Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio

    ciao,ho un MBK Flipper con motore minarelli orizzontale,carburatore da 12mm, variatore polini e come marmitta ho la sito plus!
    Fino adesso tutto bene,una buona ripresa e poco più di 90km/h(al tachimetro) di velocità max, xo ultimamente ho dei vuoti intorno ai 50-60 km\h e quando il motore va giù di giri ci impiega una vita a riprendere.
    Ho controllato il filtro dell'aria,e ho pulito il carburatore ma il problema persiste. A questo punto credo che sia un problema di carburazione,qualcuno di voi è in grado di spiegarmi come risolverlo?
    "L'ora più buia è sempre quella prima dell'alba"

  • #2
    Potresti gentilmente descrivermi meglio questi vuoti? E' un singolo calo di potenza o sono tanti (sempre nello stesso arco)? Che succede esattamente? Lo scooter non va' come se gli mancasse benzina? E' come se venisse soffocato o come se gli mancasse qualcosa?

    Peroz
    Peroz: il "Dottor Carter"

    Member of Specialmag.it

    Commenta


    • #3
      allora,in accellerazione con partenza da fermo va benissimo fino ai 50km\h,poi sale piano fino ai 65km\h e da li in poi va benissimo.
      quando rilascio nella fascia compresa tra i 60 e i 30 km\h e poi riapro il motore ci impiega una vita a risalire di giri.
      Avevo pensato anke io che nn arrivasse benzina,cosi ho controllato il carburatore pensando fosse sporco,ma invece era perfetto!
      Spero di essermi riuscito a spiegare
      Xo ho notato che nelle giornate più fredde funziona perfettamente e nn da nessun problema.
      Oggi x esempio che faceva fresco andava che è una meraviglia!
      "L'ora più buia è sempre quella prima dell'alba"

      Commenta


      • #4
        Controlla la carburazione analizzando il colore degli elettrodi della candela. Inolte potresti prendere in considerazione di sostituirla con una di pari grado termico.

        Peroz
        Peroz: il "Dottor Carter"

        Member of Specialmag.it

        Commenta


        • #5
          grazie,domani do un'okkiata alla candela,cmq l'ho sostituita da poco. quindi secondo te potrebbe essere la carburazione troppo magra?Mi sai mica indicare quali sono le viti di registro x la carburazione?
          "L'ora più buia è sempre quella prima dell'alba"

          Commenta


          • #6
            Potrebbe riguardare la carburazione, ma non e' detto...
            Fare una carburazione non e' un gioco da ragazzi, sarei felice di spiegarti come si esegue ad hoc, ma prima e' meglio se mi fai sapere se e' grassa o magra! Mi raccomando con il test candela: scalda il motre, fai una bella tirata, fermati subito e controlla il colore degli elettrodi.

            Peroz
            Peroz: il "Dottor Carter"

            Member of Specialmag.it

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio

              Messaggio originariamente postato da Flipper
              ciao,ho un MBK Flipper con motore minarelli orizzontale,carburatore da 12mm, variatore polini e come marmitta ho la sito plus!
              Fino adesso tutto bene,una buona ripresa e poco più di 90km/h(al tachimetro) di velocità max, xo ultimamente ho dei vuoti intorno ai 50-60 km\h e quando il motore va giù di giri ci impiega una vita a riprendere.
              Ho controllato il filtro dell'aria,e ho pulito il carburatore ma il problema persiste. A questo punto credo che sia un problema di carburazione,qualcuno di voi è in grado di spiegarmi come risolverlo?

              massette e molla contrasto come sono??
              bè se no hai mai toccato i getti del carburatore...e non hai fatto niente al filtro dell'aria non dovresti avere problemi di carburazione.

              anche perchè se la carb è magra (come sembra tu abbia descritto) il motore da freddo va un pò meglio...e appena si scalda andrà peggio...molto peggio.


              ed è fatica che sia diventata grassa...ripeto se non hai cambiato niente ed il filtro è pulito!

              Commenta


              • #8
                Un tempo avevo un ciao della piaggio..... e anche lui mi dava lo stesso problema in accellerazione.

                Se il problema è lo stesso l'alimentazione(carb, filtro, ecc) nn centra assolutamente niente....anche se tutt'ora nn ho risolto i problemi con il ciao.

                Ho fatto alcune ipotesi:
                -o sono le puntine(quelle che sostituiscono lo spinterogeno nei mono)

                -o è il cilindro che essendo vecchio può avere problemi a comprimere xkè perde (anche se in maniera impercettibile) compressine, forse, dall' attacco della testa e a motore caldo questo problema aumenta.

                nn ti dico di sostituire il gruppo termico.... però t consiglierei d portarlo da un meccanico a farci dare un'occhiata, o al massimo telefona al centro assistenza della mbk.
                "LA VEDETTA"--> click!
                Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
                "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

                Commenta

                Sto operando...
                X