annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rulli variatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rulli variatore

ragazzi mi serve il vostro aiuto....
    ho montato dei rulli 3= da 7.5 e 3= da 4, però vendo che nn va bene ho anche 3 rulli da 5.5 che dite che posso fare??
    se tengo i rulli 3= da 7.5 e 3= da 4,se cambio la molla di contrasto e metto quella originale faccio bene??

la mia ela
    gt:48 DR
    marmitta:SP3
    variatore:101 malossi
    carburatore:17,5 dell'orto
    mollette frizione:blù
    molla contrasto:viola
    Ultima modifica di Cippy91; 23-07-2011, 14:50.
    Giugliano Elaborazione
    gt:48 DR
    marmitta:SP3
    variatore:101 malossi
    carburatore:17,5 dell'orto
    mollette frizione:blù
    molla contrasto:viola

Re: rulli variatore

tecnica sbagliatissima, rulli con pesi troppo diversi, i 6 rulli devono sempre avere pesi praticamente uguali, la tecnica di metterne 3 di un peso e 3 di un altro è solo quando non si trovano rulli del peso voluto (ad esempio 5.75gr)

ad ogni modo hai la trasmissione tarata completamente a caso, la molla viola Malossi è ben +82%, tu con un 70cc base + SP3 DEVI usare la molla bianca e poi lavorare sui rulli che cmq a naso saranno da circa 5/5.5gr l'uno
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Rulli sui 5 grammi e molla originale
      Scritto con un dispositivo mobile
      -

Commenta

quoto massy84...rulli tutti dello stesso peso. sui 5gr in questo caso, abbinati ad una molla di contrasto che nn vada oltre la gialla malossi. la bianca va bene in sostituzione di quella originale con gt 50cc.
        ah...smonta il variatore da 101 malossi, quello va bene sull'over range, monta un semplice multivar e vedi che la messa a punto della trasmissione sarà più semplice, oltre che migliorare le prestazioni.
        la frizioni è a 2 o 3 ceppi? nel caso dovresti montarne una 3 ceppi da 107mm (con relativa campana SENZA dissipatore di calore, troppo pesante per il gt che monti) e molle di ritegno gialle sempre malossi (dovrebbero andare bene...poi si sa...la messa a punto richiede tempo).abbina il tutto allo spring slider bettella...mi ringrazierai.
        Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)

Commenta

Originariamente inviato da GinoPino Visualizza il messaggio
          quoto massy84...rulli tutti dello stesso peso. sui 5gr in questo caso, abbinati ad una molla di contrasto che nn vada oltre la gialla malossi. la bianca va bene in sostituzione di quella originale con gt 50cc.
          ah...smonta il variatore da 101 malossi, quello va bene sull'over range, monta un semplice multivar e vedi che la messa a punto della trasmissione sarà più semplice, oltre che migliorare le prestazioni.
          la frizioni è a 2 o 3 ceppi? nel caso dovresti montarne una 3 ceppi da 107mm (con relativa campana SENZA dissipatore di calore, troppo pesante per il gt che monti) e molle di ritegno gialle sempre malossi (dovrebbero andare bene...poi si sa...la messa a punto richiede tempo).abbina il tutto allo spring slider bettella...mi ringrazierai.
          Quoto il buon GinoPino

Multivar 2000 con rulli sui 4.7 grammi, molla gialla e mollette frizione anche anche originali
          -

Commenta

fidatevi che la gialla è già troppo come molla...
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Sto operando...
            X