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Centraline anticipo variabile:quali risultati ?

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  • #11
    per anticipo cosa intendi tu???

    Guarda un piccolo ragionamento



    Il tempo di combustione (reazione chimica) della miscela aria-benzina è sempre lo stesso ( cambia di poco in base alle temperature..col caldo brucia prima )


    se il motore gira piu' veloce..tu devi anticipare...se no ora che la combustione si è completatea la forza che imprime sul pistone ormai lontano dal PMS è bassa e non ha potenza!


    su TUTTI i motri si fa cosi


    che tu ti confonda con la fasatura meccanica di un 4t



    che cmq non è sempre vero che ai bassi devi anticipare l' apertura delle valvole e agli alti posticipare... anzi piu' anticipi l' apertura e ritardi la chiusura meglio è
    MeccanicoVoncione:Presidente

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    • #12
      Nn so di preciso, so solo ke si fa sempre così, l'ho letto anke su molti numeri di Elabor...

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      • #13
        ma va è impossibile!


        prendi qls libro sui motori ed è cosi
        MeccanicoVoncione:Presidente

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        • #14
          Boh, sarà così allora...............................................

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          • #15
            Re: Centraline anticipo variabile:quali risultati ?

            Originariamente inviato da G-Lader Visualizza il messaggio
            per anticipo cosa intendi tu???

            Guarda un piccolo ragionamento



            Il tempo di combustione (reazione chimica) della miscela aria-benzina è sempre lo stesso ( cambia di poco in base alle temperature..col caldo brucia prima )


            se il motore gira piu' veloce..tu devi anticipare...se no ora che la combustione si è completatea la forza che imprime sul pistone ormai lontano dal PMS è bassa e non ha potenza!


            su TUTTI i motri si fa cosi


            che tu ti confonda con la fasatura meccanica di un 4t



            che cmq non è sempre vero che ai bassi devi anticipare l' apertura delle valvole e agli alti posticipare... anzi piu' anticipi l' apertura e ritardi la chiusura meglio è
            la teoria è corretta ma in pratica con l'aumentare dei giri si formano delle turbolenze che portano ad una diminuzione dell' anticipo ottimale (contrariamente a quello che si potrebbe supporre); altrimenti se nn esistessero queste turbolenze dando per esempio un anticipo di 2° a 1000rpm a 15000rpm ci vorrebbe un anticipo di 30°
            Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
            Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


            Karting is a lifestyle

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            • #16
              Re: Centraline anticipo variabile:quali risultati ?

              gente ma vi rendete conte delle boiate k scrivete?!?!?!?
              se vi sente uno k ne sa muore diretto!!!!
              va in allungo???? ma ce la facciamo!!!
              lo sapete k cambiare centralina ad una macchina 1200 si prendono a mala pena 6 cavalli!!! secondo te se cambia centralina ad un 50 o 70 k si voglia prendi cavalli o allungo?!??!?!?
              anticipo variabile vuol dire k la centralina modifica l'anticipo in base ai giri del motore o meglio modifica l'anticipo in base al regime di rotazione del motore!!
              quindi montanto una centralina(non l'accensione k è un altra cosa!!!)ad anticipo variabile si avra un corretto anticipo e una migliore erogazione!!!
              di certo un vai una bomba in velocita come dice qualcn qui dentro!!!!!
              _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
              _Albero Top con cuscinetti Top SKF C4
              _21 dell'orto (con spugna Stage6 doppia porosità)
              _V-FORCE 3!!!!(by mototassinari)
              _trasmissione completa TOP TPR
              _GIANNELLI SHOT
              _centralina TOP ROSSA

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              • #17
                Re: Centraline anticipo variabile:quali risultati ?

                Originariamente inviato da grando SR 93 Visualizza il messaggio
                gente ma vi rendete conte delle boiate k scrivete?!?!?!?
                se vi sente uno k ne sa muore diretto!!!!
                va in allungo???? ma ce la facciamo!!!
                lo sapete k cambiare centralina ad una macchina 1200 si prendono a mala pena 6 cavalli!!! secondo te se cambia centralina ad un 50 o 70 k si voglia prendi cavalli o allungo?!??!?!?
                anticipo variabile vuol dire k la centralina modifica l'anticipo in base ai giri del motore o meglio modifica l'anticipo in base al regime di rotazione del motore!!
                quindi montanto una centralina(non l'accensione k è un altra cosa!!!)ad anticipo variabile si avra un corretto anticipo e una migliore erogazione!!!
                di certo un vai una bomba in velocita come dice qualcn qui dentro!!!!!
                a dire il ver la centralina della macchina gestisce anhe l'inezione quindi è normale l'incremento di potenza

                il vero cambiamento si ha cambiando tutta l'accensione del motorino

                su un maccina a rimpapare prendi +di 6 cavalli se fatta bene
                Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


                Karting is a lifestyle

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                • #18
                  Re: Centraline anticipo variabile:quali risultati ?

                  su una macchina aspirata si prende poco nulla...prenderai si e no 3-4 cavalli di sola mappa..

                  x il motorino è totalmente un altra cosa...quindi non ce nenache da prenderle a paragone...
                  --Folies Racing--
                  MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

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                  • #19
                    Re: Centraline anticipo variabile:quali risultati ?

                    invece ce da paragonare...io sto guardando la proporzione di cilindrata!!!beh il punto rimane quello!!!con la centralina non incrementi cavalli!!ma regoli le accensioni x evitare le preaccensione ecc ecc..certo con una buona centralina si ha una eraogazione 100o volte migliore.. ma su motori a partire dai semi-trofeo.. prima è inutile se è euro zero..
                    _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
                    _Albero Top con cuscinetti Top SKF C4
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                    _V-FORCE 3!!!!(by mototassinari)
                    _trasmissione completa TOP TPR
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                    • #20
                      Re: Centraline anticipo variabile:quali risultati ?

                      no bhe...si puo mettere una centralina pure su un intermedio...la top ne produce appunto una a ad anticipo fisso...la gialla x interderci...
                      --Folies Racing--
                      MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

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