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PIAGGIO ZIP 50cc 4t Aiutoo !!!!!!

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  • PIAGGIO ZIP 50cc 4t Aiutoo !!!!!!

    Come da titolo sono proprietario di uno Zip 4t di 50cc.......sono soddisfatto del mezzo, lo trovo agile, frena bene, è bello (almeno per me), consuma un niente, ma haimè non cammina neppure niente !

    Tralasciando ovvie considerazioni come "se volevi correre che caxxo te lo sei fatto a fare", oppure "cambialo con uno più potente...." sapreste darmi dei consigli per farlo andare un pò meglio ?

    Ad esempio, visto che non esistono scarichi per il mio , si può lavorare quello originale ?

    Il filtro dell'aria sportivo porta benefici o no ?

    e poi chi più ne ha più ne metta !

    Grazie a tutti
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  • #2
    X i moderatori

    Perdonnez Moi....ho sbagliato ed in questa sezione non c'entra nulla la discussione......è possibile spostarla in quella riservata ai 50cc

    THANKS
    *VISITA IL MIO SITO*

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    • #3
      nn so cosa si possa fare su un 4t.
      potresti mettere uno scarico + libero (magari svuotare la tua marmitta), dato che uno scarico ad espansione nn gli farebbe niente

      rifare gli alberi a camme, anche se nn so se lo fanno x i 50cc

      di sicuro potresti mettere un bel 19 di carburatore, o 17,5 e mettere un filro dell'aria migliore, tipo red sponge

      poi nn so
      "LA VEDETTA"--> click!
      Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
      "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

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      • #4
        Quanto potrebbe essere il prezzo per far aprire il mio scarico?
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        • #5
          Ti sconsiglio vivissimamente di non toccare ne gruppo termico ne marmitta del tuo scooter perchè comprometteresti l'affidabilità e svuotando la marmitta non è assolutamente detto che le prestazioni migliorino, anzi possono anche peggiorare!
          Lascia perdere anche il carburatore (ti ricordo che hai un quattro tempi che è quindi particolarmente parco nei consumi) e avresti solo soste più frequenti dal benzinaio senza grandi benefici...
          L'unica cosa che mi sento di consigliarti è il variatore malossi 2000 che, a quanto si dice, riesce a migliorare sia lo spunto che la velocità massima.
          1/8RC 125 Racing Club -member 10
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 010
          "S&T" - "Student & Tuning" club - 003

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          • #6
            Ti ringrazio del consiglio della marmitta, ma perchè un gruppo termico Polini dovrebbe dare problemi ?
            Esiste un kit da 6,5cv per il mio, magari non subito ma avevo pensato di metterlo.

            Per il variatore meglio Malossi o Polini ?

            Poi il filtro me lo consigli ? MAgari il Red Sponge?

            Carburatore non lo tocco, altrimenti mi salgono i consumi.

            In effetti ora è molto parco (43,2 KM al litro effettivi )
            *VISITA IL MIO SITO*

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            • #7
              c'è anke un malossi molto valido, fossi in te lo proverei. scariki nn so cosa hanno in catalogo x il tuo.
              poi prendi un vario top e una frizione rms. e dei rapporti 1°

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              • #8
                io direi di iniziare con la pulizia e carburazione del carburatore;poi cambierei il filtro originale con il redsponge malossi(costa 3€) che t da qualcosina in + (e nn ti rovina niente!);poi controllerei la candela e poi la marmitta..dopo di ciò sostituirei il variatore originale con quello malossi(costo 45€) per avere un pò di ripresa in + e allungo (circa 2km)...
                P.s. per i kit nn so se esistano! per arrivare a 6.5 dovresti fare una preparazione soft..dimmi se ti serve altro..CIAO
                Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

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                • #9
                  Il motore è nuovo (2500 Km ) quindi non penso sia necessario pulire il carburatore?

                  Per il filtro lo proverò, solo 3€ il costo ?

                  Scarichi per il mio chi li potrebbe fare? Malossi , Polini e leovinci non hanno nulla in catalogo, altri produttori ?

                  Il variatore meglio malossi o polini ?
                  *VISITA IL MIO SITO*

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                  • #10
                    x la spugna lascia stare, nn ti cambia nulla e poi la tua è ancora nuova (anke se costa 3€) il vario pensa a un vario top (top performance) ke col correttore originale va molto bene.
                    ank'io penso ke nn ci sia bisogno di pulire il carb.
                    x la marma guarda la giannelli, leovince...

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                    Sto operando...
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