Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli Sull'elaborazione Di Un Sr D-tech 2003

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli Sull'elaborazione Di Un Sr D-tech 2003

    Dopo parecchio studio sull'elaborazione del mio scooter (sr 50 d-tech 2003) sono giunto alla seguente conclusione:

    . centralina rimappata

    . gruppo termico: Kit Polini iniezione 70cc

    . rulli da 4.8g

    . variatore: Polini Speed Control

    . Cinghia: Polini kevlar

    . Frizione: Polini 2G

    . molla di contrasto viola

    . Rapporti finali: Polini lunghi


    Questa penso che sia la configurazione migliore per il mio sr, ma sarei altrettanto felice se prima di attuarla qualcuno esprimesse il suo parere su ciò.

    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno al mio messaggio scrivendo la propria opinione, con la speranza che siate in tanti...
    Ultima modifica di Ste.87; 21-05-2004, 17:04.
    .: Aprilia Sr 50 D-tech :.

  • #2
    Re: Consigli Sull'elaborazione Di Un Sr 50 D-tech 2003

    Originariamente inviato da Ste.87
    Dopo parecchio studio sull'elaborazione del mio scooter (sr 50 d-tech 2003) sono giunto alla seguente conclusione:

    . centralina rimappata

    . gruppo termico: Kit Polini iniezione 70cc

    . rulli da 4.8g

    . variatore: Polini Speed Control

    . Cinghia: Polini kevlar

    . Frizione: Polini 2G

    . molla di contrasto viola

    . Rapporti finali: Polini lunghi


    Questa penso che sia la configurazione migliore per il mio sr, ma sarei altrettanto felice se prima di attuarla qualcuno esprimesse il suo parere su ciò.

    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno al mio messaggio scrivendo la propria opinione, con la speranza che siate in tanti...
    Sinceramente preferisco Malossi soprattutto quando si vanno a comprare pezzi di trasmissione che la polini fa pagare caro e si rivelano (almeno sul mio) efficaci quanto un pezzo malossi ma di una resistenza minore.

    Io ho montato una volta il variatore polini e dopo 1 mese aveva le bolle di calore sulla cromatura cosa che il malossi faceva dopo 5-6 mesi di onorato servizio.
    Frizione Delta malossi praticamente indistruttibile...con la polini un bel po' del ferodo era a spasso nel carter...
    Poi ognuno ha le sue preferenze....

    FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli Sull'elaborazione Di Un Sr D-tech 2003

      [Ossian]Ti ringrazio per aver dato la tua opinione della quale terrò
      sicuramente di conto...

      Aspetto altre vostre idee e opinioni...
      Ultima modifica di Ste.87; 22-05-2004, 14:41.
      .: Aprilia Sr 50 D-tech :.

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli Sull'elaborazione Di Un Sr D-tech 2003

        io ero rimasto molto deluso dalla cinghia polini kevlar, dopo poco aveva già perso tensione...

        per la trasmissione cmq meglio malossi...
        Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

        A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli Sull'elaborazione Di Un Sr D-tech 2003

          Alcune cose si altre no.
          ok alla centra ok al polini (il malossi ad inizione fà pena!).
          I rulli nn posso dirteli ma sarai sui 5gr.
          ok al variatore no alla cinghia in kevlar ke nn ti serve a una mazza!
          Frizione prendi la speedclutch della 2g nn te ne fai niente e bestemmi a regolarla su una elab del genere.
          Rapporti no nn c'è potenza a sufficenza soldi sprecati nn hai assolutamente il rischio di andare in fuorigiri!
          Ci manka una marma visto ke cambi cilindro prendi una polini di qui ora mi sfugge il nome, adatta all'inizione!
          Ciao

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli Sull'elaborazione Di Un Sr D-tech 2003

            beh..sicuramente un cinghia in kevlar..serve a ben poco su questa elaborazione..nn hai ancora abbastanza giri..e la sfrutteresti poco..anche se mettere meglio in tensione
            Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli Sull'elaborazione Di Un Sr D-tech 2003

              Ho avuto giusto ieri (in data del messaggio) la possibilità di parlare con un meccanico, il quale mi ha detto di aver già lavorato su scooter ad iniezione (mi ha menzionato il peugeot anche se sinceramente, non sapevo che anche questa casa avesse già adottato questa tecnologia del motore per gli scooter) e mi ha detto che per riuscire ad elaborarli, hanno avuto una marea di problemi legati alla rimappatura della centralina.
              Con questa prefazione vorrei porvi le seguenti domande…

              Quando avete elaborato il vostro sr 50 d-tech 2003:


              1. avete avuto problemi con la centralina?
              . Se sì potreste spiegarmi come li avete risolti?

              2. Siete ricorsi alla rimappatura della centralina originale dell’Aprilia o avete acquistato una centralina già
              rimappata dalla Molossi o dalla Polini?

              3. In base all’elaborazione che vorrei apportare al mio scooter (vedi all’inizio della discussione) come mi
              consigliate di procedere nella rimappatura della centralina?


              P.S.:spero di non essermi dilungato troppo e mi auguro che rispondiate in tanti a questo nuovo quesito e
              al precedente, nel caso abbiate ancora qualcosa da suggerirmi sull’elaborazione, premetto che
              prenderò in seria considerazione tutti i pareri, cosa già fatta per quelli arrivati sino ad ora…GRAZIE
              Ultima modifica di Ste.87; 24-05-2004, 14:29.
              .: Aprilia Sr 50 D-tech :.

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli Sull'elaborazione Di Un Sr D-tech 2003

                in risposta anche al tuo pm

                sicuramente in uno scooter a iniezione la prima e più importante modifica da fare è quella di rimappare la centralina. infatti essa regola tutti i parametri dell'iniezione, della pressione, dell'accensione della candela...
                puoi metterci su anche due booster di uno shuttle ma se la centralina rimane con i parametri originali non fai niente.. anzi rischi grosso!! I consigli sono due: se pensi ad una elaborazione leggera leggera (ovvero mantenendo il gruppo termico di serie) ti conviene farla rimappare da un qualsiasi conce aprilia autorizzato (in quanto solo loro hanno il software necessario (ke palle sto monopolio!!!)) su sport (o race, come vuoi metterla, è la stessa cosa..). Allo stesso modo devi farti allungare la corsa delle massette. Così sei a posto. Il ditech non ha strozzature nella marmitta!! Queste due operazioni il conce di udine (viva la moto) te le fa a 45euro in 50 minuti. Poi torni con 1 scooter che ti supera i 100km/h (sul tachimetro, reali 93).
                Se vuoi fare qualcosa di più serio (come mi pare avevi intenzione..) ti consiglio il gruppo termico 70cc della malossi che per 330 euro iva incl. ti fornisce anche una centralina da sostituire all'originale. questo significa che la centralina che ti ritrovi è appositamente studiata e realizzata per uno scooter con quelle prestazioni. Far rimappare una centralina di serie da un qualsiasi meccanico è:
                1) impossibile in quanto protetta da codice e sistemi vari che la rendono inviolabile;
                2) anche se ce la faresti (grazie a un ottimo hacker) hai molte più probabilità di fare danni che migliorie: i parametri sono perfettamente tarati per un loro funzionamento ideale, appena cambi qualcosa, anche di poco, rischi solo di fare casini.. nn per niente i mappatori di centraline per macchine (che comunque è 1 altra cosa) si fanno pagare molto bene..

                Tutto ok?? spero di averti chiarito le idee.. per qualsiasi altra domanda sono sempre a disposizione..
                PS: dai 1 okkiata al mio ditech che aric ha molto gentilmente postato nella discussione luci sr.. ciao!!
                ..::Kawasaki Ninja ZX-6R 636 my '05::..
                '' Let the good times roll. ''


                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli Sull'elaborazione Di Un Sr D-tech 2003

                  Esiste una centralina rimappata dalla Polini già tarata sui consumi e i valori esatti per il gruppo termico: Kit Polini iniezione 70cc, che loro stessi producano?
                  Se sì sapreste indicarmi il costo? (anche approssimativamente)

                  Ringrazio tutti quelli che riusciranno a darmi una risposta...
                  Ultima modifica di Ste.87; 25-05-2004, 15:10.
                  .: Aprilia Sr 50 D-tech :.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli Sull'elaborazione Di Un Sr D-tech 2003

                    esattamente nn lo so. mo devo stud. trigonometria. prova sul sito della polini, in catalogo..
                    penso cmq che come la malossi ti forniscano cl gruppo termico anche la centralina. e il costo nn penso vari molto. per essere più preciso ti saprò dire domani su costi precisi e disponibilità, ok? ciao!
                    ..::Kawasaki Ninja ZX-6R 636 my '05::..
                    '' Let the good times roll. ''


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X