annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perfavore datemi un consiglio elaborazione F12!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il bello è questo che non lo pagata nulla...xchè me la regalata il mio amico meccanico insieme al carburatore(nuovi di zecca)!!Il 70 base lo messo prima dell'estate scorsa e lo grippato...e sinceramente non mi và di spingere troppo il motore xchè come ripeto abito alc entro di Roma e le volte che mi fermano sono infinite quindi meglio un'elaborazione da me citata prima...volevo sapere se siete d'accordo con me o se avete consigli..ma purtroppo modofiche abbastanza semplici e poco spinte!!La mia meta sono i 100km/h!!Vorrei sapere con questi componenti se ci posso arrivare oppure consigliatemi!!

Grazie a tutti!!

Commenta

tanx lo stesso!
      Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
      Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
      "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

Nessuno mi sà dare dei consigli specifici?????????

Commenta

Re: Perfavore datemi un consiglio elaborazione F12!!

Originariamente inviato da cristalblu
          Vorrei un vostro consiglio!!Ho un phantom f12 spectrum del 2001 a liquido!!Vorrei sapere le prestazioni(velocità,scatto ecc)con questo tipo di elaborazione semplice semplice:Marmitta giannelli sport pro(espansione verso l'alto),carburatore 17,5,filtro a cono,variatore mhr,cinghia mitsuboshu,correttore di coppia malossi,lamelle in carbonio!!Vorrei sapere suppergiù la velocità massima e scatto!!

Spero in una vostra risposta!!!
          Allora.Hai un propulsore di 50cc originale...ciò significa 3 cose: 1 due fasce, 2 ghisa, 3 rapporto di compressione scandaloso. l'unico punto a tuo vantaggio è il fatto di avere un motore a liquido. Scordati la giannelli, è una merdaccia. piuttosto dai quei soldi in beneficienza. poi, scordati il filtro a cono, qualora tu riuscissi a trovare la giusta carburazione con un filtro conico(cosa MOLTO difficile visto il tuo gruppo termico) avrai una moto che ai bassi spinge di lusso e si alloffia potente agli alti. ricorda poi che qualora tu sbagliassi anche di uno-due punti la carburazione avrai dei buchi di carburazione che potrebbero portare rovinosamente all'esaurimento il tuo gruppo termico soprattutto in staccata.poi...correttore di coppia.si come no.magari a dischi piatti della malossi.ti dico solo una cosa, un torque driver della malossi con cinghia mitsuboshi (TRA LE PIù LARGHE ESISTENTI) implica una molla di contrasto.col 50 originale puoi mattere una bianca malossi e allora semplicemente il correttore lavora malissimo (come non averlo) o una gialla(più sensato visto che vuoi montare un 17.5 che darà più brio al propulsore).solo che con la gialla sarai costretto a montare dei rulli leggeri perchè altrimenti il tuo povero 50 il correttore non lo apre!!!risultato la moto spinge bene ai bassi ma velocità massima degna di un bipede.allora...ascolta lo zio ginopino.vuoi restare col 50?ok.ma fai così.il 17,5 è un carburatore di lusso.giusto compromesso tra prestazioni e consumi.associalo ad una bella red sponge NON INUMIDITA con olio (chiaramente non andare a fare rally!) e ad una coppia di belle lamelle da 0,25mm (aimè la malossi non le fa, parte da 30mm).il variatore malossi va bene(non il millennium!!! cmq meglio un bettella o un top cmq) e ricordati...il rasamento mettilo non come prolungamento del mozzo del variatore ma interponilo tra la ruota libera dell'avviamento e il piatto di scorrimento rulli, la moto avrà uno spunto da fermo migliore.la cinghi mitsuboshi va bene ma non spendere 70euro per i correttori!!!a sto punto comprati il gruppo termico con qualche euro di più!!!o no?ora arriviamo al più bello...la marmitta.omologate...non amologate...lascia stare tutte queste chiacchiere.parti da un punto base.le giannelli fanno cagare anche quelle più costose,le più aereodinamiche, termodinamiche, merdadinamiche...davvero lascia perdere. le leovince sono meglio, ma sinceramente i materiali sono scandalosi (i collettori sono fini e si rompono che è una bellezza).la RR non mi convince troppo, corpo più sottile (da velocità si potrebbe pensare) e silenziatore troppo grosso(non voglio immaginare il diametro e i buchi nella canna del silenziatore!!!).la ZX al contrario, corpo grosso e silenziatore di dimensioni ragionevoli (ma la canna forata all'interno resta una mmunnezza).quello che ti sto per dire potrebbe sconvolgere mezzo forum ma lo dico lo stesso.SITOPLUS!!!!chiaramente il modello privo di catalizzatore.sono dei mostri di marmitte.indistruttibili e con strutture coniche interne degne di nota!!!in alternativa ti posso proporre una leovince SP3 o chiaramente una wild lion malossi (costosissima ma spettacolare). lascia stare le serpentine, si sposano bene solo con gruppi termici che spingono forte.a proposito...ti hanno consigliato di sostituire la frizione vero???come no!!!magari mettici pure una bella campana con dissipatore di calore giusto per affaticare di più il gruppo termico!!!!le frizioni da competizione è vero che danno più spinta...ma solo se abbinate ad un giusto propulsore.sai perchè???perchè sono terribilmente pesanti(rispetto alle originali a due ceppi)!!!!se proprio vuoi passare ai tre ceppi compra qualcosa della olimpia o RMS, da 117mm.sono leggere. ma ricorda...leggerezza=si consuma prima.e ricorda...olio esclusivamente KGR bardhal.se hai bisogno di altri consigli non esitare.
          Ultima modifica di GinoPino; 11-12-2004, 18:14.
          Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)

Commenta

Sto operando...