Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

    peccato per quella moto davanti al caballero nella foto, non si vede bene
    Ultima modifica di Mazz; 11-05-2013, 17:59.
    E se lo dice il mazz...

    Commenta


    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

      Una moto così merita una location migliore!

      Commenta


      • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

        Originariamente inviato da Pupillo74 Visualizza il messaggio
        Negli anni 90 un mio cugino aveva la versione regolarità 6 marce del 1973 se non erro(quello con il serbatoio in plastica rossa),con carb.26 mikuni,aveva ben 12cv a 12000 g/min,era uno spettacolo,purtroppo grippò 2 volte (usava olio di m...a) e lo sostitui con un' aprilia tuareg 50.
        era il mitico mik 26........usciva di serie col 26 mikuni ed in teoria si poteva avere come 50 targato a potenza piena.....o con il 14/12 stargato........credo che di targati ce ne siano 3.........tutti l'hanno preso stargato e hanno messo poi il mikuni come optional....
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          [qimg]https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/223786_2283577647001_5019709_n.jpg[/qimg]

          eccolo il caballero..........scusate ma non ho una foto dove non ci sia qualcuno sopra (io in questo caso) o non sia mezzo smontato
          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          originalmente il serbatoio, l'unica parte colorata, era azzurro, come tutti i 6 marce tx96.........

          il motore negli anni è stato cambiato.....era un p6 6 marce.....purtroppo sbiellarono e invece di ripararlo misero un 4 marce p4........il gruppo termico invece è l'originale allumak con testata export.......7cv solo col 19/19
          Un mio amico folle, crossista di un certo livello, ne ha uno di Caballero col P6.
          Solo che oltre al blocco originale P6, c'è anche un monofascia polini "dell'epoca" per così dire, albero motore, ruttore interno, marmitta a spillo come si diceva una volta, e quant'altro...è una bestia, veramente...fà paura, sia per quanto/come và, che per quanto vibra, per quanto rumore e per quanto non frena
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            originalmente il serbatoio, l'unica parte colorata, era azzurro, come tutti i 6 marce tx96.........

            il motore negli anni è stato cambiato.....era un p6 6 marce.....purtroppo sbiellarono e invece di ripararlo misero un 4 marce p4........il gruppo termico invece è l'originale allumak con testata export.......7cv solo col 19/19
            Il P6\6r è ricercatissimo e vale un botto, e metà di quelli che girano in vendita su Internet sono P6\4
            -

            Commenta


            • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

              già parli di serie successive............all'epoca del mio c'erano p6 e p4, senza sigle aggiuntive........e se vogliamo esser fiscali addirittura i p6 del caballero avevano una marchiatura diversa, esclusiva fantic......ancora più rari

              per un p6 6 marce si va dai 150 euro da rifare a oltre 1000 per uno preparato.......

              poi c'è il discorso dei cambi.....rapportatura normale, cross, regolarità........discorso lunghissimo......i regolarità sono i più rari e ricercati
              Ultima modifica di EGOSTAR; 12-05-2013, 20:25.
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                Il Minarelli che monta il mio Fifty migliora con un un carburatore maggiorato? Di serie ha il 14\12
                -

                Commenta


                • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                  che minarelli hai? di che anno è?

                  cmq io metterei subito un 19.......
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                    Dovrebbe essere un R3GL, anno 1991 in teoria (devo ancora vedere il libretto)

                    - - - Updated - - -

                    Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
                    peccato per la targa bw che come hai detto è stata uan scelta obbligata..

                    vogliolamotovogliolamotovogliolamoto!!!

                    [qimg]http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000003612/img/640/aprilia-rsv-mille-my-2003-324a87b636d22a941ed7eb4a3cf30ab5.jpg[/qimg]
                    RSV vecchia, bella scelta.
                    Te le tirano quasi dietro, ai tempi non se l'è cagata nessuno
                    -

                    Commenta


                    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                      non vorrei dirti una cazzata ma l'r3gl ha già la quarta marcia dentro, va solo sbloccata......è la prima modifica di solito.....
                      ha di bello che è un corsa corta......

                      se non l'ha dentro cmq monta tranquillo il cambio a 4 marce che rimedi a poco.......vai di 19 e espansione e ti diverti......
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X