Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

    bè,mi sembra che le idee e i "rimasugli" non ti manchino...però dico la verità,sarei proprio curioso di vederci sopra il Rotax della RS!
    nel frattime,il Nitro è diventato testimonial ufficiale dei miei preparatori.ne sono veramente soddisfatto,lo ammetto...



    e questa è la mia t-shirt personalizzata



    ...mi sento veramente un VIPSSSSSSS!
    NitroRagosta
    "meglio il cilindro senza niente che niente senza il cilindro"

    Commenta


    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...



      ...assaggino di raduno!
      NitroRagosta
      "meglio il cilindro senza niente che niente senza il cilindro"

      Commenta


      • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

        Odio dal profondo del cuore gli scooter con il mono posteriore spessorato (il rialzo, come dicono i CCIOVANI ) e peggio ancora i manubri / semimanubri bassi per dare l'impressione di non riuscire a tenere la ruota ant. a terra.
        A parte che io, (come tutta la mia generazione credo) sono cresciuto cercando in tutti i modi di avere un motorino che si alzasse di potenza...ma porco cane, ma che avete dei missili sotto le chiappe che non riuscite a governarli?
        Quando vedo 'sti cosi con i manubri bassi, i codoni alti e dei fricchettoni con la bocca ancora sporca di latte e la marlboro che partono tutti appesi sul manubrio, mi vengono gli istinti omicidi.
        Li legherei a forza sul parafango posteriore di un bel CR500 2T di quelli sabotati bene, con una settantina di CV poi andrei impennando a sangue (il loro sangue...) trascinandoli sull'asfalto.
        Così forse capirebbero cosa si alza di gas, ed è pericoloso veramente se esageri con la manetta, e cosa è solo un giocattolo...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

          Ale, per favore rimetti il sottopedana, non capisco perché qua hanno tutti il caxxo di vizio di levarlo..
          -

          Commenta


          • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Odio dal profondo del cuore gli scooter con il mono posteriore spessorato (il rialzo, come dicono i CCIOVANI ) e peggio ancora i manubri / semimanubri bassi per dare l'impressione di non riuscire a tenere la ruota ant. a terra.
            A parte che io, (come tutta la mia generazione credo) sono cresciuto cercando in tutti i modi di avere un motorino che si alzasse di potenza...ma porco cane, ma che avete dei missili sotto le chiappe che non riuscite a governarli?
            Quando vedo 'sti cosi con i manubri bassi, i codoni alti e dei fricchettoni con la bocca ancora sporca di latte e la marlboro che partono tutti appesi sul manubrio, mi vengono gli istinti omicidi.
            Li legherei a forza sul parafango posteriore di un bel CR500 2T di quelli sabotati bene, con una settantina di CV poi andrei impennando a sangue (il loro sangue...) trascinandoli sull'asfalto.
            Così forse capirebbero cosa si alza di gas, ed è pericoloso veramente se esageri con la manetta, e cosa è solo un giocattolo...
            perchè tanto odio?
            allora io dovrei uccidere qualunque cacciatore che spara ad una formica per divertimento,ad uno juventino perchè di calcio non capisce un cazzo o a uno che compra una Fiat.
            ma valà.
            ognuno balla con sua zia,si dice dalle mie parti...finchè non rompi le balle a nessuno,nessuno può giudicare quel che fai,dici&pensi,e questo può parere a tutti come inopinabile.ergo mi permetto di dire che questo Aerox,anche se non rientra nei miei personalissimi gusti,mi piace parecchio ed è stata una sensazione anzichenò diffusa all'interno del raduno.

            Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
            Ale, per favore rimetti il sottopedana, non capisco perché qua hanno tutti il caxxo di vizio di levarlo..
            lo dirò a te un'ultima volta...il blocco è nuovo,il motore è un esperimento in rodaggio.devo fare carburazione e taratura,se rimonto la pancia dopo ogni cambio getto sai che due cojones?...tornerà in pianta stabile non appena trovati i giusti set.
            NitroRagosta
            "meglio il cilindro senza niente che niente senza il cilindro"

            Commenta


            • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

              Originariamente inviato da muzicale Visualizza il messaggio
              perchè tanto odio?
              allora io dovrei uccidere qualunque cacciatore che spara ad una formica per divertimento,ad uno juventino perchè di calcio non capisce un cazzo o a uno che compra una Fiat.
              ma valà.
              ognuno balla con sua zia,si dice dalle mie parti...finchè non rompi le balle a nessuno,nessuno può giudicare quel che fai,dici&pensi,e questo può parere a tutti come inopinabile.ergo mi permetto di dire che questo Aerox,anche se non rientra nei miei personalissimi gusti,mi piace parecchio ed è stata una sensazione anzichenò diffusa all'interno del raduno.



              lo dirò a te un'ultima volta...il blocco è nuovo,il motore è un esperimento in rodaggio.devo fare carburazione e taratura,se rimonto la pancia dopo ogni cambio getto sai che due cojones?...tornerà in pianta stabile non appena trovati i giusti set.
              Infatti tranquillo, non giudico nessuno
              Ma esprimo personalissimo parere in merito ad una moda che trovo palesemente sciocca, in quanto quel tipo di manubrio è quanto di più "wannabe" esiste nel mondo degli scooter elaborati... viene montato perchè fà figo, manubrio basso, peso sull'avantreno, contrastiamo la potenza...lo trovo ridicolo.
              Ridicolo perchè penalizza la posizione di guida, e ridicolo perchè non è necessario.
              Tipo la moda delle ali foppapedretti venute fuori da Fast and Furious sulle auto...
              Berline noiose, utilitarie sonnacchiose, con alettoni da 5 metri quadri che potrebbero generare una deportanza tale da far precipitare un Boeing...i manubri ribassati sullo scooter li vedo allo stesso modo.
              Risultato stilistico sicuramente ineccepibile, ma privo di fondatezze.
              Esagerato per esagerato, preferisco centomila volte un disco gigante come il tuo, che magari non servirà in termini pratici al 99% degli scooter elaborati, ma non arreca "danni" dinamici tanto quanto quel manubrio lì...

              Ma non farci più di tanto caso, a volte sono "razzista", motoristicamente parlando...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                vedi,sembra quasi tu stia scrivendo senza cognizione di causa,ed a prescindere dal gioco Enigmista Style che proporresti ai malcapitati...
                immagino tu sappia cos'è una gara drag.ecco,bene,questo scooter è stato fatto per gli spari,categoria carenati.non deve far staccate o essere agile in uscita di curva: deve stare per terra e scaricare tutta la potenza in 150 metri.io di drag non m'intendo molto,ne ho provati un paio e visti molti,però posso dire che nessuno,come posizione di guida,si discosta molto da questa configurazione.proprio perchè è il tipo di gara che lo richiede...sedendotici sopra e sapendo l'utilizzo che ne viene fatto (anche se dovrebbe risultar palese a prima vista) ,intuire che miglior postura non c'è è un attimo,credimi.
                guarda l'altro drag,sempre dello stesso ragazzo.



                non si parla quindi di vezzi estetici-tra l'altro questo scooter la gara di bellezza non l'ha neppure fatta-e a riprova di ciò ed a piena smentita di quel che hai detto,ti mostro quello che tu hai criticato come "mono post spessorato" o "rialzo DEI CCIOVANI" (che mi ha fatto anche ridere XD)







                come puoi vedere non c'è rialzo e neppure ammortizzatore.è stato creato un sistema progressivo di leveraggi con ammo sistemato al posto del vecchio vano batteria,sotto al tunnel centrale.tutto questo per spostare ulteriormente il peso in avanti,anche se guadagnandone un po' per via di staffe&rinvii.
                si vede bene anche il cilindro,che non ha bisogno di commenti...alla tua frase "pensate di aver dei missili" io posso rispondere no,missili non sono,ma credimi che questi affari da 25 e oltre cavalli non ne vogliono sapere in nessun modo di stare giù,e se non sai tenerli a bada ti highsidano in un baleno.visto coi miei occhi...
                coooooomunque è stato un raduno interessante,ma adesso non mi metto ad intasare il topic...vi racconterò,soprattutto l'episodio della bancata!
                ah,piccolo p.s. il rialzo DEI CCIOVANI lo monto anch'io!
                Ultima modifica di muzicale; 03-09-2013, 12:43.
                NitroRagosta
                "meglio il cilindro senza niente che niente senza il cilindro"

                Commenta


                • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                  Originariamente inviato da muzicale Visualizza il messaggio
                  vedi,sembra quasi tu stia scrivendo senza cognizione di causa,ed a prescindere dal gioco Enigmista Style che proporresti ai malcapitati...
                  immagino tu sappia cos'è una gara drag.ecco,bene,questo scooter è stato fatto per gli spari,categoria carenati.non deve far staccate o essere agile in uscita di curva: deve stare per terra e scaricare tutta la potenza in 150 metri.io di drag non m'intendo molto,ne ho provati un paio e visti molti,però posso dire che nessuno,come posizione di guida,si discosta molto da questa configurazione.proprio perchè è il tipo di gara che lo richiede...sedendotici sopra e sapendo l'utilizzo che ne viene fatto (anche se dovrebbe risultar palese a prima vista) ,intuire che miglior postura non c'è è un attimo,credimi.
                  guarda l'altro drag,sempre dello stesso ragazzo.

                  [qimg]http://imageshack.us/a/img856/5188/lkof.jpg[/qimg]

                  non si parla quindi di vezzi estetici-tra l'altro questo scooter la gara di bellezza non l'ha neppure fatta-e a riprova di ciò ed a piena smentita di quel che hai detto,ti mostro quello che tu hai criticato come "mono post spessorato" o "rialzo DEI CCIOVANI" (che mi ha fatto anche ridere XD)

                  [qimg]http://imageshack.us/a/img18/5881/0b7y.jpg[/qimg]

                  [qimg]http://imageshack.us/a/img22/7480/5k9w.jpg[/qimg]

                  [qimg]http://imageshack.us/a/img138/4553/8nz8.jpg[/qimg]

                  come puoi vedere non c'è rialzo e neppure ammortizzatore.è stato creato un sistema progressivo di leveraggi con ammo sistemato al posto del vecchio vano batteria,sotto al tunnel centrale.tutto questo per spostare ulteriormente il peso in avanti,anche se guadagnandone un po' per via di staffe&rinvii.
                  si vede bene anche il cilindro,che non ha bisogno di commenti...alla tua frase "pensate di aver dei missili" io posso rispondere no,missili non sono,ma credimi che questi affari da 25 e oltre cavalli non ne vogliono sapere in nessun modo di stare giù,e se non sai tenerli a bada ti highsidano in un baleno.visto coi miei occhi...
                  coooooomunque è stato un raduno interessante,ma adesso non mi metto ad intasare il topic...vi racconterò,soprattutto l'episodio della bancata!
                  ah,piccolo p.s. il rialzo DEI CCIOVANI lo monto anch'io!
                  Alt.
                  Mi sà che non ci siamo capiti.
                  O meglio, sono stato poco chiaro.
                  Il mio commento non era riferito al nitro/aerox della tua foto.
                  Anche il pensate di avere missili, non era contro te o il tuo "collega"...

                  Sono polemico a 360°, perchè a quanto vedo, codone alto e manubrio basso sono la moda del momento, come all'epoca per noi era il cavalletto laterale piegato con lo scooter che si reggeva a malapena...
                  Utilità e fondamento della cosa, zero.

                  Poi, che quello scooter di per se abbia quel manubrio per una questione pratica, mi stà più che bene...aiuterà nello spunto da fermi, avrà una migliore funzione aereodinamica...tutto sacrosanto...come del resto mi stà bene anche che i fricchettoni di 16 anni li montino sotto i loro cinquantini aerospaziali moderni, da tremila e più euro e da 60 all'ora reali...ecchemmefrega a me , mezzi loro, soldi loro, per carità, ognuno fà quel che vuole finchè non mi viene a rompere...

                  Però, ribadisco, lo trovo ridicolo fuori da una competizione pura. Quella è la finezza estrema su un mezzo che è stato "creato" e non elaborato....
                  E trovo altresì ridicolo veder partire gente con lo scooter appesa sul manubrio per tenerlo giù. 25 cavalli su un quintale, o 18 su 80Kg, o persino 25 su 70 Kg....non sono questa indomabilità congenita...certo è "violento" e propenso a finire in monoruota, ma non indomabile.
                  Su uno sparo è palese che se stai li ad impennare perdi tempo prezioso, ma è anche vero, sempre dal mio punto di vista, che non è un codone alzato di 5cm o un manubrio ribassato di 10 che gestiscono i cavalli...

                  Riuscivo dieci e più anni fà, a spalancare tutto con un 360 2T da 55-60 cv...ero (sono...) talmente basso che non mi arrivavano i piedi per terra, pesavo 55Kg contro i 110 della moto...viene da se che praticamente il WR girava "da solo", si e no che si accorgeva di me sulla sella...eppure aprivo tutto e mi facevo senza problemi di sorta prima-quinta con la ruota anteriore che si alzava da terra di potenza ( non sono un impennatore folle, nun sò capace ) e mi sono ribaltato indietro due o tre volte, ma mai su strada pianeggiante o asfalto....

                  Per questo "rido" quando vedo in giro, per strada o a qualche raduno questi interventi meramente estetici giustificati con la scusa delle prestazioni, o quando vedo/sento di ingestibilità di uno scooter elaborato... voglio dire, Zip + forcellone Runner + kit Fabrizi 190, è una bestia fino a prova contraria... però si riesce a partire a cannone, un pelo di derapata o un monoruota (gestibile...) e via...

                  Non volevo essere critico nei confronti di quello scooter, non sò niente di quel mezzo ne del proprietario, ma fermo restando che possa essere anche una bestia da drag, sono pressochè convinto che anche con un manubrio tradizionale si possa guidare praticamente allo stesso modo in uno sparo senza vedere differenze sensibili sui tempi...ergo, figuriamoci se serve a qualcosa un mezzo da 3Kg/cv o peggio ...
                  Sbaglierò eh, ma sono testardo

                  P.S: Anche quell'ammasso di ferro che uso per campi io ha il "culo" più alto di prima, c'è un ammortizzatore di un vecchio Trial Beta (uno dei due post) staffato su un distanziale d'ottone che mi sono fatto al tornio.
                  Non serve ad evitare che si alzi di gas (magari si ribaltasse!! ), serve solo per alzare il centro dello scooter e non spezzare marmitte in continuazione...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                    a parte tutto.......verissima la storia del cavalletto laterale.....tipico anni 90

                    anche se il peggio era un mio amico che girava proprio senza

                    mi mancano proprio quegli anni

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      a parte tutto.......verissima la storia del cavalletto laterale.....tipico anni 90

                      anche se il peggio era un mio amico che girava proprio senza

                      mi mancano proprio quegli anni
                      Io li avevo tutti e due
                      Il centrale, con le sporgenze laterali tagliate via, per poter mettere in moto con la pedivella anche da "scavallettato" e dall'altro lato per non intralciare la marmitta ....il laterale, rigorosamente piegato a bestia , rigorosamente inutile perchè 8 volte su 10 se mettevi quello ritrovavi lo scooter ribaltato per terra
                      Per un certo periodo infatti li ho levati direttamente tutti e due , così uno non mi dava fastidio per trafficare, l'altro non serviva a nulla quindi ciao

                      A casa poi avevo un "centrale" tipo quelli da motocross autocostruito per tenerlo fermo, e lavorarci...in giro, lo appoggiavo random dappertutto ...

                      Per fortuna poi sono "rinsavito" e ce ne ho messo uno laterale senza massacrarlo, almeno serviva a qualcosa...ah, con doppia molla per farlo richiudere da solo, perchè una volta mi è rimasto mezzo aperto ed a momenti alla prima curva mi scaraventa in aria...
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X