annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapianto Aprilia SR DiTech 50

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trapianto Aprilia SR DiTech 50

    Ciao a tutti!! ormai è estate e nn ho voglia d farmi 3 mesi senza sqola con 1 scooter da 70Km/h. cn 30 euro ho combinato di farmi rimappare la centralina racing (+ o - 100Km/h). Ma ciò nn mi soddisfa per niente!!!! Di cambiare marmitta nn se ne parla neppure per sogno (già di notte vago col batticuore d incontrare la pula ke veda tutti i miei led e neon..). Voglio una modifica motoristica estrema, sostanziale, invisibile all'esterno e ke nn faccia 1 casino indiavolato. Cn 500 euro (tutto compreso anke manodopera) combino il nuovissimo 80 Malossi (NB: a iniezione)cn centralina apposita che è studiato solo ed esclusivamente x il mio motore ad iniezione. Secondo voi cosa dovrei cambiare cn lui (Rulli, molle, frizione...)??? E qualcosa ancora più performante??? che ne so.. un 125.. un 150.. un 200.. ci entrano nel telaio dell'SR??? e cosa dovrei trapiantarci insieme al motore??? dovrei metterci il loro carburatore (visto che il mio nn ce l'ha)... aiutatemi, voglio spingerlo giù perchè nn impenni!!!
    ..::Kawasaki Ninja ZX-6R 636 my '05::..
    '' Let the good times roll. ''



  • #2
    Esistono marmitte omologate per il tuo scooter come la leovince zx!
    Dal tuo messaggio mi sembra che tu ti contraddica... Non vuoi cambiare marmitta, ma sei disposto ad un trapianto di carter motore?
    Il tuo scooter, con tutti i componenti malossi piu una marmitta raggiungera' una potenza apprezzabile, ma non cosi' estrema da far impennare lo scooter (che tra l'altro pesa).
    Mi sembra anche che tu non abbia le idee molto chiare su come si possa potenziare uno scooter, ma non ti preoccupare, siamo qui' per aiutarti. Allora, le strade sono 3:
    1) Modifichi lo scooter con tutto quello che la malossi ha a disposizione, piu' una leovince zx
    2) Trasformi lo scooter da iniezione a carburatore come ha fatto Cristofolini (un noto preparatore).
    3) Butti via il carter ad iniezione e trapianti un carter completo di un runner 125 2 tempi al quale sostituirai il cilindro con un 180cc.

    Tieni conto che e' gia' difficile far impennare uno scooter 2 tempi a carburatre senza una marmitta ad espansione pura(che non e' omologata ed e' rumorosa), soprattutto su un mezzo come l' SR!
    Peroz: il "Dottor Carter"

    Member of Specialmag.it

    Commenta


    • #3
      il problema della marmitta sta nel fatto che nella mia città metà degli abitanti sn vigili urbani, pula o carabinieri... ti rompono per 1 nonnulla... così appena giri cn una marmitta ti fanno storie infinite. x questo volevo una modifica sostanziale ma il più possibile discreta. ok? quindi tu dici 180 runner col carburatore? ma mi sta nel telaio? e oltre al pistone e al carburatore, cosa dovrei portarmi del runner (posso lasciare originali rulli, frizione, alb. motore ecc. o no?). Un altro problema: nelle modifiche elettroniche tipo led, neon, contagiri, voltmetron ecc. me la sono cavata da solo ma di meccanica so poco o niente. Tutto ciò dovrei farmelo fare da un bravo preparatore: chissà quanti soldi vorrà solo per le ore di mono d'opera! x l'80 malossi ad iniezione invece avevo beccato un bravo meccanico che me lo faceva in 24 ore a 100 euro totali..
      ..::Kawasaki Ninja ZX-6R 636 my '05::..
      '' Let the good times roll. ''


      Commenta


      • #4
        Sulla marmitta dobbiamo puntare su un modello omologato: per il runner 180 2t ti consiglio la leovice ZX: potente e silenziosa. Il lavoro di trapianto si puo' fare eccome! Avevo gia' visto questo esperimento su un beta ark. Ci vuole un buon meccanico ed un buon fabbro per modificare il telaio del tuo SR: non bastera' adattarlo, dovrai anche irrobustirlo se non vorrai finire in dima dopo ogni sgasata Comunque ti assicuro che il divertimento e' assicurato! Per quanto riguarda il carter, inizia con tutti i componenti di serie (controllando che siano in buono stato), poi potrai pensare ad elaborarlo ulteriormente. Il lavoro non e' uno scherzo, anche perche' ci vuole un meccanico con le palle per dirigere i lavori... Ancora piu' difficile e' trovare un meccanico onesto e bravo.
        Peroz: il "Dottor Carter"

        Member of Specialmag.it

        Commenta

        Sto operando...
        X