Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

    Brevetti incoming

    Bene Piaggio del cacchio....vuoi fare la forcella a grasso?
    E sia, te la lascio fare...però porco cane, sei proprio una ditta idiota...falle bene le cose....
    Del resto, in agricoltura (ed in meccanica in genere) di roba lubrificata a grasso ce n'è in abbondanza, anche in impegni gravosi...però...PERO', stupida Piaggio, se fai una cosa che funziona col grasso, devi fare in modo che il grasso si possa sostituire spesso, e che la parte meccanica si possa pulire con un detergente...
    Eeeeh....bisogna sempre risolversi le cose da soli... :lol:

    Lè Voilà:
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

      mi state aprendo un mondo... che roba è sta storia del grasso ?
      E se lo dice il mazz...

      Commenta


      • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

        mazz...questa estate scendi da noi 1 mese...e verrai iniziato al FaGGGiano Resing Timm...

        il primo mese sarà metà teorico e metà pratico...

        il teorico verterà su:
        -Meccanica avanzata
        -Agricoltura avanzata
        -Fantasia Avanzata

        il pratico verterà su:
        -Smerigliatrice
        -Saldatrice
        -Fantasia

        I corsi sono aperti...
        Kriminal Tuning Club®
        F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
        Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
        La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

        Commenta


        • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

          haha sarebbe una figata !!!
          E se lo dice il mazz...

          Commenta


          • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

            Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
            mi state aprendo un mondo... che roba è sta storia del grasso ?
            Molto semplice:
            Piaggiomerda utilizza da 20 anni, e non ha ancora smesso del tutto, forcelle pietose sui suoi scooter 50 ed anche qualche 125.
            In pratica, le forcelle sono dei tubi con dentro delle molle.
            Gli steli scorrono nei tubi centrate da boccole di plasticaccia (teflon è un termine di lusso) ed il tutto è lubrificato da grasso.
            Così è per NRG, NTT Typhoon e compagnia bella....il Runner, ed i suoi coetaneii hanno invece della cosa così grezza delle "cartucce" ripiene di grasso che sono la stessa porcheria camuffata da una cosa più nuova...poi dipende anche da chi fà la forcella (showa, Seibac etc, anche se secondo me sono solo adesivi perchè mi rifiuto di credere che SHOWA possa fare una porcata del genere...)

            Comunque il nocciolo della questione è che le forcelle non sono idrauliche, niente molla olio passaggio calibrato etc....un palo che scorre in un palo più grosso con dentro del grasso..il quale grasso, dopo qualche migliaio di Km ovviamente si degrada, col freddo addensa, col caldo si "scioglie" perdendo la parte più leggera...un pò di polvere vuoi o non vuoi ci finisce, ed il risultato è che dentro gli steli tra sporco, ruggine e grasso addensato ti trovi una porcheria disumana e le forcelle si inchiodano...

            A stadi diversi, all'inizio và "dura", poi passa allo step dove la metti rimane (del tipo la mandi in compressione e non torna su) per finire con lo step inchiodata, ovvero dove stà rimane e non funziona più.

            Fermo restando che è una merda di sistema che più merda non si può (e sì che la gente loda piaggio....) io le ho smontate...a suon di martellate eh!...poi ho pulito tutto, sgrassato bene, lucidato con la tela i foderi, quindi ho fatto il brevetto agricolo: ho fatto due fori sopra alla piastra superiore, e ci ho infilato due ingrassatori...di modo che adesso, ogni quando mi và ci sparo da sopra grasso nuovo (facendo uscire il vecchio togliendo una vite sotto lo stelo...) e se vedo che "induriscono" sempre dall'ingrassatore con la pistola ci sparo dentro benzina/diluente/sbloccante in modo da lavare gli steli prima di rimettere grasso nuovo.

            Il tutto ovviamente in teoria, in pratica appena un amico mi porta quì il suo vecchio SR ho già deciso che gli taglio il cannotto con tutta la forcella e sul coso ci trapianto quella marzocchi che è n'altro pianeta, almeno è idraulica...
            Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
            haha sarebbe una figata !!!
            Io te lo sconsiglio

            Una volta nel tunnel sei finito
            Comunque se vieni, come si dice quà " port'a bbev."
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

              ammazza che porcata, ma sgus, tutti gli scooterini dei 14enni che durano millemila km???
              ù
              comunque è da vedere sta cosa, si da il caso che a settembre ho vendemmiato e a febbraio è uscita una cosa da panico che ha mandato brillo anche il gatto del vicino..
              che devo faa???
              E se lo dice il mazz...

              Commenta


              • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
                ammazza che porcata, ma sgus, tutti gli scooterini dei 14enni che durano millemila km???
                ù
                comunque è da vedere sta cosa, si da il caso che a settembre ho vendemmiato e a febbraio è uscita una cosa da panico che ha mandato brillo anche il gatto del vicino..
                che devo faa???
                Non è che durano millemila chilometri, è che sono già finiti e quelli ci camminano lo stesso...
                -

                Commenta


                • Esatto....finché non beccano la buca che ti fa rimbalzare le mani sul manubrio e vanno per terra....comunque ho reso le forcelle del coso meglio delle originali... e fanno vagare uguale
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                    Io sto smembrando lo Zip... Se qualcuno è interessato...

                    - - - Updated - - -

                    Io sto smembrando lo Zip... Se qualcuno è interessato...

                    - - - Updated - - -

                    Io sto smembrando lo Zip... Se qualcuno è interessato...
                    -

                    Commenta


                    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                      Ciao ragazzi!
                      Un enorme applauso alla vostra manualità ed inventiva, solo a leggervi rimango a bocca aperta!
                      Una domanda: secondo voi è possibile tagliare un vecchio parabrezza di un Piaggio Liberty?

                      Vorrei tagliarlo nella parte superiore per ottenere una sorta di cupolino: sarebbe meno invasivo (spesso ci sbatto la coccia col casco), eviterei di toglierlo e metterlo ogni 2 stagioni, diminuirei l'effetto scia dietro a bus e camion!

                      Nel caso fosse possibile, come dovrei procedere?
                      Ovviamente a lavoro finito proteggerei il bordo con quelle pseudo guarnizioni trasparenti...
                      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X