Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

    Originariamente inviato da fasomax
    hai provato a cercare un riduttore?
    No, oggi vado in giro a cercare.
    Mi sapresti dire quanto hai pagato la frizione Malossi ???????
    Grazie
    Ultima modifica di DOHC; 27-09-2004, 12:52.

    Commenta


    • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

      Originariamente inviato da DOHC
      No, oggi vado in giro a cercare.
      Mi sapresti dire quanto hai pagato la frizione Malossi ???????
      Grazie
      La frizione di listino viene 111€+iva..Da quarto motoricambi viene 94€ iva già compresa...
      Runner 125 Vx del 2003 Grigio canna di fucile/cubik carbonio
      Motore:Cilindro Malossi 210+Elaborazione Testata+Candela Ngk Iridium+Digitronic Malossi
      Alimentazione:Airbox originale modificato+Red Sponge Malossi+Getto max da 120
      Trasmissione:Multivar Malossi(Rulli da 12g)+Molla di contrasto bianca+Rapporti Malossi 16/42+Mollette frizione Malossi Gialle
      Ciclistica:Disco anteriore Malossi+Tubi in treccia Frentubo+Olio freni dot 5.1+Pasticche Brembo+Evo 21/Evo22
      Estetica:Rimozione Adesivi,Cupolino,Specchietto Dx,Cavalletto centrale+Portatarga Artiginale+Maniglia posteriore Runner 2T
      GILERA RUNNER CLUB

      Commenta


      • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

        Ciao a tutti posto qui x un mio amico io ho il mitico 2tempi
        Allora un mio amico ha il 180vxr originalissimo,vorrebbe aumentare lo scatto,gli facciamo montare il variatore malossi ?Sapete darmi il settaggio giusto dei rulli x il 180?La molla la deve montare ?
        Ultima modifica di STUCCOMAN; 28-09-2004, 00:26.
        Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K
        Golf 5 2000 tdi SportLine 140cv

        Commenta


        • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

          Originariamente inviato da STUCCOMAN
          Ciao a tutti posto qui x un mio amico io ho il mitico 2tempi
          Allora un mio amico ha il 180vxr originalissimo,vorrebbe aumentare lo scatto,gli facciamo montare il variatore malossi ?Sapete darmi il settaggio giusto dei rulli x il 180?La molla la deve montare ?
          Io direi Multivar 2000 con molla di contrasto e rulli da 10.5 grammi se vuole avere un buon scatto,ma soprattuttto per migliorarlo spendendo poco io monterei le molette della frizione più dure o le bianche o le gialle dipende dai gusti personali(le rosse no perchè sono troppo dure!!!)...Sul 180 penso che anche le gialle possano essere buone...Con le bianche attacca sui 4000 giri,con le gialle 6000 e con le rosse 8000/9000(un pò troppo,poi rischia di diventare inguidabile alle basse velocità poichè devi dare un sacco di gas per fare piccole ripartenze,e rischi di consumare i ceppi della frizione originale in 10 minuti )..
          Runner 125 Vx del 2003 Grigio canna di fucile/cubik carbonio
          Motore:Cilindro Malossi 210+Elaborazione Testata+Candela Ngk Iridium+Digitronic Malossi
          Alimentazione:Airbox originale modificato+Red Sponge Malossi+Getto max da 120
          Trasmissione:Multivar Malossi(Rulli da 12g)+Molla di contrasto bianca+Rapporti Malossi 16/42+Mollette frizione Malossi Gialle
          Ciclistica:Disco anteriore Malossi+Tubi in treccia Frentubo+Olio freni dot 5.1+Pasticche Brembo+Evo 21/Evo22
          Estetica:Rimozione Adesivi,Cupolino,Specchietto Dx,Cavalletto centrale+Portatarga Artiginale+Maniglia posteriore Runner 2T
          GILERA RUNNER CLUB

          Commenta


          • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

            Originariamente inviato da Cammellone83
            La frizione di listino viene 111€+iva..Da quarto motoricambi viene 94€ iva già compresa...
            Grazie mille! Il mio meccanico m ha sconsigliato l'acquisto, m avrebbe detto ke è una spesa inutile se la frizione originale nn è da cambiare!

            Commenta


            • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

              Originariamente inviato da DOHC
              Grazie mille! Il mio meccanico m ha sconsigliato l'acquisto, m avrebbe detto ke è una spesa inutile se la frizione originale nn è da cambiare!
              Si infatti anche a me l'hanno sconsigliata...Tanto sulla nostra originale basta cambiare le mollette con quelle Malossi più dure per avere ggli stessi risultatati...
              Oh io ho mandato 3 mail a quelli del Team Cristofolini per chiderli come mai hanno montato la cinghia del 2T sul Runner preparato da loro,ma non mi rispondono... ...Ma non mi arrendo,proverò a insistere,prima o poi qualcosa mi diranno...Ciao ciao..Nessuno ancora ha provato se questa modifica funziona???Mi pare che Iragnini avesse provato,però con la cinghia originale,non con quella del Runner 2T Malossi...
              Runner 125 Vx del 2003 Grigio canna di fucile/cubik carbonio
              Motore:Cilindro Malossi 210+Elaborazione Testata+Candela Ngk Iridium+Digitronic Malossi
              Alimentazione:Airbox originale modificato+Red Sponge Malossi+Getto max da 120
              Trasmissione:Multivar Malossi(Rulli da 12g)+Molla di contrasto bianca+Rapporti Malossi 16/42+Mollette frizione Malossi Gialle
              Ciclistica:Disco anteriore Malossi+Tubi in treccia Frentubo+Olio freni dot 5.1+Pasticche Brembo+Evo 21/Evo22
              Estetica:Rimozione Adesivi,Cupolino,Specchietto Dx,Cavalletto centrale+Portatarga Artiginale+Maniglia posteriore Runner 2T
              GILERA RUNNER CLUB

              Commenta


              • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                Ciao ragazzi ieri sono andato dal meccanico (in questa configurazione: red sponge, 4 road con DB Killer, correttore, variatore Malossi, molle gialle frizione) a tarare le massette:
                ho provato a metterci quelle da 11,5gr e devo dire ke la partenza in quanto scatto, si è addolcita cioè da meno la botta xkè va + su di giri dopo il lavoro delle molle; la ripresa è aumentata (gira alto abbastanza il motore) e la progressione è spettacolare arrivi a 110 km/h prestissimo!Poi però ad arrivare al max (120 da normali e 130 piegati) fa abb. Fatica e se un po di vento nn ci arriva (si ferma rispettivamente a 117 normali e 123 piegati)!
                Questo non mi soddisfava del tutto così nel vario ci ho messo 3rulli da 14gr e 3 da 11,5gr:
                Adesso è un po “+ calmo” in ripresa, la progressione è più o meno rimasta uguale e fa meno fatica ad arrivare al max !
                Mi piacerebbe xò 1via di mezzo fra questi ultimi 2 assetti, proverò quindi a metterci 3 massette da 13gr e 3 da 11,5gr dovrebbe essere la configurazione ke mi soddisfa di +, spero!

                Comunque sono contentissimo del lavoro del correttore, montatelo, Montatelo, MONTATELO !!!
                Ultima modifica di DOHC; 28-09-2004, 11:52.

                Commenta


                • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                  Originariamente inviato da DOHC
                  Ciao ragazzi ieri sono andato dal meccanico (in questa configurazione: red sponge, 4 road con DB Killer, correttore, variatore Malossi, molle gialle frizione) a tarare le massette:
                  ho provato a metterci quelle da 11,5gr e devo dire ke la partenza in quanto scatto, si è addolcita cioè da meno la botta xkè va + su di giri dopo il lavoro delle molle; la ripresa è aumentata (gira alto abbastanza il motore) e la progressione è spettacolare arrivi a 110 km/h prestissimo!Poi però ad arrivare al max (120 da normali e 130 piegati) fa abb. Fatica e se un po di vento nn ci arriva (si ferma rispettivamente a 117 normali e 123 piegati)!
                  Questo non mi soddisfava del tutto così nel vario ci ho messo 3rulli da 14gr e 3 da 11,5gr:
                  Adesso è un po “+ calmo” in ripresa, la progressione è più o meno rimasta uguale e fa meno fatica ad arrivare al max !
                  Mi piacerebbe xò 1via di mezzo fra questi ultimi 2 assetti, proverò quindi a metterci 3 massette da 13gr e 3 da 11,5gr dovrebbe essere la configurazione ke mi soddisfa di +, spero!

                  Comunque sono contentissimo del lavoro del correttore, montatelo, Montatelo, MONTATELO !!!
                  Quando l'hai tirato con i rulli da 11,5g hai provato a levare il DB killer alla marmitta???forse ti avrebbe un pò svuotato ai bassi ma avresti guadagnato spinta agli alti e anche vel max...
                  Runner 125 Vx del 2003 Grigio canna di fucile/cubik carbonio
                  Motore:Cilindro Malossi 210+Elaborazione Testata+Candela Ngk Iridium+Digitronic Malossi
                  Alimentazione:Airbox originale modificato+Red Sponge Malossi+Getto max da 120
                  Trasmissione:Multivar Malossi(Rulli da 12g)+Molla di contrasto bianca+Rapporti Malossi 16/42+Mollette frizione Malossi Gialle
                  Ciclistica:Disco anteriore Malossi+Tubi in treccia Frentubo+Olio freni dot 5.1+Pasticche Brembo+Evo 21/Evo22
                  Estetica:Rimozione Adesivi,Cupolino,Specchietto Dx,Cavalletto centrale+Portatarga Artiginale+Maniglia posteriore Runner 2T
                  GILERA RUNNER CLUB

                  Commenta


                  • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                    Originariamente inviato da Cammellone83
                    Io direi Multivar 2000 con molla di contrasto e rulli da 10.5 grammi se vuole avere un buon scatto,ma soprattuttto per migliorarlo spendendo poco io monterei le molette della frizione più dure o le bianche o le gialle dipende dai gusti personali(le rosse no perchè sono troppo dure!!!)...Sul 180 penso che anche le gialle possano essere buone...Con le bianche attacca sui 4000 giri,con le gialle 6000 e con le rosse 8000/9000(un pò troppo,poi rischia di diventare inguidabile alle basse velocità poichè devi dare un sacco di gas per fare piccole ripartenze,e rischi di consumare i ceppi della frizione originale in 10 minuti )..
                    Però tu hai il 125 e non credo che la tua taratura vada bene x il 180 o x il 200
                    Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K
                    Golf 5 2000 tdi SportLine 140cv

                    Commenta


                    • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                      dicci come va con la nuova conf secondo me dovrebbero andare i 13,5 g
                      vario malossi modificato
                      frizione alleggerita
                      ventolino alesato
                      getto 105

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X