per anticipo cosa intendi tu???
Guarda un piccolo ragionamento
Il tempo di combustione (reazione chimica) della miscela aria-benzina è sempre lo stesso ( cambia di poco in base alle temperature..col caldo brucia prima )
se il motore gira piu' veloce..tu devi anticipare...se no ora che la combustione si è completatea la forza che imprime sul pistone ormai lontano dal PMS è bassa e non ha potenza!
su TUTTI i motri si fa cosi
che tu ti confonda con la fasatura meccanica di un 4t
che cmq non è sempre vero che ai bassi devi anticipare l' apertura delle valvole e agli alti posticipare... anzi piu' anticipi l' apertura e ritardi la chiusura meglio è
Guarda un piccolo ragionamento
Il tempo di combustione (reazione chimica) della miscela aria-benzina è sempre lo stesso ( cambia di poco in base alle temperature..col caldo brucia prima )
se il motore gira piu' veloce..tu devi anticipare...se no ora che la combustione si è completatea la forza che imprime sul pistone ormai lontano dal PMS è bassa e non ha potenza!
su TUTTI i motri si fa cosi
che tu ti confonda con la fasatura meccanica di un 4t
che cmq non è sempre vero che ai bassi devi anticipare l' apertura delle valvole e agli alti posticipare... anzi piu' anticipi l' apertura e ritardi la chiusura meglio è
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