Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

    Io uso quello da 5 euro del supermercato, non ho motori che richiedono attenzioni
    -

    Commenta


    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

      Originariamente inviato da maury'84 Visualizza il messaggio
      se qualcuno ha voglia di sentirsi più giovane ho la soluzione , gli vendo il mio benelli 491

      @Nociva Racing , sui miei 50/70 cc ho sempre usato motul 710 100%sintetico , mai avuto un problema !
      Il 491 non mi è mai piaciuto
      La vista anteriore era carina, ma laterale e peggio ancora posteriore, non l'ho mai digerito.
      Però era uno scooter valido.
      Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
      Io uso quello da 5 euro del supermercato, non ho motori che richiedono attenzioni
      Ecco, questo è quello che non volevo sentire
      Volevo "intavolare" una discussione su prodotti tipo Motul 800 e concorrenti di livello simile, non te ne puoi uscire con l'olio pollice
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

        Con l'Evo usavo il Castrol TTS, ma con l'originale non ha senso... poi papà quando fa miscela per il decespugliatore prende il primo olio e la tanica che trova nel MIO scafffale, ovvero quando c'era l'altro motore avevo il decespugliatore alimentato a V-Power miscelata con TTS
        -

        Commenta


        • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

          Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
          Con l'Evo usavo il Castrol TTS, ma con l'originale non ha senso... poi papà quando fa miscela per il decespugliatore prende il primo olio e la tanica che trova nel MIO scafffale, ovvero quando c'era l'altro motore avevo il decespugliatore alimentato a V-Power miscelata con TTS
          Succede anche a casa mia, non preoccuparti
          Ho il decespugliatore, la motosega, tutta roba che và a V-power e Motul 800 ( )
          Però almeno sono attrezzi che dopo ore ed ore di funzionamento sembrano nuovi ...mi c'è voluto un pò per convincere papà a fare la miscela al due scarso anzichè al 5 come previsto da quella roba, ma si è convinto poi ..sopratutto quando gli ho detto che la prossima lattina di Motul se la paga
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

            mortacci vostra quanto spaccate !!!

            il mio sh è un pò impazzito, sono già due volte sento un rumore infernale, prima senza sapere cos'era, poi scoprendo che si trattava del filo del contakm, che schizza come un pazzo producento rumore a bestia, poi si calma e sta zitto XD
            logica sh

            per il resto è na bomba, olio motul 710 appena finito, tocca rifornire
            E se lo dice il mazz...

            Commenta


            • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

              Aggiornamenti serali....
              In attesa dell'arrivo del nuovo materiale, oggi mi son preso un quarto d'ora per giocare e mi son piazzato al tornio...
              Niente di eclatante, solo un altro piccolo brevetto...

              Puleggia pompa acqua Piaggio, per eliminare il miscelatore by Kiesler (50-60 Euro) :


              Pompa alleggerita Polini, kit con puleggia per eliminare il miscelatore (30-40 Euro) :


              Puleggia tornita brutalmente dal sottoscritto , e via il miscelatore....ZERO EURO



              Perdonate la foto scattata prima di rifinirla bene, ma dovevo ancora misurare precisamente quanto abbassarla, a parte la faccia esterna, l'interno era in fase di lavorazione
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                Il miscelatore lascialo, gli fai fare cortocircuito ai tubi con un po di olio dentro e stippust
                -

                Commenta


                • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                  Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                  Il miscelatore lascialo, gli fai fare cortocircuito ai tubi con un po di olio dentro e stippust
                  Naaa... assorbimento inutile di potenza.
                  Fin'ora l'ho lasciato, semplicemente rimuovendo la parte interna e lasciando SOLO l'alberino che innestava nella puleggia pompa acqua, per tenerla ferma al suo posto...lubrificato con grasso per non grippare l'alberino e con gli ingressi collegati insieme per non farla perdere.
                  Veloce e funzionale, anche quella del sig. Nos è stata modificata così.
                  Però non mi piace l'idea di portarmi dietro qualcosa che non serve, così m'è venuta l'idea di tornirla e fermarla con un seeger...
                  E mi sono detto: Possibile che non esista niente o che nessuno ci abbia pensato?
                  Qualcosa ci sarà, vediamo ed eventualmente compriamo...Infatti con una brevissima ricerca on line ho visto che Polini e Kiesler hanno delle soluzioni analoghe...il "problema" è che il costo è (per me) ingiustificabile, visto che a farmelo da solo, ci metto 10 minuti...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                    Qualcuno ha mai usato oli "racing" (tipo il Castrol A747 che uso io) a lungo su motori "normali-spinti" ? Si sentono tante di quelle leggende a riguardo, che mi piacerebbe confrontare se c'è della verità o meno... Io però molte cose non le posso verificare cambiando pistoni ogni 500km.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                      Ho fatto 1000 chilometri con l'Evo alimentato a Vpower e TTS, non aveva neanche mezzo segno e men che meno depositi
                      -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X