Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
    NGK B9ES originale. Se è deteriorata fa scintilla ma brucia male, provane una nuova e al massimo usa una 8.
    La marmitta sarà intasata al massimo (olio di merda?) e la trasmissione sarà ormai alla frutta o quasi, perciò manco i 45 fa.

    Quoto Nociva, 40k km il gruppo termico si cambia, è morto.
    Stavo pensando adesso...io all'epoca dell'SR in 25.000 Km ho cambiato, oltre al 50 stock, un MHR replica ad aria, un simonini evoluzione ad aria, un Polini Evo a liquido, ed un forcellone 180 , per poi tornare all'MHR aria abbinato alla testa del Simonini evo quando l'ho venduto
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

      ragazzi non sono mica tutti come noi, hai voglia a cambiare e migliorare, se a uno non interessa purtroppo non ci si può far più di tanto.
      cambierò la sparkplug e cercherò nella trasmissione se trovo qualche spessore sull'albero del variatore, ma più di ciò...
      lo scarico più che essere intasato sfiata, perchè fa un rumore bestiale da sotto e quasi zero da dietro,ecco perchè ho pensato alle guarnizioni.
      E se lo dice il mazz...

      Commenta


      • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

        Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
        ragazzi non sono mica tutti come noi, hai voglia a cambiare e migliorare, se a uno non interessa purtroppo non ci si può far più di tanto.
        cambierò la sparkplug e cercherò nella trasmissione se trovo qualche spessore sull'albero del variatore, ma più di ciò...
        lo scarico più che essere intasato sfiata, perchè fa un rumore bestiale da sotto e quasi zero da dietro,ecco perchè ho pensato alle guarnizioni.
        Il fatto che perda da sotto e quasi niente da dietro potrebbe essere proprio la combinazione delle due cose...ovvero guarnizione che perde e scarico ostruito.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

          a detta del padre lo scarico (e confido si tratti solo del silenziatore, non il collettore) è stato cambiato non molto tempo fa.

          devo fare un falò e arrostirci sia il mio che questo !!

          dopo trattamenti simili la marmitta è nuova... giusto ?
          E se lo dice il mazz...

          Commenta


          • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

            Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
            a detta del padre lo scarico (e confido si tratti solo del silenziatore, non il collettore) è stato cambiato non molto tempo fa.

            devo fare un falò e arrostirci sia il mio che questo !!

            dopo trattamenti simili la marmitta è nuova... giusto ?
            Nuova no, ma presumibilmente abbastanza pulita...certo è che se è piena, non c'è falò che regga...
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

              Mazz, ho un Bali in officina.
              Da zero a 30 all'ora in 45 minuti ...un caso clinico...obiettivo: almeno i settanta all'ora reali...ti ho pensato, appena l'ho visto mi è venuto in mente l'SH...domani lo smonto, vediamo che si può fare
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                Non è che ha il motore finito da far paura? Scarico seminuovo, cilindro 70 base e ce la fai bene
                -

                Commenta


                • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                  ho una sp3 vuota per zx, sull'sh non va, forse il bali si..

                  comunque continua a reggere bene, oggi o domani prendo i paraolio per la forca e spero presto di trovare il coraggio per tentare nell'impresa. escluso questo va una bomba, la frizione è da cambiare, e già che devo aprire i correttori avrei anche bisogno di una consulenza sulla molla di contrasto: ora ce n'è dentro uan rossa, che ha tutta l'aria di essere l'originale; quando ho preso il multivar c'era nella confezione anche una molla gialla, che non ho montato per carenza di attrezzi, ma anche perchè sul tingavert me la sconsigliarono perchè a detta loro non era adatta alla mia elaborazione.
                  presupponendo di voler rimanere assolutamente come sono, senza toccare nulla, prendendo una fly nuova, che mollette e molla di contrasto mi consigliereste?

                  riporto la lista della spesa a scanso di equivoci

                  -gt dr evo ghisa 71
                  -sp3
                  -br8hs
                  -carburatore originale, getti 35 82
                  -multivar con rulli 8.1
                  -rapporti 16/40 malossi

                  la red sponge la prendo ?


                  edit: oggi sono andato in cerca della candela nuova e delle guarnizioni dello scarico per il liberty, ma alla fine mi hanno ridato una b9es, e la guarnizione cilindro/collettore pare non esista nei piaggio, c'è solo quella collettore/silenziatore. buh
                  Ultima modifica di Mazz; 17-04-2013, 21:59.
                  E se lo dice il mazz...

                  Commenta


                  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                    Non è che ha il motore finito da far paura? Scarico seminuovo, cilindro 70 base e ce la fai bene
                    Ho ordinato un DR 70cc ed una giannelli con aspetto semistock... poca spesa, resa...non tanta, ma quanto basta.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                      peccato, per il bali si trovano i polini a due lire, con tipo 34 o 40 euri tiravi fuori la bestia totale XD

                      cilindri consigliati per il liberty?
                      in questi giorni di fantasie ne ho tante, ma devo comunque proporle al povero amico che necessita solo di un mezzo per andare all'università..
                      se gli rifaccio solo il pistone?
                      kit commerciali d40?
                      cilindro 70... quale ? cosa ci abbino??
                      E se lo dice il mazz...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X