annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piaggio Zip 4 tempi ... MORTO :-(

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piaggio Zip 4 tempi ... MORTO :-(

Ciao ragà..ho un quesito assurdo.

Mi hanno regalato un motorino praticamente nuovo.. ha 2 anni ma solo 950 km ... un Piaggio Zip 4 tempi che però non parte... cioè... olio c'è, benza pure, batteria un po scarica ma è ok... quando provo a farlo partire (dopo circa 1 anno e mezzo ke è stato fermo in garage) tramite starter elettrico si sente un sibilo..tipo che l'accensione giri a vuoto; invece se provo col pedalino noto ke ha una compressione leggermente minore del normale. Ho travasato la benza per vedere se era quello il problema ma niente di che, non parte, candela controllata, tutto controllato.. io penso sia un qualkosa che non faccia arrivare la benza.. sono totalmente confuso .

L'ex proprietaria dice ke gli avevano fatto un preventivo ufficiale di circa 800 mila di vecchie lire mentre un preventivo di favore, da un amico, di circa 450 mila lire .. cosa potrebbe essere? Io vorrei spendere decisamente il meno possibile datochè mi serve poco il motorino ma mi è sempre utile e ho amici che se la cavano in meccanica ma sul 4 tempi a iniezione (così dicono) non sanno trovare il problema ... FATEMI SAPERE

Thanks thanks
    =CiRiX=

Hem il piaggio zip 4 tempi è a carburatore altro che iniezione! Hai pulito il carburatore?? Oramai si sarà un pò tappato direi! Prova a pulire il carburatore e controllare il filtro aria! Poi prova e dicci!
    Webmaster del sito: http://www.neroni.net/solocamions
    [size=2]---FGT---Fanatici di GranTurismo---socio n.? [/size)

Commenta

ehm..

No, non ho tokkato proprio nulla perchè ho notato ke è un pochetto diverso dal mio liberissimo free..eheheh..cioè..mi ci trovo meglio là -.-

Cmq sia mi ero dimenticato di specificare che da quando è stato vittima di un incidente che questo motorino non parte + ... per quanto abbia visto esteticamente sembra ke abbia fatto un semplice tamponamento frontale datochè ha la sporgenza dello scudo e il parafango anteriore spakkati.. boh poi il blocco è pulito..sembra uscito dal concessionario non saprei proprio ke dire..cmq controllerò..se avete altri consigli...scrivete

P.s. quando giro la chiave e metto ad esempio la freccia la lancetta del contachilometri impazzisce !!! Ahahah sale fino ai 120 km/h poi riscende e così via
      =CiRiX=

Commenta

Allora per prima cosa controllerei il carburatore..pulendolo un po con un panno e benzina e controllando i getti;poi controlla che il G.t. sia ok;se proprio nn vuoi aprirlo fai così(non è un metodo molto esatto!)togli la candela e infila il dito nel buco poi dai un colpo di pedalina(dovresti sentire pressione)..ma allora è a iniezione o a carburatore???
        Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

Commenta

Lo zip 4 t è a CARBURATORE!!!!!! Cmq se ha dato una botta e la lancetta del conta km impazzisce si potrebbe esser fottuta la centralina, oppure con la botta si potrebbero essere storte le valvole o l'albero a camme! chissà l'unica cosa che puoi fare è tirare giù tutto il blocco smontare e vedere!

Commenta

mamma mia

Azz.. che macello spippoz fin quando era pulire il carburatore era ok..ma mo tutte ssè cose cmq da ricordare che l'accenzione elettrica è andata..datochè quando provo a accenderlo si sente il motorino o che diavolo sia girare a vuoto.
            =CiRiX=

Commenta

hai provato a portarlo da un meccanico?
              potrebbe essere di tutto.... è x questo ke nn mi piacciono i 4t!

come ha detto spip oltre ai classici filtro-carburatore potrebbero essere le valvole o l'albero a camme...... il 4t è delicato sotto questo aspetto.
              hai noteto se quando lo accendi (o tenti di accenderlo) di sente quanche ticchettio?
              "LA VEDETTA"--> click!
              Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
              "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

seeee..il meccanico..

L'ex proprietario l'ha portato da 2 meccanici differenti e gli hanno fatto preventivi alti [leggi post precedenti] ...
                =CiRiX=

Commenta

brutta cosa! prima prova con le cose che ti abbiamo detto se proprio non va..vai da qualcuno...SORRY!
                  Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

Commenta

se il motorino gira a vuoto si sono rotti gli ingranaggi del motorino nulla di grave! Cmq per ora prova a controllare il carburatore, il filtro e soprattutto fai una cosa nel carburatore ci sono 3 tubi 1 benza 1 olio 1 è il decompressore che serve a far aprire il rubinetto automatico tu stacca quel tubicino e soffiaci dentro forte e guarda se da quello della benza esce la benza se sì attacca soffiaci forte 2-3 volte e tenta l'accensione a pedivella! Se non và pulisci il carburatore e rieffettua stò lavoretto e ritenta l'accensione!
                    Se non funge o è la centralina o valvole e albero a camme!

Commenta

Sto operando...
                    X