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gruppo termico polini o malossi ?

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  • gruppo termico polini o malossi ?

    Ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ho bisogno disperatamente di un super consiglio.........
    io possiedo un sr di-tech e sono indeciso se montare oltra a una polini for race il gruppo termico della malossi (in ghisa o in alluminio) o della polini !!!!!!!!!!!!!!!!! a voi la decisione....... sono molto indeciso perch gruppo termico e scarico della stessa marca (polini)combinano meglio e poi la 70 della polini a pi cavalli, per la malossi, anche se non te la fa pagare col gruppo termico abbinata anche la centralina !!!!!!


    grazie

  • #2
    Mi dispiace, ma non potrai installare quei componenti sul tuo scooter. Ti consiglio il kit specifico della malossi (centralina + motore), specifico per i motori ad iniezione. Non esistono motori in alluminio con pistone monofascia per i gruppi termici ad iniezione, cosi' come non e' possibile trarre un guadagno consistente da una marmitta ad espansione pura. Proprio per questo, ne' la malossi, ne' la polini hanno nel loro catalogo una marmitta ad espansione per il tuo tipo di motore. Potresti montare al limite una leovince zx. Se non fossi soddisfatto del solo gruppo termico in ghisa della malossi (comprensivo di centralina supplementare), potresti sempre acquistare un multivar o comunque dare un' occhiata ai prodotti che la malossi ha in catalogo per il tuo sr ditech.
    Peroz: il "Dottor Carter"

    Member of Specialmag.it

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    • #3
      io ho il tuo stesso problema... ma mi sa che piglio il malossi + centralina abbinato al multivar e alla frizione malossi. il tuo ditech abbastanza nuovo? ho saputo che quelli nuovi (nn il mio che ha + d 2 anni) hanno l'albero motore piaggio che fa schifo e che dovresti cambiarlo preventivamente in caso di modifiche... e poi mi sembra (ma nn sono sicuro) che il gr. termico sia un 80cc.
      ..::Kawasaki Ninja ZX-6R 636 my '05::..
      '' Let the good times roll. ''


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      • #4
        ma ce l'hanno tutto con questo 80...
        i gruppi termici per gli scooter 50 arrivano alla max cilindrata di 70cc poi c'e la fabrizi che arriva a fare il 90 ma e un motore che ti dura due giorni.. e che comporta la sostituzione dll'albero motore cambiando notevolmentre il rapporto alessaggio /corsa.. non a caso c'e l'espansione coordinata..
        SM.C.- SUPERMOTARD CLUB - membro n2

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        • #5
          x TROY 86

          il mio il primo modello (TROY CORSER) che hanno fatto, che ha tra l'altro l'ignettore da 34 mentre gia quelli dell'anno successivo montavano quello da 24.
          Un mio amico ha montato il kit della malossi, il variatore e una for race e gli va da dio, ma lui il kit l'ha preso con il cilindro in ghisa ma la malossi l'ha fatto anche in alluminio..... quale scegliere tra i due??????
          Poi questa settimana uscita la 70 anche della polini, che di solito ha pi cv., e qui il mio dubbio si allarga.
          In oltre a peggiorare le cose ci si aggiunge che la malossi ci mette un casino a consegnarti il kit perch ci sono problemi tecnici visto che da circa due settimane che la malossi ha ritirato i primi kit messi in commercio per problemi con la centralina.
          Il mio mezzo ha fatto 12000 Km

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          • #6
            Heheh, hai proprio ragione mezzabirra! Mi da' troppo fastidio quando sento i ragazzini che dicono "io sotto ci monto l'80" e non sanno nemmeno di cosa stanno parlando... Va' bene l'approsimazione per eccesso, ma gia' i 70 sono in realta' 69cc, 80 mi sembra eccessivo.
            Mi dispiace ragazzi, ma la Malossi non ha in catalogo un gruppo termico in alluminio per il vostro motore ad iniezione!
            E' sbagliato abbinare una marmitta for race(ad espansione pura) ad un motore ad iniezione elettronica! Le marmitte ad espansione offrono piu' potenza( su un motore a carburatore) in quanto sono capaci di far entrare ed evacuare i gas in modo migliore rispetto al componente di serie. Su un motore ad iniezione, perdono totalmente il loro potere in quanto l'entrata della benzina e' regolata elettronicamente secondo parametri che seguono una determinata funzione che rimane costante, anche se si cambia marmitta. Se proprio non vi piace la marmitta originale, potete sempre puntare su una leovince ZX omologata.
            Peroz: il "Dottor Carter"

            Member of Specialmag.it

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            • #7
              grande peroz! come sempre hai ragione!

              cmq nn si mai visto che la polini abbia + cv della malossi... infatti il kit evolution arriva a 21-22cv mentre quello mhr trofeo a 24!

              ciauz
              Signorina, lei davvero brutta" - "E lei sbronzo!" - "S, ma a me domani passa"
              Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
              "IL PESCATORE"--->click!

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              • #8
                ma in definitiva x voi meglio il gruppo termico malossi o polini??????????????????????????????????????????????
                ..::Kawasaki Ninja ZX-6R 636 my '05::..
                '' Let the good times roll. ''


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                • #9
                  I gruppi termici polini e malossi sono entrambi ottimi. Io punto sul malossi di solito perche' batte il polini nel rapporto qualita'/prezzo. Ora pero' ci sono dei problemi in casa malossi, quindi il motore potrebbe arrivarti tra 3 mesi (come un variatore che sto aspettando).
                  Peroz: il "Dottor Carter"

                  Member of Specialmag.it

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                  • #10
                    ok, grazie. malossi se disp, senn polini. ma tra il multivar e lo speed control??
                    ..::Kawasaki Ninja ZX-6R 636 my '05::..
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