annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

verniciare BENE lo scooter

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da IGOR79
    portala da un carrozziere..
    no mi rifiuto a costo di morire intossicato dalla vernice!!
    e poi non mi va di lasciare il motorino per 1 o 2 settimane se non piu... se potevo smontare i pezzi non c'era problema ma per vernicare i due "ovali" ai lati devo per forza portarglielo oppure lasciare il motorino fermo senza scocca
    e poi sono testardo..devo riuscire a fare un buon lavore anche con quelle stupide bombolette...
    speriamo bene...:rolleyes:
    "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

Uno scooter lo si puo' verniciare da soli senza problemi, anche con una semplice bomboletta! E poi e' un lavoro che' da' soddisfazione una volta ultimato Per verniciare usa guanti in lattice ed una mascherina!
      Peroz: il "Dottor Carter"

Member of Specialmag.it

Commenta

Messaggio originariamente postato da mirko88
        no mi rifiuto a costo di morire intossicato dalla vernice!!
        e poi non mi va di lasciare il motorino per 1 o 2 settimane se non piu... se potevo smontare i pezzi non c'era problema ma per vernicare i due "ovali" ai lati devo per forza portarglielo oppure lasciare il motorino fermo senza scocca
        e poi sono testardo..devo riuscire a fare un buon lavore anche con quelle stupide bombolette...
        speriamo bene...:rolleyes:
        guarda io vendo auto e ho la mia corrozzeria interna posso garantirti che con le bombolette avrai un risultato peggiore che tenerle rigate..
        lo stile non è per tutti.. http://img90.imageshack.us/my.php?im...20060025zr.jpgTsR® socio n°88

Commenta

C'e' differenza tra verniciare una macchina e uno scooter
          Su molti scooter ho visto lavori fatti a bomboletta degni di un aerografo. E' chiaro, ci vuole pazienza ed esperienza, ma una bomboletta puo' offrire molto se maneggiata da mani esperte.
          Peroz: il "Dottor Carter"

Member of Specialmag.it

Commenta

Verniciare senza carozziere si può!!!!!!!!!! ne sono la prova vivente un'ottima cosa che puoi fare prima di iniziare, affinchè il colori duri nel tempo... è di dare un leggero strato di Primer (un ancorante che aiuta il colore a fissarsi molto ma molto più a lungo), poi vernici... mi raccomando non badare a spese con le bombolette!!!!!!!!!!! dai molte mani almeno 6 o 7... e leggere, se no il colore ti cola, e le goccioline asciutte fanno veramente caXXre.... lascia asciugare una notte buona, pulisci bene le carene con uno straccio, ed infine abbonda con il lucido!!!!! (questultimo ti consiglio di darlo con il compressore!!!!).

Vai dal carozziere solo se devi fare colori perlati... a bomboletta è semplicemente IMPOSSIBILE

Ciauz

Commenta

Messaggio originariamente postato da El Marchio
              Verniciare senza carozziere si può!!!!!!!!!! ne sono la prova vivente un'ottima cosa che puoi fare prima di iniziare, affinchè il colori duri nel tempo... è di dare un leggero strato di Primer (un ancorante che aiuta il colore a fissarsi molto ma molto più a lungo), poi vernici... mi raccomando non badare a spese con le bombolette!!!!!!!!!!! dai molte mani almeno 6 o 7... e leggere, se no il colore ti cola, e le goccioline asciutte fanno veramente caXXre.... lascia asciugare una notte buona, pulisci bene le carene con uno straccio, ed infine abbonda con il lucido!!!!! (questultimo ti consiglio di darlo con il compressore!!!!).

Vai dal carozziere solo se devi fare colori perlati... a bomboletta è semplicemente IMPOSSIBILE

Ciauz
              essendo poco esperto se mai dovro' verniciarlo e spero mai perche' il mio e' un bellissimo bianco perla l'unica cosa' che faro' e smontare le carene e portarle in carrozzeria,,,,,, vedere un lavoro mal fatto e peggio che non avere 100 euro in meno
              lo stile non è per tutti.. http://img90.imageshack.us/my.php?im...20060025zr.jpgTsR® socio n°88

Commenta

Messaggio originariamente postato da El Marchio

Ciauz
                per lucido intendi il trasparente? c'è a bomboletta? cmq TNX a tutti per tutti questi consigli... se riesco a fare un buon lavoro il merito sarà certamente anche il vostro!
                "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

Messaggio originariamente postato da mirko88
                  per lucido intendi il trasparente? c'è a bomboletta? cmq TNX a tutti per tutti questi consigli... se riesco a fare un buon lavoro il merito sarà certamente anche il vostro!
                  anche se non ti viene un bel lavoro

Commenta

Messaggio originariamente postato da IGOR79
                    anche se non ti viene un bel lavoro
                    eh eh

allora ricapitolando... per prima cosa scartavetro con con la carta abrasiva liscia da 500 intrisa nell acqua per pulire il tutto... poi spruzzo un leggero stato di primer sulla parte da verniciare e lascio asciugare... comincio con la vernice dando 5-6 stati leggeri intervallati per dargli possibilità di asciugarsi... lascio ascigare per una notte poi con un panno do una pulita alla polvere e poi vado sotto con qualche strato di trasparente lucido... E IL CAPOLAVORO è SERVITO!! speriamo bene.... :rolleyes:

Commenta

Già.... così dovresti ottenere un lavoro abbastanza discreto , l'ideale sarebbe verniciare tutto a compressore!!!!!!!!!!, il lucido o trasparente, c'è anche in bomboletta (ma ti ho consigliato quello per compressore... xkè quello in bomb solitamente fa schifo!!!!!), cmq se ne hai la possibilità.... evita di togliere la vernice precedente con carta abrasiva (anche se 500)... molto meglio è sabbiarli (ci sono le macchinine a posta... a me è costata sui 100€... ma dura per sempre.....forse).

Buona fortuna
                      Ciauz

Commenta

Sto operando...
                      X