Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

    Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
    Motul 710 sintetico !!
    E ti fà tutto quel fumo????
    Non ci credo.
    O c'è ancora del residuo di un vecchio minerale/semisintetico, oppure ce ne và VERAMENTE troppo...con un estere sintetico come quello già la miscela al 2% è abbondante...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #62
      Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

      considera che, senza toccare il miscelatore, e con i getti originali che ho anche adesso, ad aprile scorso grippai di brutto.
      è vero che temevo giu di gas da piu di 2minuti e che me viaggiavo a velocità da tmax swappato r1, ma ho proprio paura a smagrire questo scooter.

      a dire la verità ho difficoltà nel fare mente locale per agire:

      1)Miscelatore (si regola con un registro a dadi che vedete nella foto alla pagina prima)
      2)Getti (trovare il giusto punto di massimo, o no?)
      3)Candela (siamo sicuri che vada bene?)

      il motorino a freddo ha bisogno di fare almeno 100 metri fumando molto e spingendo zero, poi si sveglia e va.
      questa cosa l'ha SEMPRE fatta da quando ha il 70, da 50ino mi pare di no ma non ne sono certo.
      E se lo dice il mazz...

      Commenta


      • #63
        Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

        Carletto...che roba è?! Typhoon?!
        Si capisce molto poco...dal telaio, pare Piaggio...

        Commenta


        • #64
          Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

          Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
          considera che, senza toccare il miscelatore, e con i getti originali che ho anche adesso, ad aprile scorso grippai di brutto.
          è vero che temevo giu di gas da piu di 2minuti e che me viaggiavo a velocità da tmax swappato r1, ma ho proprio paura a smagrire questo scooter.

          a dire la verità ho difficoltà nel fare mente locale per agire:

          1)Miscelatore (si regola con un registro a dadi che vedete nella foto alla pagina prima)
          2)Getti (trovare il giusto punto di massimo, o no?)
          3)Candela (siamo sicuri che vada bene?)

          il motorino a freddo ha bisogno di fare almeno 100 metri fumando molto e spingendo zero, poi si sveglia e va.
          questa cosa l'ha SEMPRE fatta da quando ha il 70, da 50ino mi pare di no ma non ne sono certo.
          Grippare non dipende sempre da miscela carente di lubrificante...si grippa per temperatura, per carburazione, per candela sbagliata...per semplice usura...

          Che carburatore e che motore hai sotto?
          Candela?
          Lo starter è manuale o automatico?
          Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
          Carletto...che roba è?! Typhoon?!
          Si capisce molto poco...dal telaio, pare Piaggio...
          Il telaio fu Typhoon
          Il forcellone è Nrg Mc2.
          I cerchi Nrg primo tipo (con gomme stradali provvisorie, devo montare ancora le tassellate...)

          Poi al momento ci sono un radiatore Nrg Mc2 ed uno Ntt accoppiati , un faro ant trattore Lamborghini (come quelli del pandozzo , li metto ovunque )...tanta mola e saldatrice più uno scatolone di altre cose che devo ancora impiantare e vedrete nei prossimi giorni
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #65
            Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

            io lo chiamerei Frankenstein
            Kriminal Tuning Club®
            F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
            Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
            La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

            Commenta


            • #66
              Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

              Motore honda AF40, cilindro dr 71cc, carburatore keihin seiki pb2cg che credo sia da 14, candela br8hs, aria automatica, miscelatore automatico
              E se lo dice il mazz...

              Commenta


              • #67
                Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
                Motore honda AF40, cilindro dr 71cc, carburatore keihin seiki pb2cg che credo sia da 14, candela br8hs, aria automatica, miscelatore automatico
                Se hai solo il gruppo DR e la marmittella "soft" allora la carburazione è come l'originale...magari un paio di punti in più di getto max, ma non è detto...
                Lo "sfumicamento" ed i 100 metri di "scalzettamento" quasi sicuramente sono dovuti alla carburazione grassissima dovuta all'aria automatica ed alla miscela abbondante.
                Considerato anche che hai una candela probabilmente "freddina" per quel motore.
                Non sò se ci sia una indicazione precisa della candela da abbinare a quel gruppo termico, ma "a naso" è solo un cilindro con alesaggio maggiorato, diagrammi di travaso tranquillissimi e fatto per essere "sbattuto là" senza stare ad impazzire dietro alle tarature...quindi la candela usa l'originale, o al massimo un punto più fredda se ti spari tratti a manetta...non vorrei dire cagate, ma l'SH mi sà che monta una BR6HS...già una 7 basta e avanza, 8 è troppo fredda...

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
                io lo chiamerei Frankenstein
                Il nome sarà da scegliere accuratamente
                Per ora il nome in codice è Proto-zoo.
                O "coso", per il capo

                Poi quando sarà "vivo" vediamo cosa ci viene in mente. Bisogna sentirlo in moto prima

                P.S: Il capo, stasera, si è "aggregato" a me e Leo con idee assurde...ci vuole mettere la sella monoposto stile divanetto con schienalino.
                Lui e Giancarlo, li a prendere le misure e dare suggerimenti... ...era il cinema , loro con idee stile custom-chopper in versione comfort, Leonardo che smadonnava e bocciava tutto inneggiando a soluzioni tipo Trial/Cross.

                E mentre son lì che litigano, mica lo sanno che io la sella già ce l'ho...e non è nessuna delle due cose
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #68
                  Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Grippare non dipende sempre da miscela carente di lubrificante...si grippa per temperatura, per carburazione, per candela sbagliata...per semplice usura...

                  Che carburatore e che motore hai sotto?
                  Candela?
                  Lo starter è manuale o automatico?

                  Il telaio fu Typhoon
                  Il forcellone è Nrg Mc2.
                  I cerchi Nrg primo tipo (con gomme stradali provvisorie, devo montare ancora le tassellate...)

                  Poi al momento ci sono un radiatore Nrg Mc2 ed uno Ntt accoppiati , un faro ant trattore Lamborghini (come quelli del pandozzo , li metto ovunque )...tanta mola e saldatrice più uno scatolone di altre cose che devo ancora impiantare e vedrete nei prossimi giorni
                  Quindi un bel proto, con cilindro Fabrizi da 40hp...
                  Avanti con fresino e frullino...voglio vedere un bilico di smeriglio fuori dall'officina!

                  Sto parlando con un mio amico, anche lui con la passione e il passato spartito da Polini Evo e MHR...anche a lui sta tornando la voglia...
                  C'è poco da fare, l'infanzia non si dimentica...

                  Ha una bella base di partenza...MHR 6t testa monopezzo, scarico Polini Evo5, Multivar, correttore Malossi, frizione Fly, 21mm dell'orto, primario e altre cosine...è fermo da un po'...ma basta tirar via il caro MHR, vedere come sta messo e con un centinaio d'euro di materiale di consumo, lo rimettiamo in moto...

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                    Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                    Quindi un bel proto, con cilindro Fabrizi da 40hp...
                    Avanti con fresino e frullino...voglio vedere un bilico di smeriglio fuori dall'officina!

                    Sto parlando con un mio amico, anche lui con la passione e il passato spartito da Polini Evo e MHR...anche a lui sta tornando la voglia...
                    C'è poco da fare, l'infanzia non si dimentica...

                    Ha una bella base di partenza...MHR 6t testa monopezzo, scarico Polini Evo5, Multivar, correttore Malossi, frizione Fly, 21mm dell'orto, primario e altre cosine...è fermo da un po'...ma basta tirar via il caro MHR, vedere come sta messo e con un centinaio d'euro di materiale di consumo, lo rimettiamo in moto...
                    Il Fabrizione si farà più avanti.
                    Quando cede questo motore...intanto la "base" è comunque adeguata al trapianto, rinforzini vari, doppia massa radiante (che può essere ulteriormente estesa) etc....
                    Per ora, è solo un giocattoletto, simile a quello del tuo amico peraltro.
                    Anche io ho un MHR vecchio, testa integrale...6 travasi, scarico con traversino, 47.6 monofascia... più contorno simile: scarico Fabrizi, Multivar, frizione oriGGGinale con le mollette più dure che ho trovato in commercio , molla di contrasto bianca, 21...e le solite "cazzzatelle"... rubinetto manuale, carter lavorati, pacco lamellare sfresacchiato, impianto elettrico abolito...niente miscelatore/avviamento e bla bla...
                    Stavo pensando di "finire" il tutto con le cose mancanti (albero motore, pacco maxi con collettore dritto, accensione a rotore interno etc ) ma non ne vale la pena...troppa spesa senza una reale resa...dato che ci devo solo andare per campi quando mi viene l'ispirazione con quel coso, non me ne faccio niente di una belva da 20 e rotti cavalli con un timer attaccato sopra , pronto ad esplodere da un momento all'altro...

                    Molto meglio "accontentarsi", ed appena sbiello/grippo/fondo passo direttamente al forcellone Runner con sopra un bel Kit da 40 Cv ... Molto all'americana, ma niente sostituisce i cc (a parte un bel turbo )
                    Ultima modifica di Nociva Racing; 12-03-2013, 23:04.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                      Ti ci vedo a sgarucciar su per San Marco con quel coso!

                      Io faccio meno estremo e più stradale...MaxiKit TPR da 86cc, scarico TPR GP, una bella trasmissione Oversize, un bel VHST 28mm valvola piatta con collettore sopra la ruota, rotore e poco altro...buono per kartodromi e paddock (se riesco, me lo porto dietro alle gare di Coppa Italia CSAI Accellerazione, se la salute, il Signore e i soldi m'assistono per iniziare quest'anno)...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X