Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perchè?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • perchè?

    Premetto che io nn ne sono possessore ma vorrei esserlo; e anche però che nn sn un mostro nel settore
    Allora io ho avuto la foruna di guidare due runner di due miei amici
    il primo è un ex 125....cn blocco del 180 lavorato....
    il secondo è un 180 "regolare".....cilindro polini,variatore pinasco,centralina malossi,carburatore malossi,forcella e disco malossi f32 e ammortizzatore bitubo
    vabè corrono tutti e due il secondo ovviamente ha un tipo di erogazione molto diversa ma nn è che il primo faccia schifo!
    solo che il primo avendo forcella e impianto frenante di serie è inguidabile.....sullo sconneso nn si tiene, cioè se decidi di andar e a fare un giro per via dei fori imperiali o strade limitrofe puoi anche ordinare subito la cassa da morto!
    il secondo avendo invece forcella, quella del trofeo, e ammortizatore sembra che sia incollato a terra! nn salta manco a pregarlo..
    arrivo al dunque.
    il runner già in configurazione originale è uno scooter moooltooo prestazionale, ma perchè quei dementi della gilera nn hanno fatto una forcella decente?!
    e qui subentra la mia ignoranza in materia....mi hanno spiegato cha la forcella originale è una schifezza perchè solo uno dei due gambali è a è nell'olio.....e l'altro no!!!!
    vorrrei sapere se i possesori di runner hanno avuto gli stessi problemi in guidabilità sullo sconnesso
    grassie
    ciau

  • #2
    In gilera probabilmente hanno messo delle sospensioni adatte al runner originale, nn elaborato..... in genere le case nn tengono conto delle possibili elaborazioni e in conseguenza nn montano parti pregiate...... credo che sia + o - così
    "LA VEDETTA"--> click!
    Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
    "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

    Commenta


    • #3
      come ha gia detto aric i tecnici hanno reputato che sul 125(originale) la forcella del 180 era solo inutile e avrebbe comportato solo un aumento di prezzo, e così hanno ripiegato su una forcella piu economica e meno raffinata, ma adatta per il 125
      "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

      Commenta

      Sto operando...
      X