei 19 sono strombati...nn sono 19 nomrali...rinnovo i complimenti...
    Cioè?
    -

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    • #22
      Re: my nrg mc2 mhr team, da pista

      cioè la parte rivolta evrso il filtro è allargata tantissimo...a mò di tromboncino...x dire è....x favorire la fluidita dell'aria...
      --Folies Racing--
      MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

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      • #23
        Re: my nrg mc2 mhr team, da pista

        Originariamente inviato da mandoracing 62 Visualizza il messaggio
        l'elaborazione è cambiata un pò...
        -ho messo un carburatore 19 team, nn quello normale
        -carter barenati e raccordati
        -nuovo motore 7t, però lavorato
        -pacco lamellare vl13
        -ingranaggi secondari 14/47

        cmq aggiorno il 1° messaggio

        La barenatura del carter pompa non mi è mai piaciuta e nn l'ho mai eseguita sulle mie preparazioni...Spiego perchè..

        Con la barenatura si va ad allargare la camera di manovella...quindi c'è più volume a disposizione...e di conseguenza "più spazio" tra spalla dell'albero motore e carter....
        Ciò si traduce in una drastica diminuzione della pressione che si va a generare e un motore con poco "tiro" sotto, ma capace di allungare tantissimo..! Poi ovviamente dipende dal tipo di preparazione che vuoi seguire, ma finchè si corre su kartodromi con rettilinei brevi e curve strette (e soprattutto se si fa scootercross..) la barenatura può fare più male che bene..
        Anche perchè vengono prodotti dei bellissimi alberi a spalle piene in acciaio K2 per avere più pressione possibile all'interno del carter pompa....quindi...perchè barenare..???
        Polini segue la filosofia della barenatura....Malossi no ad esempio...
        La barenatura la vedo necessaria nel caso si debba installare un albero motore con spalle che materialmente "non ci stanno" (vedi con qualche albero Fabrizi..) all'interno della camera di manovella...

        Poi, come ripeto, ogni preparatore ha i suoi metodi...
        I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
        NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
        Cleaned Style Rulez..!!
        "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

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        • #24
          Re: my nrg mc2 mhr team, da pista

          Originariamente inviato da TonyG Visualizza il messaggio
          La barenatura del carter pompa non mi è mai piaciuta e nn l'ho mai eseguita sulle mie preparazioni...Spiego perchè..

          Con la barenatura si va ad allargare la camera di manovella...quindi c'è più volume a disposizione...e di conseguenza "più spazio" tra spalla dell'albero motore e carter....
          Ciò si traduce in una drastica diminuzione della pressione che si va a generare e un motore con poco "tiro" sotto, ma capace di allungare tantissimo..! Poi ovviamente dipende dal tipo di preparazione che vuoi seguire, ma finchè si corre su kartodromi con rettilinei brevi e curve strette (e soprattutto se si fa scootercross..) la barenatura può fare più male che bene..
          Anche perchè vengono prodotti dei bellissimi alberi a spalle piene in acciaio K2 per avere più pressione possibile all'interno del carter pompa....quindi...perchè barenare..???
          Polini segue la filosofia della barenatura....Malossi no ad esempio...
          La barenatura la vedo necessaria nel caso si debba installare un albero motore con spalle che materialmente "non ci stanno" (vedi con qualche albero Fabrizi..) all'interno della camera di manovella...

          Poi, come ripeto, ogni preparatore ha i suoi metodi...
          Q8
          barenare può aver senso su un 125 da kart a marce

          su uno scooter con un 19 rischia di diventare controproducente
          anche perchè con meno pressione nel carter ti servirebbe un carbu che possa dare più volume di un 19
          Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
          Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


          Karting is a lifestyle

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          • #25
            Re: my nrg mc2 mhr team, da pista

            anche la basetta x alzare il cilindro aumenta il volume dei carter nn solo la barenatura, cmq ha senso appunto nelle grosse cilindrate e con carburatori di grosse dimensioni, altrimenti anche io sonos empre stato contraio a grosse barenature...
            --Folies Racing--
            MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

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