Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio elaborazione scarabeo 504T

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio elaborazione scarabeo 504T

Ciao a tutti sono nuovo del forum, vorrei chiedervi un parere

come si capisce dal titolo, ho uno scarabeo 4t del 2009 con quasi 3000km; scooter buonissimo come consumi e comodità in città ma come spunto non è un gran che, per cui sto pensando di elaborarlo per aumentare spunto e scatto (vel max nn mi interessa troppo), senza intaccare l'affidabilità. avevo pensato di mettere: gruppo frizione, variatore, rulli, mollette, filtro aria, tutto malossi e semmai marmitta (sito plus..), ma motore lasciare quello senza fare modifiche..
    dite che otterrei miglioramenti sperati con queste elaborazioni o devo intervenire in altro modo? grazie in anticipo per le risposte..
    Ultima modifica di FraGT-R; 19-04-2011, 15:39.

Re: consiglio elaborazione scarabeo 504T

lascia perdere filtro e marmitta, il motore nn toccarlo per nulla........
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

grazie per la risposta.. quindi vado solo di frizione e variatore??

Commenta

4 tempi, quindi ALMENO gruppo termico 80cc.
        -

Commenta

Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
          4 tempi, quindi ALMENO gruppo termico 80cc.
          grazie per la risposta..
          Purtroppo, almeno per ora, niente gruppo termico, costa sui 230 euri e per ora non li ho disponibili (i miei nn sganciano niente per le modifiche, mi devo accontentare per ora di frizione e variatore, quindiun po' più di spunto e soprattutto miglioramenti nella marcia in salita, quindi il motore almeno per ora resta quello..
          Ultima modifica di FraGT-R; 22-04-2011, 11:50.

Commenta

Ciao io ho uno zip 50 4t(quindi cn lo stesso motore del tuo scarabeo ke monta blokko piaggio)e ho tolto dal mio meccanico i limitatori ke senz'altro avrai ancora te!sono anello al variatore,taglio alla centralina e maggiorazione jegler 78. ho solo aggiunto kit variatore malossi cn rulli 6.1 in dotazione. bene lo zip fa 85 cn buona ripresa. la frizione nn serve,ti dà pochissimo di più ma cnsidera ke costa molto!e il ferodo è uguale al originale. spero di esserti stato di aiuto.
            Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Se poi vuoi meno Velocità e più ripresa basterebbe montare rulli da 5.7 e ti farà 80kmh. ma più ripresa. parliamo sempre con frizione originale nuova.

Commenta

Originariamente inviato da beppedesmo Visualizza il messaggio
                Ciao io ho uno zip 50 4t(quindi cn lo stesso motore del tuo scarabeo ke monta blokko piaggio)e ho tolto dal mio meccanico i limitatori ke senz'altro avrai ancora te!sono anello al variatore,taglio alla centralina e maggiorazione jegler 78. ho solo aggiunto kit variatore malossi cn rulli 6.1 in dotazione. bene lo zip fa 85 cn buona ripresa. la frizione nn serve,ti dà pochissimo di più ma cnsidera ke costa molto!e il ferodo è uguale al originale. spero di esserti stato di aiuto.

grazie per le dritte beppedesmo..

si io il limitatore ce l'ho ancora, ho tolto solo i siggilli per arrivare a 80 all'ora appeno l'ho preso due anni fa, sennò ancora è tutto di serie, potrei anche toglierli i limitatori (scusa l'ignoranza in materia ma non ho tanto come fuziona l'operazione: sarebbe che elimina il limitatore di giri al motore o qualcos'altro?)..
                anche io di variatore intendo mettere il malossi multivar2000 con rulli 6,1g come il tuo, e mi interessa maggiore spunto e anche maggiore resa in salita, dove il mio scarabeo fa un po' cagare ma grazie al tuo parere si capisce che questo variatore da una buona ripresa.. di frizione volevo mettere la Fly clutch Malossi da 50 euri,ma da così poco come prestazioni?

Commenta

allora il taglio alla centralina và esattamente a tagliare il limitatore imposto dalla piaggio x rispettare la legge.

Commenta

questa operazione la devi fare da un meccanico piaggio possibilmente xche se fatto male si rischia di bruciare la stessa. il costo è intorno ai 30euro.

Commenta

Sto operando...
                    X