annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gilera gp 800 turbo 100 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Gilera gp 800 turbo 100 cv

ciao paspao complimenti per il risultato ma non avete usato un'intercoleer? magari risolvete il problema muro a pressione 1.2

Commenta

Originariamente inviato da mec241974 Visualizza il messaggio
      ciao paspao complimenti per il risultato ma non avete usato un'intercoleer? magari risolvete il problema muro a pressione 1.2
      ...ciao !!! Mec
      In effetti sui motori turbo è opportuno utilizzare l' intercooler, che migliora sempre la densità dell' aria all' uscita del compressore, aria che diventa calda per il brusco aumento di pressione...
      ... ma, nel nostro caso, abbiamo avuto la piacevole sorpresa (il motore del nostro GP è fatto veramente bene), di ottenere più di 90 cv alla ruota ad una pressione di sovralimentazione di 0.8 bar !!!... senza fenomeni di detonazione (senza aver decompresso il motore), con motore, turbina, collettore di scarico incredibilmente freddi !!! ( dopo i tiri al banco adirittura si poteva appoggiare una mano sul terminale dello scarico, perchè non scottava), e la temperatura del motore era più bassa del GP aspirato (rilevata con un sensore di temperatura al laser).
      Ora, non credo che sia necessario aumentare ulteriormente la potenza, perchè già così è una belva, mette paura !!!

Cosa ne dici ?

...ah dimenticavo:
      l' installazione dell'intercooler sul GP non è per niente facile ed è inoltre costosa... inoltre abbiamo cercato, fin dall' inizio del progetto, di ottenere una modifica che non si vedesse assolutamente nulla dall' esterno del mezzo...
      Ultima modifica di PasPao; 03-11-2010, 22:24.
      GP 800 Turbo Step 2

Commenta

be ora avete la prova più difficile che è quella della durata affidabilità se passate anche quella avete fatto centro, ma già con questo risultato potete ritenervi soddisfatti del lavoro svolto

Commenta

...infatti, stavo proprio postando il discorso dell' affidabilità...
          ...il problema non è l' affidabilità del motore, anzi, ripristinando il limitatore all' origine, il rischio di rottura diventa remoto, ( non c'è più bisogno di girare oltre i 9000 giri, basta solo allungare i rapporti... o lasciare i rapporti originali, con rulli belli pesanti dentro al vario)...
          ...il problema invece è la durata della cinghia di trasmissione...
          ...subito dopo aver montato la turbina, abbiamo riscontrato che la cinghia slittava regolarmente, e la trasmissione si infuocava...
          ..si sono perciò adottate alcune soluzioni tecniche che ci hanno permesso di stabilizzare la trasmissione...e la cinghia ora non slitta più...
          ... si tratta di vedere quanto durerà la trasmissione, dopo tali modifiche...
          GP 800 Turbo Step 2

Commenta

secondo me per ovviare il problema dovete fare una trasmissione più morbida di inclinazioni dove la cinghia a salire impiega più tempo e la trasmissione iresce a gestire la cavalleria

Commenta

...in che modo ?
              GP 800 Turbo Step 2

Commenta

non so che inclinazioni abbia ora vario e puleggie varie sicuramente se si fa in modo di aumentarel'angolo l'erogazione resta più dolce e magari il motore si riesce a sfruttarlo meglio, ora non so che vario montate , ma io utilizzerei l'originale meno spinto e quindi più adatto allo stress

Commenta

Originariamente inviato da mec241974 Visualizza il messaggio
                  non so che inclinazioni abbia ora vario e puleggie varie sicuramente se si fa in modo di aumentare l'angolo l'erogazione resta più dolce e magari il motore si riesce a sfruttarlo meglio, ora non so che vario montate , ma io utilizzerei l'originale meno spinto e quindi più adatto allo stress
                  ...infatti, la configurazione originale potrebbe essere la migliore...
                  ...comunque avevamo provato l' FR4 con i rulli da 28 e non andava bene, perchè tendeva ad assopire troppo la cattiveria del turbo, poi, giusto per curiosità il JCosta con rulli misti 18.5 e 15, era spaventoso in basso, ma andava subito a prendere il limitatore...
                  ...ora abbiamo montato il malossi con i rulli da 19, è ancora un po' corto e spinge fino ai 200 effettivi, ma va discretamente meglio....
                  GP 800 Turbo Step 2

Commenta

mmmmm si xro papy ti prego una cosa sai quanto ti voglio bene! e ti stimi!!! xme il club gp800 è una cosa inportante e mi affascina sempre d++ stare li xche ho conosciuto tante xsone che mi vogliono bene!! anche se alcune si sono comportate da false nei miei confronti, xro in quel forum mi trovo bene e non ho intenzione di andare via xche sono stato uno dei primi a iscrivermi!!! e li sono cresciuto con il mio gp!!! certo vedere esoterico non moderatore dopo tutto quello che a fatto pare strano ma capisco la situazione e non è facile x chi dovrebbe farmi mod!! ( non lo capisco io xro ) comunque dai stiamo anche su questo forum x dare visibilita al nostro proggetto senza fare polemiche e mettersi contro uno con l'altro!!! io sono qui xche mi pare giusto dare un po di visione a questa redazione tutta nuova che mi ha dato la soddisfazione di avere x 2 anni il mio gp sul giornale!! e era giusto postare qui qualcosa!!! ma non mettere altro materiale del nuovo proggetto del gp839 corsa turbo-nos xche se no la rivista chi la compra piu!! hahahahaha devono andare a comprarla!! hahahaha comunque ragazzi dai facciamo un bel ringraziamento alla rivista e redazione di elaborare e motospecial!!!
                    Ultima modifica di esoterico; 04-11-2010, 06:45.

Commenta

paspao!! IL VARIATORE FR4 deve essere montato con rulli da 24 sulla tua conffigurazione e vedrai che animale sara!!! dammi retta alleggerisci i rulli e vedrai!!!

ricordati che il gp con la coppia va davvero forte!!! e la caratteristica dell'fr4 e quella di andare a cercarlla la coppia!!! dammi retta e vedrai!!!

io adesso lo lascio con i 20gr soltanto x vedere come sale xche sai il mio inpianto e differente dal tuo voglio vedere come si comporta sullo 0/100, poi aggiustero la trasmissione a dovere!! vedro se montare una corona da 45 dente x allungare un po!! ma se l'fr4 mi fa stare a 8400 giri fissi alla max velocita effettiva di 220km/h xme è ok! tanto io non andro mai a quelle velocita!!! a me piaciono i 400mt!!! e uscire a 200sui 400mt mi abbasta!!!

spero di fare 0/200km/h in 10 secondi ho almeno avvicinarmi a quel tempo!!!

te invece spero che fai qualche tempo con ''il KOSO'' strumento che rileva i tempi!! magari potresti gia iniziare con un programmino satellitare!! tipo crono race!!! e bellissimo scaricalo e fai qualche tempo guarda che figata ti da tutto anche i grafici!!! ciao fammi sapere x l'arrivo di quel materiale dall'america che lo devo montare sul gp839 corsa!!!

Commenta

Sto operando...
                      X