annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info booster 100

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info booster 100

Ciao,
    Ho un booster 100 con gruppo termico 125 malossi,carburatore 21, frizione polini.

velocita' massima 110, sono soddisfatto, non che voglia una velocita' maggiore, ma ho l'impressione che dal numero di giri elevato che ho ,sia in ripresa che quando e' a manetta, il motore possa "tenere" anche rapporti piu' lunghi, volevo sostituire quelli originali ma non so se vi sono delle contro indicazioni cambiando gli ingranaggi, e non so nemmeno i benefici, il mio meccanico dice che fatica a tarare molla e massette a causa di un numero di giri elevato ,dice che con i rapporti piu' lunghi si potrebbe avere un range di taratura migliore,per esempio una buona ripresa anche a regimi ridotti,e in piu' potrebbe guadagnare in velocita', senza contare che vi sarebbe minore usura del motore.
    Non so, sono scettico, non vorrei che poi ci fossero problemi del tipo, rumori o sbilanciamento eccessivo.
    Che mi consigliate voi???

ciao

Re: info booster 100

fa solo max 110? ma è solo poco..forse il carburatore è un pò piccolo!..l'uso io su un 70cc..controindicazioni nn ce ne sono monta pure i rapporti secondari lunghi..perderai un pò di accelerazione ma a quanto pare questo nn è il problema...ogni tanto i rapporti fanno rumore..cmq dipende anche dall'olio che usi nella trasmissione..secondo me t coviene comprarli..aspè cosa hai montato sul tuo scooter???
    Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

Commenta

Senza rapporti sfrutti il 50% della potenza erogata.

I rapporti nn fanno perdere ripresa.

ciauz!

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
      Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
      "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
      e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

Originariamente inviato da Ossian
        Senza rapporti sfrutti il 50% della potenza erogata.

......

ciauz!

Gasp!!!!!!

Allora mi conviene metterli, io ho quelli originali, ho cambiato solo il gruppo temico,frizione,molla, e carbutatore, mettere il carburatore piu' grosso non se ne parla, ciuccia gia' di maledetto cosi'....

Originale non va oltre i 90, arriva a 90 ma dopo un bel po', ora bastano 500 metri e sono sopra i 100 ma poi il motore sembra scoppiare,infatti non vado mai a manetta, una volta raggiunti i 100 do indietro fiino a circa meta' del gas e tiene i 100 anche cosi'.
        Cosa mi consigliate?? io non so ne i valori di quelli originali ne quelli piu' "lunghi",e nemmeno quanto possono costare....

Grazie per le risposte!
        Paxclb

Commenta

Gli ingranaggi rendono più fluida l'erogazione in tutti i settori.

Non hai cambiato il variatore?
          Da quanto ho capito accellera bene e poi rimane molto su di giri a manetta...cambia i rapporti e controlla i rulli dentro il variatore,magari son troppo leggeri e "frulla"...basta mezzo grammo per cambiare radicalmente l'entrata in coppia

Io ho pagato i rapporti malossi 90 mila lire...adesso costeranno 90 euro..

"Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
          e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

Dimmi un'altra cosa:

A sensazione..quando parti da fermo,ti pare che il motore salga troppo di giri (rumore,vibrazione etc compreso)per quanto accellera o ti sembra proporzionato?

Commenta

a senzazione:
              sale molto poi resta alto anche quando attacca la frizione,poi fino a 40/50kmh ha i giri molto alti, poi hai la sensazione che cambia marcia,non ha vuoti, resta pieno ma la velocita' aumenta di botto, fino a 100, poi insistendo a manetta per un po' arriva a 110, ma i giri sono altissimi, e' come se "chiamasse" una marcia....
              Ho detto al meccanico che volevo avere una partenza anticipata, con meno giri, e mi ha detto appunto che non riesce a trovare delle molle adatte,bisognerebbe cambiare gli ingranaggi per avere di nuovo un range di settaggi piu' ampio,io almeno ho capito cosi'.
              Pero' mi chiedevo appunto se sostituendo i secondari andavo incontro a delle controindicazioni, ma a quanto ho capito no.....ho visto che ci sono ingranaggi a denti dritti e ingranaggi normali, non e' che a denti dritti "fischino" un po' di piu'???
              Grazie ancora!
              Paxclb

Commenta

Se montati per bene non fischiano.

A me li avevano montati e parevo un concorde....me li hanno ritirati giu' e rimontati per bene...

Commenta

E non hai cambiato marmitta? che carburatore monta originale il tuo 100cc..
                  Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

Commenta

dimenticavo, la marmitta,quella originale l'ho tolta subito...catalizzata.
                    Avevo una gianelli che ho sostituito qualche giorno fa perche' era in fin di vita, ho messo una Leovince touring,non e' molto racing ma non ho perso molto, l'espansione non la metto, per il booster 100 c'e' la leovinci lx ,(togliendo il fermo ovviamente) fa troppo rumore, a causa dllo scarico allargato.
                    Il carburatore originale e' un 16.
                    L'unico problema un po' fastidioso e' che lo scarico puzza, imbratta la maglietta in modo eccessivo...

Ciao

Commenta

Sto operando...
                    X