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Silent block Runner

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  • Silent block Runner

    Ciao a tutti ragazzi, anche io, come tutti i Runneristi ho il problema dei silent block che devo cambiare almeno ogni 8000 km...
    Se si facessero fare da un tornitore in bronzo o in rame? Sicuramente sarebbero più rigidi e si consumerebbero meno ma sarebbero meno elastici e poi le parti metalliche con cui sono a contatto?
    Cmq se dovete cambiare le gomme: Pirelli GTS26!!!! Da paura!!! Sembrano fatte di gomma pane; si raschia qualsiasi cosa!!!
    Saluti a tutti!!!
    Scull

  • #2
    Ciao, con dei silent block cosi' duri finiresti per trasmettere delle vibrazioni inaudite!
    Peroz: il "Dottor Carter"

    Member of Specialmag.it

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    • #3
      Cmq se dovete cambiare le gomme: Pirelli GTS26!!!! Da paura!!! Sembrano fatte di gomma pane; si raschia qualsiasi cosa!!!
      Ciao Scullman,
      mi hai incuriosito perciò sono stato sul sito www.pirellimoto.it per vedere quali sono, ma non le ho trovate.

      Sei proprio sicuro che si chiamino GTS26?

      Sul mio runner 180 2T ho le Pirelli SL26 di primo equipaggiamento e devo dire che tutto sommato per l'utilizzo che ne faccio non sono male.
      Domenica sul lungolago da Colico a Lecco mi hanno anche dato un bel po' di soddisfazioni; l'agilità del mio motorello nel misto un po' trafficato ha fatto vedere i sorci verdi a parecchie sportive dell'ultima generazione, eheh!

      Ho letto da qualche parte che le gomme migliori per il mio scooter siano le Hutchinson Funzy: confermate ragazzi?

      Ciao ciao,
      Lu.

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      • #4
        Non e' che esista una gomma migliore in assoluto. Bisogna scegliere la mescola a seconda del tipo di utilizzo che si intende fare dello scooter.
        Peroz: il "Dottor Carter"

        Member of Specialmag.it

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        • #5
          Hai ragione Peroz, tutto è relativo.

          Tu le hai provate le Funzy?
          E le SL26?

          Per un uso sportivo/stradale dello scooter quali pensate siano le gomme migliori in assoluto?

          Ciaoooo,
          Lu.

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          • #6
            Le gomme sono tutte di ottima fattura ormai. Per un utilizzo sportivo/stradale, consiglio di montare una mescola molto morbida, magari una michelin bopper race: utilizzate nel trofeo runner 180.
            Peroz: il "Dottor Carter"

            Member of Specialmag.it

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            • #7
              Sugli scooter ho sempre montato la morbida davanti e una un pò più dura dietro, essendo che viene scaldata dal motore sia in estate che in inverno e, anche se dura, tende ad ammorbidirsi parecchio dopo un paio di chilometri. Montando la morbida dietro (oltre ad andare giù come burro) tiene da dio ma mi dà meno sicurezza sull'anteriore...
              F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°13

              Membro onorario della F.I.C.A. -> FederazioneItalianaChiavatoriAllupati

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              • #8
                Re: Silent block Runner

                Messaggio originariamente postato da Scullman
                Ciao a tutti ragazzi, anche io, come tutti i Runneristi ho il problema dei silent block che devo cambiare almeno ogni 8000 km...
                Se si facessero fare da un tornitore in bronzo o in rame? Sicuramente sarebbero più rigidi e si consumerebbero meno ma sarebbero meno elastici e poi le parti metalliche con cui sono a contatto?
                Cmq se dovete cambiare le gomme: Pirelli GTS26!!!! Da paura!!! Sembrano fatte di gomma pane; si raschia qualsiasi cosa!!!
                Saluti a tutti!!!
                Tempo fa avevo in mente di rifarli in teflon (quel materiale bianco tipo tagliere da macellaio), ma dovrei smontarli solo per vedere come sono fatti, poi Peroz mi ha detto che si deve bestemmiare parecchio per levarli... allora finché non ne sentirò il bisogno penso che non li tirerò giù...
                Ma tu sei di Genova come me! Io sto a marassi, e tu?
                F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°13

                Membro onorario della F.I.C.A. -> FederazioneItalianaChiavatoriAllupati

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                • #9
                  Uno che conosco li ha montati da poco in teflon,non l'ho potuto provare ma provando a forzare il blocco col piede e tenendo fermo il telaio non si sposta di un millimetro,assurdo!!! il mio si sposta anche di 2 cm fate voi!!!! Ora mi faccio dire le misure e me li faccio fare,l'unica cosa è che devo rimanere a piedixun pò....mi hanno già premesso che per levare il blocco c'è da perderci parecchio tempo(€€€€€€€€€€)....vi faccio risapere!! (cmq usate il teflon e non altri metalli,infatti è quello che usano anche nelle moto da competizione
                  Ciaoooooo....
                  Ricordate: casco ben allacciato e luci accese...anche di giorno (che è anche obbligatorio...)....e prudenza: SEMPRE!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
                  G.R.R. ---> Gilera "ROAD" Runner - The Fastest

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                  • #10
                    Bravo! Poi dalle anche a noi così me lo faccio senza dover tirar giù il Signore dal cielo!!
                    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°13

                    Membro onorario della F.I.C.A. -> FederazioneItalianaChiavatoriAllupati

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