Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema

    ho un bel problema ragazzi, vedete se riuscite a risolverlo.
    è iniziato tutto quando quì da me è nevicato (ieri): al mattino sono andato a scuola, nessun problema, ma al ritorno la moto ha cominciato a comportarsi in modo molto strano..... era come se fosse ingolfata(anche se l'avevo fatta scaldare).... nn superava i 5000giri e ho dovuto anche spingerla x un pezzo...... a casa ho pulito la candela ed è tornato tutto a posto.
    ma oggi il problema si è ripresentato: sono tornato a casa in prima accellerato al max a 10km/h..... nn superava i 5000giri ed era come ingolfata! nn reggeva neanche il minimo: anche se mi stavo muovendo, a mollare l'accelleratore si spegneva.
    appena sono tornato a casa ho provato a vedere se ci fosse acqua nel serbatoio: ho staccato il tubo che dal serbatoio va al carbu e ho aperto il rubinetto della riserva, ma è scesa solo benzina( ha un peso specifici minore la benza dell'acqua, vero?).
    poi ho tolto la candela: imbrattata di olio l'ho pulita con la benzina ed è andato tutto a posto, ma aveva fatto anche ieri così!

    ho qualche sospetto:
    - o la carburazione ha risentito di questo forte cambiamento climatico( un giorno c'era un tempo abastanza buono e il giorno dopo era tutto coperto di neve)
    -o è la candela che da cacare! ho su una champion (me l'ha messa il meccanico alla revisione)...... quella cosigliata è una ngk che penso sia molto meglio!

    aiutatemi, please
    "LA VEDETTA"--> click!
    Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
    "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

  • #2
    è la prima che hai detto.........a me è successa la stessa cosa con lo zip.............anche se nn ha nevicato........il mezzo ha rsentito del cambiamento..e si è skarburato..............e di brutto.............io ho avuto culo che me lo ha fatto in zona del mio mekka......
    speed is just a question of money:
    how fast can you go?


    you! you can run .. but can't hide!!

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da rocatansky
      è la prima che hai detto.........a me è successa la stessa cosa con lo zip.............anche se nn ha nevicato........il mezzo ha rsentito del cambiamento..e si è skarburato..............e di brutto.............io ho avuto culo che me lo ha fatto in zona del mio mekka......
      io comq cambio la candela xkè la mia jke ho su nn mi piace..... sono appena uscito dal sito della ngk..... sono interessanti le candele derie VX e IX(questa è all'iridio )
      cosa ne dite, vale la pena di prenderne una tra queste due x risolvere un po' il problema?
      "LA VEDETTA"--> click!
      Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
      "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

      Commenta


      • #4
        cambiando la candela il problema lo risolvi parzialmente e temporaneamente............quando sei skarburato la candela la butti...........rifagli la carburazione e vedi poi come torna a cantare.

        ma è modificata la tua rx?
        speed is just a question of money:
        how fast can you go?


        you! you can run .. but can't hide!!

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da rocatansky
          cambiando la candela il problema lo risolvi parzialmente e temporaneamente............quando sei skarburato la candela la butti...........rifagli la carburazione e vedi poi come torna a cantare.

          ma è modificata la tua rx?
          no è originale..... solo che il carburatore è un sha 14/12...... e questo tipo di carburatore non ha la regolazione dell'aria(quella x la carburazione), quindi x intervenire sulla carburazione dovrei x forza cambiare i getti!
          ma nn dovrebbe tornare normale appena il tempo si ristabilisce?
          "LA VEDETTA"--> click!
          Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
          "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

          Commenta


          • #6
            teoricamente si....ma i motori son talmente strani certe volte...............
            a me stamattina si è skarburato dopo un utilizzo pesante del gas....unitamente al fatto che aveva piovuto troppo ieri.....

            prova magari a metterci su un carb. dell'orto (sempre 12)......
            speed is just a question of money:
            how fast can you go?


            you! you can run .. but can't hide!!

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da rocatansky
              teoricamente si....ma i motori son talmente strani certe volte...............
              a me stamattina si è skarburato dopo un utilizzo pesante del gas....unitamente al fatto che aveva piovuto troppo ieri.....

              prova magari a metterci su un carb. dell'orto (sempre 12)......
              è un dell'orto il mio.... modello sha 14/12.
              volevo mettere un 12 sempre della dell'orto (nn mi ricordo la sigle deve essere phfg o qualcosa del genere.... è la stessa del 17,5)
              che ha la regolazione dell'aria, e poi fargli fare un lavoretto di strombatura ecc... x migliorare le prestazioni(dato che mio padre nn mi lascia mettere qualcosa di + grande io "trucco" quello originale)
              "LA VEDETTA"--> click!
              Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
              "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

              Commenta


              • #8
                anche a me è succeso......lo portato dal mecc. e mi ha pulito il carburo gratis...
                Dio li fa e poi li accoppa

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da callofumi
                  anche a me è succeso......lo portato dal mecc. e mi ha pulito il carburo gratis...
                  il carburo l'ho pulito da circa una settimana o due

                  cmq questo pome ho pulito la candela bene poi quando sono uscito (dopo averlo fatto riscaldare) ho fatto una bella tirata........ è arrivato a quasi 11000 giri senza problemi, quindi credo che sia tutto ok

                  ho solo paura che domani mi succeda di nuovo.....
                  "LA VEDETTA"--> click!
                  Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
                  "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

                  Commenta


                  • #10
                    se la temperatura è troppo fredda utilizza una candela + calda..cioè che fa salire prima i gradi alla temperatura ottimale per il motore..poi pulisci e ricarbura il tuo carburatore e poi dato che ci sei dai anche una bella lavata all'airbox!
                    Ora una buona casa di candele è la NGK xò ora non ricordo come va la graduatoria delle candele dato che NGK e BOSH le fanno al contrario..
                    P.S. Io sinceramente cambierei il carburatore con uno + grande! un bel dellorto! cIAO
                    Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X