Premetto che l'ho provata con motori di ogni categoria (50,50 spinto,70 base e 70bbbbestia).
è da poco che visito il forum delle 2 ruote (ho spostato le mie attenzioni sul 4 ruote) però noto che tutti su una preparazione di un 70 base consigliano la "mitica" Zx.
Personalmente la ritengo soltanto DECENTE per un 50 originale e spero che riusciate a farmi cambiare idea.
"metti la Zx" "rende un sacco" "accellerazione da paura".....
Ne ho lette di tutti i colori e vi espongo il mio punto di vista....anche per aiutare chi non ci capisce una mazza e si trova a spendere un FRACCO di soldi per un sughero...
è una marmitta OMOLOGATA,a pancia STRETTA e con un sacco di diaframmi....mi spiegate come fate ad usarla su un 70?
Ho letto che alcuni la consigliano per guadagnare accellerazione con un gt competitivo....
e vorrei sfatare questo mito.
La resa in termini di RIPRESA è data dal fatto che è una marmitta fondamentalmente "tappata" (ragazzi provate a sballarla e a prenderla in mano....ditemi se non pesa più della vostra originale piena d'olio e morchia) dai diaframmi quindi produce una maggiore pressione e spinge più sui rapporti corti.
Accellera e RIMANE su di giri perchè più di quello non può spurgare ma NON è una marmitta da ripresa per 70!!
Molto meglio una marmitta più aperta che magari abbia vuoti ai bassi (colmabili tramite trasmissione e carburazione) che non una che appena apri spinge perchè già al massimo volume di gas all'interno...
Ho fatto questo post perchè molti consigliano Zx ed io credo che ne rimarrebbero delusi guardando il rapporto PREZZO/RENDIMENTO....con poche lire in più si accede alle marmitte NON omologate ma sicuramente migliori su tutti i fronti (primo tra tutti la pulizia della stessa).
Ora mangiatemi pure.....
è da poco che visito il forum delle 2 ruote (ho spostato le mie attenzioni sul 4 ruote) però noto che tutti su una preparazione di un 70 base consigliano la "mitica" Zx.
Personalmente la ritengo soltanto DECENTE per un 50 originale e spero che riusciate a farmi cambiare idea.
"metti la Zx" "rende un sacco" "accellerazione da paura".....

Ne ho lette di tutti i colori e vi espongo il mio punto di vista....anche per aiutare chi non ci capisce una mazza e si trova a spendere un FRACCO di soldi per un sughero...
è una marmitta OMOLOGATA,a pancia STRETTA e con un sacco di diaframmi....mi spiegate come fate ad usarla su un 70?
Ho letto che alcuni la consigliano per guadagnare accellerazione con un gt competitivo....

La resa in termini di RIPRESA è data dal fatto che è una marmitta fondamentalmente "tappata" (ragazzi provate a sballarla e a prenderla in mano....ditemi se non pesa più della vostra originale piena d'olio e morchia) dai diaframmi quindi produce una maggiore pressione e spinge più sui rapporti corti.
Accellera e RIMANE su di giri perchè più di quello non può spurgare ma NON è una marmitta da ripresa per 70!!
Molto meglio una marmitta più aperta che magari abbia vuoti ai bassi (colmabili tramite trasmissione e carburazione) che non una che appena apri spinge perchè già al massimo volume di gas all'interno...
Ho fatto questo post perchè molti consigliano Zx ed io credo che ne rimarrebbero delusi guardando il rapporto PREZZO/RENDIMENTO....con poche lire in più si accede alle marmitte NON omologate ma sicuramente migliori su tutti i fronti (primo tra tutti la pulizia della stessa).
Ora mangiatemi pure.....





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