Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

    Piaggio meglio?! Forse si...una volta!

    Indubbiamente prima, si tendeva di più a sviluppare i Piaggio, i trofei Malossi e Polini erano monomarca Piaggio, solo Zip, pochi Runner, Nrg forse sulle dita di una mano...nessun Minarelli...

    ...poi quando hanno iniziato a lavorare bene sul Minarelli, complice l'esplosione dei trofei open come la Stage 6 Cup, anche i Minarelli hanno iniziato a dire la loro...dopo che abbiamo abbattuto il muro del carburatore sopra la ruota come i Piaggio, imho, differenza vera non ne esiste più...

    Commenta


    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

      Diciamo che il carbu sopra la ruota non serve a molto su Minarelli

      - - - Updated - - -

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Non capisco comunque la relazione col diametro del tamburo sinceramente.
      Ci sono due serie di blocchi Piaggio.
      Una è la prima serie, mi sembra fino al 95\96, tamburo 100, correttori 134 millimetri e niente cuscinetto sul copricarter.
      Poi c'è la seconda serie, tamburo 110 millimetri di diametro, correttori 128 e cuscinetto sul copricarter che tiene l'alberoni dove fissi la campana della frizione.

      Il coprirapporti Polini, per quanto mi risulta, è stato sviluppato solo per blocchi nuovi, quindi se hai quelli vecchi non puoi montarlo.
      Ah, cambiano anche i rapporti, che ovviamente non sono intercambiabili tra vecchio e nuovo.
      -

      Commenta


      • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

        Guarda io ho sottomano il copricarter (sbagliato)...e ti posso dire che ci và.
        A meno che non sia totalmente stupido io, non vedo "stranezze" che impediscano il montaggio.
        Alla fine comunque anche sul sito è riportato NRG-NTT...le differenze dichiarate sono nel diametro dell'albero, 12 o 16mm...
        Che poi non si capisce una straminchia di QUALE sia questo albero, alla fine avendolo sottomano ho capito che la misura non si riferisce alla sede "nuova" con gabbia a rulli, ma a quella già esistente...
        Questa:

        In rosso la sede con gabbia a rulli (12 o 16) ed in blu la parte originariamente SENZA cuscinetto...Non fate caso alla foto, questo è un carterino oriGGGinale modificato.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

          Il copricarter (quello con la pedalina per mettere in moto) ha il cuscinetto zona frizione o no?

          - - - Updated - - -

          Questo è il cuscinetto in questione

          -

          Commenta


          • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

            Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
            Il copricarter (quello con la pedalina per mettere in moto) ha il cuscinetto zona frizione o no?

            - - - Updated - - -

            Questo è il cuscinetto in questione

            [qimg]https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcShTxSlSd86dbZlkwLadagvg80l55wxJNwXRyyU_q1sbPlr2ogceg[/qimg]
            Nain.
            Il forcellone è di un NRG...il tipo precedente.
            Anche se ho già "brevettato" un dado con perno per potermi ricollegare ad un carter di questo tipo.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

              Ho rivisto le foto dei coprirapporti, lo fanno sia per tipo vecchio che per tipo nuovo.

              Attento che non sfreghi qualcosa rimontando (tanti dicono che toccano i correttori)
              -

              Commenta


              • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                Ho rivisto le foto dei coprirapporti, lo fanno sia per tipo vecchio che per tipo nuovo.

                Attento che non sfreghi qualcosa rimontando (tanti dicono che toccano i correttori)
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                  be ho avuto anchio minarelli orizzontale tutto mhr spinotto 12 bo per carità aveva un buon allungo però con piaggio mi sono trovato meglio,con il mio booster con 5 pezzi cagati volava ma erano anche altri tempi

                  Commenta


                  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                    Oggi giornata dedicata ai 2t

                    -rimesso lo Zip originale causa casini con le FDO
                    -tirato fuori dal letargo il Garelli, pesantemente da rivedere
                    -proseguito con l'Atala, ormai manca poco

                    -lavoro che mi ha preso più tempo di tutti : cestinata tutta la ferramenta che non ritenevo più idonea all'uso, e sostituita con altra nuova.
                    Non so a voi, ma a me fa incaxxare lavorare con viti spanate, dadi e rondelle da prendere il tetano a vederle, barre indegne... 15 euro di roba nuova e passa la paura.

                    Ah, il Fifty ha la centralina bruciata, quindi tocca aspettare il ricambio
                    -

                    Commenta


                    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                      dicono che per il liberty potrebbe essere roba di bobina, che i ricambisti chiamano "bobina-centralina".
                      io senza sapere ne leggere ne scrivere continuo a chiedermi come risolvere il problema della corrente al quadro.
                      vdremo quando spenderò sti 37 euro
                      E se lo dice il mazz...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X