Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburatori enormi su scooter...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Carburatori enormi su scooter...

    io sto provando a mettere un 28 sul mio nitro...dite che c'e la farò?è gia montato basta solo accenderlo e carburarlo!!premetto che ho pure albero motore corsa 44 Fabrizi con relativo gruppo termico e marmitta,tutto FHT.che filtro usare?che getto posso provare per primo?sapete di qualcuno che ha messo ancora carburatori cosi?un negoziante di ricambi mi ha dato del pazzo...

  • #2
    secondo me si ingolfa..... secondo me il top è un 24 mikuni valvola piatta!x i getti lo ripeto sempre lo potete sapere sl voi xkè sapete cm lo scooter va i suoi punti deboli bla bla bla....

    Il 5/06/1990 è arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.

    Commenta


    • #3
      scusa ma di che cilindrata è il tuo nitro?? per il filtro può utilizzare quello a cono malossi(è uno dei + porosi e senza airbox...praticamente è solo 1 filtro, costa 15€).a carburarlo ci riuscirai sicuramene soltanto che secondo me avrai qualche problema di taratura.. un 28 è davvero grande.. ha ragione chester il meglio per un 70 è un 24 valvola piatta mikuni..cmq dato che hai già fatto la spesa..cambia filtro e prova ad accenderlo.
      poi dimmi cosa non va..CIAO

      P.s. che altra preparazione hai?
      Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Chester
        secondo me si ingolfa..... secondo me il top è un 24 mikuni valvola piatta!x i getti lo ripeto sempre lo potete sapere sl voi xkè sapete cm lo scooter va i suoi punti deboli bla bla bla....
        guarda il mio meccanico ha uno zip (che utilizza solo su pista) con il 70 trofeo e sotto il carburatore da 28.........l'unico problema è che è talmente grosso che occupa tutto lo spazio sotto la sella!!!!

        come hai detto il top per un elaborazione stradale è il 24 mikuni

        n.b.
        lo zip in questione è stato portato su strada in un paio di occasioni e hanno fatto un test affiancandolo ad un t-max:
        risultato fino ai 140/150 km/h i due mezzi erano affiancati, oltre i 150 km/h il t-max se ne andava ......... non male per un motorino con karb da 28
        Ultima modifica di rocatansky; 26-03-2004, 13:02.
        speed is just a question of money:
        how fast can you go?


        you! you can run .. but can't hide!!

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da rocatansky
          guarda il mio meccanico ha uno zip (che utilizza solo su pista) con il 70 trofeo e sotto il carburatore da 28.........l'unico problema è che è talmente grosso che occupa tutto lo spazio sotto la sella!!!!

          come hai detto il top per un elaborazione stradale è il 24 mikuni

          n.b.
          lo zip in questione è stato portato su strada in un paio di occasioni e hanno fatto un test affiancandolo ad un t-max:
          risultato fino ai 140/150 km/h i due mezzi erano affiancati, oltre i 150 km/h il t-max se ne andava ......... non male per un motorino con karb da 28




          ma quanti metri ha fatto cn il 28?

          Il 5/06/1990 è arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Chester


            ma quanti metri ha fatto cn il 28?
            guarda da quello che mi detto se dava troppo gas per un pò gli ingranaggi della trasmissione si squagliavano perchè si generava troppo calore

            questo inconveniente gli si verifica in pista alla fine di ogni giornata
            speed is just a question of money:
            how fast can you go?


            you! you can run .. but can't hide!!

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da rocatansky
              guarda da quello che mi detto se dava troppo gas per un pò gli ingranaggi della trasmissione si squagliavano perchè si generava troppo calore

              questo inconveniente gli si verifica in pista alla fine di ogni giornata
              mi hai dato una notizia in + ma la mia era riferita alla benza...

              Il 5/06/1990 è arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Chester
                mi hai dato una notizia in + ma la mia era riferita alla benza...
                non me l'ha detto cmq penso poco........molto poco
                speed is just a question of money:
                how fast can you go?


                you! you can run .. but can't hide!!

                Commenta


                • #9
                  dei consumi nn me ne frega nulla...nn so che cilindrata sia ditemelo voi!!!con la corsa 44 aumenta nn so di quanto,ma mi hanno detto 85 cc circa.il resto dell elaborazione?ho eliminato tutto l'eliminabile(miscelatore,ingranaggi per l'avviamento ecc...),trasmissione completa di varie marche,rapporti primari e secondari top,pero mi manca la centralina perche sono molto indeciso fra Polini anticipo variabile o malossi selettra direttamente...lo skazzo è che i fari mi servirebbero!!!finito il tutto portero lo scooter al banco e vi faro vedere il risultato...

                  Commenta


                  • #10
                    AH comunque lo scooter è partito!!!al minimo tutto ok sta in moto e è partito al primo colpo.il problema è quando do gas,per tutta dico per tutta la corsa del acceleratore aspira aria e basta.anche tappando con una mano il filtro.manca moooooolta benza!!purtroppo qui a casa ho solo un getto 115,devo provare col 130 domani...pensate che originale questo 28 d provenienza 125 montava un getto 175...ciao!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X