annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburatore Malossi su Runner 200

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carburatore Malossi su Runner 200

Ciao ragazzi!
    Sono molto indeciso se acquistare o no il kit alimentazione Malossi con il PHF 34 per il mio runner vxr 200 (4 tempi). Costa di listino 260,00 euro... Ne varra' la pena? Il mio runner e' estremamente fiacco: "non va una mazza". Nonostante abbia gia' montato il variatore Multivar di casa Malossi e la marmitta 4road di Leovince... Resta pur sempre una passeggiata girare con il runner...
    Sto cercando la brutalita' del 2 tempi!
    Ditemi che ne pensate!
    (menomale che sono in arrivo albero a camme e centralina...)
    Peroz: il "Dottor Carter"

Member of Specialmag.it

Re: Carburatore Malossi su Runner 200

ehilà! quanto tempo che non ti si legge sul forum!

Hai controllato rulli e cinghia? magari sono un po' consumati....io ho la stessa tua configurazione con rulli da 13,5gr. e tira molto...ah, ho anche il correttore Malossi, ma al momento è sul tavolo in camera mia in attesa di essere montato!

Penso che il carburatore dia molto, soprattutto in termini di spunto e accelerazione ( tanto in velocità max ci pensa quella maledetta centralina a tagliare il tutto )

Prova magari a girare per qualche demolitore e vedi se trovi un carburatore da qualche moto enduro....lo pagheresti mooooolto meno!
    Se sei onesto ti inculano....
    Se rubi il minimo ti inculano...
    Se rubi BENE ti inculano lo stesso....ma tra tanti anni quindi....

Siamo in Italia, impara a rubare BENE

Commenta

qual'è il carburatore originale del 200 4 tempi?
      perché la centralina taglierebbe? in senso di limitatore?

...comunque con i chiodati tiene di più...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

sia sul 125 che sul 200 il carburatore è un Walbro da 29...costo come ricambio 330€ + IVA

La centralina taglia perchè ha il limitatore di giri

Commenta

Originariamente inviato da Peroz
          Ciao ragazzi!
          Sono molto indeciso se acquistare o no il kit alimentazione Malossi con il PHF 34 per il mio runner vxr 200 (4 tempi). Costa di listino 260,00 euro... Ne varra' la pena? Il mio runner e' estremamente fiacco: "non va una mazza". Nonostante abbia gia' montato il variatore Multivar di casa Malossi e la marmitta 4road di Leovince... Resta pur sempre una passeggiata girare con il runner...
          Sto cercando la brutalita' del 2 tempi!
          Ditemi che ne pensate!
          (menomale che sono in arrivo albero a camme e centralina...)
          Albero a camme e centralina???Chi le dovrebbe fare???La malossi???e quando dovrebbero uscire???Ciao ciao
          Runner 125 Vx del 2003 Grigio canna di fucile/cubik carbonio
          Motore:Cilindro Malossi 210+Elaborazione Testata+Candela Ngk Iridium+Digitronic Malossi
          Alimentazione:Airbox originale modificato+Red Sponge Malossi+Getto max da 120
          Trasmissione:Multivar Malossi(Rulli da 12g)+Molla di contrasto bianca+Rapporti Malossi 16/42+Mollette frizione Malossi Gialle
          Ciclistica:Disco anteriore Malossi+Tubi in treccia Frentubo+Olio freni dot 5.1+Pasticche Brembo+Evo 21/Evo22
          Estetica:Rimozione Adesivi,Cupolino,Specchietto Dx,Cavalletto centrale+Portatarga Artiginale+Maniglia posteriore Runner 2T
          GILERA RUNNER CLUB

Commenta

Hehe, e' parecchio che non mi faccio vivo!
            Credo che rulli e cinghia siano a posto, ho solo 5000 km! (rulli 2000 km) comunque gli daro' presto un'occhiata thanx!
            Volevo affidarmi al componente malossi per non farmi troppi sbattimenti tra carburazione ed adattamenti vari: sono in fase "scazzo", forse perche' deluso o forse perche' ho provato un 180 2t
            Devi assolutamente dirmi come ti trovi con il correttore di coppia! Montalo al piu' prestoooooooo
            Ora e' fuori il codice della centralina Malossi anche sul sito (gia' presente nel catalogo 2004). Penso che presto metteranno anche quello dell'albero a camme (che da catalogo 2004 per tutte le versioni e' 5911962).
            Penso che il prezzo della centralina per versioni con immobilizer potra' aggirarsi attorno ai 200 euro, mentre il costo dell'albero a camme e' ipotizzabile sui 150 eurozzi.
            Penso che comprero' questo maledetto carburatore, anche perche' c'erano 2 particolari estetici che non potevo sopportare del runner: la marmitta originale (ho risolto con la leovince) e l'airbox (un bel filtrino a cono gli donera' parecchio ). Tanto del sottosella non me ne faccio un granche': il casco non ci sta! L'unico inconveniente e' che se un giorno dovro' rivenderlo, o lo lascio cosi' com'e' oppure mi dovro' procurare un nuovo sottosella.
            Peroz: il "Dottor Carter"

Member of Specialmag.it

Commenta

ripesco la discussione....montato il correttore della Malossi, devo dire che con i rulli da 13,5 in ripresa è un po' fiacco ma prende velocità mooolto presto! Ora aspetto che arrivi un anello oring della puleggia del variatore e provo i rulli da 11,5 ( cmq già ora in accelerazione se si è un po' piegati scoda )

Commenta

Originariamente inviato da GR200
                ripesco la discussione....montato il correttore della Malossi, devo dire che con i rulli da 13,5 in ripresa è un po' fiacco ma prende velocità mooolto presto! Ora aspetto che arrivi un anello oring della puleggia del variatore e provo i rulli da 11,5 ( cmq già ora in accelerazione se si è un po' piegati scoda )
                Ciao ! Tu quindi hai il vario Malossi, la 4road e il correttore?!?!?!? Ma le massette da 13,5gr sono quelle ke c'erano insieme al Vario Malossi ??? Ankio dovrei montarlo insieme alla 4road e avevo pensato,x marcare + la ripresa, di metterci anke le molle bianche della Malossi ke non sono troppo dure, ma sempre d + di quelle originali, ke dici ? Magari potrebbe sopperire alla fiacchezza della ripresa...!?

Commenta

ciao

le molle bianche le metti sulla frizione, non servono per ripresa ma per l'accelerazione....non so quanto servano, devo prima provare con la nuova modifica!

Il runner 200 cambia totalmente erogazione già solo con il multivar! all'inizio quando me lo dicevano non ci credevo molto....invece era vero...il multivar viene fornito con molla bianca e rulli da 14gr.

con la 4Road si rende necessario alleggerire i rulli, quindi avevo preso quelli da 13,5....non male....ma ora che ho messo il correttore devo alleggerire ancora e infatti ho preso quelli da 11,5gr!
                  Devo solo aspettare che arrivi un O-ring in gomma e poi...via!!!

Ecco, come primo step prova solo a montare il multivar!

Commenta

Originariamente inviato da GR200
                    ciao

le molle bianche le metti sulla frizione, non servono per ripresa ma per l'accelerazione....non so quanto servano, devo prima provare con la nuova modifica!

Il runner 200 cambia totalmente erogazione già solo con il multivar! all'inizio quando me lo dicevano non ci credevo molto....invece era vero...il multivar viene fornito con molla bianca e rulli da 14gr.

con la 4Road si rende necessario alleggerire i rulli, quindi avevo preso quelli da 13,5....non male....ma ora che ho messo il correttore devo alleggerire ancora e infatti ho preso quelli da 11,5gr!
                    Devo solo aspettare che arrivi un O-ring in gomma e poi...via!!!

Ecco, come primo step prova solo a montare il multivar!
                    Grazie! Scusa la mia ignoranza , dove va l'O-ring ? So come fatto e cos'è ma nn so dove va e a ke pro ? Le modifiche le fai tu (è difficile? ) o vai dal meccanico (€€€€€€€ ) ?

P.S. Tienimi aggiornato,se puoi , sulle modifiche ke fai e le tue considerazioni a riguardo, GRAZIE MILLE
                    Ultima modifica di DOHC; 25-08-2004, 12:04.

Commenta

Sto operando...
                    X