Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

    io sto gironzolando ..
    non so se aspettare per vedere se la spia dell'olio funziona o se comprarlo e basta.. voi che dite ?
    E se lo dice il mazz...

    Commenta


    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

      Compra l'olio
      -

      Commenta


      • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

        Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
        Compra l'olio
        Bah, dipende

        Nel senso, spesso da ragazzini ai miei tempi ci si "dimenticava" di rabboccare l'olio del miscelatore, e "purtroppo" il cilindro oriGGinale grippava irreparabilmente....

        Poi la cosa bella era che quando facevi girare il 50ino senza olio e magari senza acqua se era LC ci metteva 3000 km a morire , compravi il 70ino e grippavi inesorabilmente per una cavolata
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

          ihihihihi volevo scrivere quasi la stessa cosa...
          Kriminal Tuning Club®
          F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
          Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
          La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

          Commenta


          • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

            in attesa del blocco e delle ultime sciocchezzuole per finire il lavoro,posto scheda tecnica del Nitro,riguardante la parte motoristica.

            GT S6 Racing MKII cielo pistone,scarico e flangia lucidati,travaseria intonsa
            carter raccordati al cilindro,creazione inviti in sacca,controllo concentricità assi cuscinetti e piani di battuta
            albero S6 HPC spinotto 12
            scarico Roost su misura(per Modular)
            pacco S6 NBR,lamella doppia senza stopper
            basetta alzapacco Malossi 5 mm
            collettore storto Polini raccordato al pacco
            carburatore S6 Dellorto PHBG 21 Black Edition,gmax 98,spillo w9,polverizzatore AU262,vite aria a 2 1/4
            cuscinetti SKF C4 gabbia in teflon
            paraoli Corteco
            airbox originale modificato e spugna S6 Double Layer dedicata
            candela NGK BR9EIX iridio
            accensione originale(per ora,poi vedremo)
            bobina Motoforce 30000 volt
            cavo e pipetta NGK schermati
            centralina Top Performance rossa AV
            variatore FR4 rulli da 4,3,rasamenti da verificare
            semipuleggia fissa S6 R/T per overrange anodizzata,con ventolino
            gruppo correttori Polini Speed Drive Evolution 3 in alluminio,piste a 38°
            Spring Slider Pinasco con molla viola Piaggio,modificati per uso su Mina
            frizione S6 Torque Control MKII con molle arancioni alla sesta tacca,due pesetti in wolframio nella prima e seconda nicchia
            campana S6 R/T 450
            cinghia Malossi X-Kevlar Belt per overrange
            rapporti primari Malossi 13/44,secondari originali
            coperchio rapporti S6 R/T
            trattamento scatola rapporti CPL

            ovvio che è tutto un setting di base,intanto partiamo così e poi vedremo.dalla regia intanto mi dicono che dovremmo,e ripeto dovremmo,essere sui 17-18 cv all'albero.fosse così direi che è un risultato decente,considerando che travasi&fasature non sono stati toccati.
            non appena possibile modifico e posto tecnica completa,con le mod alla ciclistica,al telaio e all'estetica.
            come procede con quel TPR?...
            Ultima modifica di muzicale; 15-06-2013, 22:09.
            NitroRagosta
            "meglio il cilindro senza niente che niente senza il cilindro"

            Commenta


            • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

              Bel lavoretto...lo scooter dei sogni di un quindicenne

              Il TPR...come procede? Niente di che, è stato "abbandonato" fino ad un paio d'ore fà...adesso l'ho fatto camminare un pò, per rodarlo prima del massacro ....l'andamento non è malvagio, ma c'è sempre da dare una sistematella alla carburazione (grassoccia...) ed alla trasmissione...comunque, nei primi test per campi viene su spontaneamente con mezzo gas, sembra propenso a girare allegro...e sopratutto beve come una spugna , avrò fatto 40 minuti suppergiù e si è pappato 5 Litri di miscela al volo...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                @muzicale...noto che hai una certa dimestichezza nel'aBBBuso 2ruotistico...volevo chiederti un parere soggettivo sul vario FR4...lo volevo montare sul mio runner st200 (ovvio che la versione dedicata e non quello del minarelli )
                Kriminal Tuning Club®
                F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                Commenta


                • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                  @Nociva: cazzarucola,5 lt di tocia per 40 minutes vuol dire aver girato e poi rivettato la manetta sul manubrio!
                  se hai bisogno di aiuto per tarare,io sono qui!
                  @NOS: ahahah sì,la dimestichezza aBBBBusiva c'è sia con le due che con le quattro ruote!pensa che volevo fare un NRG col motore della Honda CX 500 Turbo,ma per ora in officina me lo hanno vietato per "manifesta pazzia" vedremo a fine stagione,quando il socio se ne va in ferie...
                  per il FR4,ti posso dire che l'ho usato forse per due km e con l'ela vecchia,giusto per provarlo un attimo,ergo non posso essere preciso nel giudizio.però promette bene ed è anche ben realizzato.su quello per il Runner non so,chiederò a Step,il genio mio compaesano che l'ha progettato&costruito e magari mi faccio consigliare una taratura per te,coi dati del tuo scooter se me li passi.perchè attenzione,è un prodotto differente da qualsiasi altro e richiede metodi non standard.
                  Ultima modifica di muzicale; 16-06-2013, 02:25.
                  NitroRagosta
                  "meglio il cilindro senza niente che niente senza il cilindro"

                  Commenta


                  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                    Originariamente inviato da muzicale Visualizza il messaggio
                    @Nociva: cazzarucola,5 lt di tocia per 40 minutes vuol dire aver girato e poi rivettato la manetta sul manubrio!
                    se hai bisogno di aiuto per tarare,io sono qui!
                    @NOS: ahahah sì,la dimestichezza c'è sia con le due che con le quattro ruote!pensa che volevo fare un NRG col motore della Honda CX 500 Turbo,ma per ora in officina me lo hanno vietato per "manifesta pazzia" vedremo a fine stagione,quando il socio se ne va in ferie...
                    per il FR4,ti posso dire che l'ho usato forse per due km e con l'ela vecchia,giusto per provarlo un attimo,ergo non posso essere preciso nel giudizio.però promette bene ed è anche ben realizzato.su quello per il Runner non so,chiederò a Step,il genio mio compaesano che l'ha progettato&costruito e magari mi faccio consigliare una taratura per te,coi dati del tuo scooter se me li passi.perchè attenzione,è un prodotto differente da qualsiasi altro e richiede metodi non standard.
                    Bhè, in realtà sono andato piano. Anche parecchio....ma facendo "offroad" anche in fase di rodaggio, è tutto un apri-chiudi continuo anche se con solo mezzo gas....quindi molto spreco...poi ripeto, sono grassissimo, sia come carburazione che come miscelazione proprio, un 20% della roba esce selvaggiamente incombusta...
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                      meglio finirlo presto quel rodaggio,allora,e tarare,altrimenti il tuo scarico chiederà pietà da quanto è "sgionfo"... ribadisco la mia disponibilità!
                      NitroRagosta
                      "meglio il cilindro senza niente che niente senza il cilindro"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X