annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A little problem :- (

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A little problem :- (

Diario di bordo: 23:15
    questa sera... mezzora fa... il mio piccolino mi ha tradito.... sob

stavo andando su una strada in discesa, a paletta quando... raggiunta la velocità massima, come ovvio inizia lentamente a guadagnare velocità grazie alla pendenza, subito dopo ha perso brutalmente potenza... la velocità è calata in un modo impressionante, a 60 (sempre in discesa) mi si è spento di colpo.... e non è più ripartito!!!!!

CHè Pò Esser?????
    - girando la ruota posteriore in senso di marcia, fa degli strani cric
    -qualche km prima avevo iniziato a sentire degli strani vuoti d'aria a metà e sui tre/quarti d'accelleratore.... ma a paletta, al minimo e in accellerazione tutto a posto (ho il cono, ma sembra a posto)

Dulcis in fundo.... speriam num me lu futtan!!!!!!!!!

Ciauz
    Rsp

la pedivella come è? è dura? o va giu' e scorre bene?

mi sa che hai grippato per carburazione magra.....

oppure controlla il depressore e le cannette della benza

se ha fatto mancamenti

se ha scoppiettato e invasato controlla l' accensione e il pick up magnetico
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Allora... la pedivella va giù, normalmente... solo che si ferma e devo tirarla su io, non ha scoppiettato, ha fatto come se avessi finito la benza... ma avevo mezzo serbatoio e ho fatto il pieno d'olio settimana scorsa!!!!! poi un mio amico che era dietro (lo stesso che mi ha portato a casa) mi ha detto di aver visto qualche centinaio di metri prima qualche scintilla

beh almeno non me lo hanno fregato (eh nn va)...
      sta mattina mi sono fatto portare da mio padre... l'ho spinto per un paio di km fino da un meccanico.... speriambene:rolleyes:
      Ciauz

Commenta

"potresti" aver grippato.....anche se leggermente.... e dico potresti.....oppure hai bruciato la candela
        MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Escludo una "scaldata", sembrerebbe una grippata. Speriamo di no'!
          Peroz: il "Dottor Carter"

Member of Specialmag.it

Commenta

potresti aver bucato il pistone senza aver intaccato la camicia.
            cmq strano, xkè quando si è magri le prestaizoni sono si superiori, ma quando il motore si grippa disolito nn cala di giri, ma fa un bel botto a pini regimi e poi morto....

Commenta

... ...
              siete proprio consolanti

oggi sono andato dal meccanico al quale l'ho lasciato... (per me è l'esempio dell'uomo inutile)... mi ha detto che non ha capito bene che cos'è successo ... e che avendo molto lavoro, prima di 10 giorni non combina a iniziarmelo

Poi sono andato dal mio mecc... e mi sono messo d'accordo per andarlo a prendere con il suo furgoncino (se tutto va bene andiamo domani) così me lo sistema lui

Mi sono dimenticato di dire... (entrambi i meccanici mi hanno fatto una testa grande come il globo per questo).... sono un paio di mesi che vado in giro senza la batteria.... un pò di tempo fa ho rotto il supportino e mi sono ritrovato la batteria fra i piedi:rolleyes: .... ma visto che andava lo stesso ho buttato la batteria in parte...... può centrare qualcosa (anche dopo almeno tre mesi buoni )?????

Tnks

Commenta

La batteria non serve a niente... fa andare il motorino di avviamente, il clacson e le frecce.... tutto regolarmente funzionante anhe senza, tranne il motorino di aviamento....

Se la pedivella non torna può essere solo un problema di molla...

Secondo me cmq hai grippato...
                Nulla di grave se hai il cilindro originale.... ai miei tempi con 70.000£ me la cacavo...

Commenta

La batteria serve solo ed esclusivamente per azionare il motorino di avviamento. Qualsiasi altro dispositivo elettrico presente sullo scooter (luci, clacson, ecc...) viene alimentato dal volano quando sei senza batteria. Puoi girare senza alcun problema senza se riesci a mettere in moto lo scooter con la pedivella.
                  Peroz: il "Dottor Carter"

Member of Specialmag.it

Commenta

il tuo motorino ha fatto un botto oppure si è spento senza calare di giri (es, quando lo spegni metrei i giri sono alti da booooooooo fino a spegnersi) se ha fatto sto rumore può essere ke nn hai grippato, se ha fatto un botto secco hai bucato il pistone, se si è fermato senza far alcun rumore hai grippato.
                    x la pedalina è senza grasso

Commenta

Sto operando...
                    X