Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

    Ciao a tutti !!!
    Sono riuscito a risolvere abbastanza i problemi di carburazione dopo il montaggio della 4road e red sponge:
    Premetto ke il getto di max originale del carbu è 105 e abbiamo detto ke getti superiori per il nostro walbro 29 non si trovano ma........................ ........... .................................................................................................... ........................................
    ..........andando in un centro ricambi e facendo varie comparazioni ho scoperto ke il Runner 125 4T (per lo meno m han detto così) monta come getto di max il 110 e PER FORTUNA l'avevano anke in casa !!!!! Lo comprato ovviamente SUBITO (4.80 euro). Inoltre m han detto ke esiste anke un getto da 112 (ke ho ordinato subito ).

    Vi riporto i codici dei getti intanto:
    getto 110: CM 105408
    getto 112: CM 105409


    Dopo aver montato il 110 (5 punti in + dell'originale) devo dire ke la carburazione con il DB killer montato è PERFETTA !!!! Ma se lo tolgo risulta ancora magra (meglio ke con il 105 ma ancora magra)! Vorrei poterlo carburare in configurazione senza DB killer xkè mi piace troppo il soun ke fa quindi aspetto il 112 quando mi arriverà e il 115 ke dovrebbe farmi il mio meccanico!
    Comunque per adesso con soli 4.80 euro ho messo quasi a posto il carbu originale senza spendere 280euro e rinunciare al vano portacasco per il 34Malossi!!!
    Per ora m accontento !!!
    Ultima modifica di DOHC; 22-10-2004, 11:40.

    Commenta


    • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

      Originariamente inviato da lragnini
      cosi' come mi hai detto tu praticamente la rodella la metti per capirci tra la ventolina e il cilindro dove scorre la puleggia ma facendo cosi' allinghi il cilindro dove scorre la puleggia e di conseguenza accorci il rapporto ne senso che ha piu' ripresa e meno velocita' per aumentare la vel devi accorciare il cilindro non allungarlo prova aspiegarti megliose e il contrario perche' come mi hai detto tu fai l'opposto ciao
      Guarda ke io ti ho detto di toglierla non di metterla!,
      Cmq puoi avere problemi in partenza perchè parti con un rapporto più lungo!
      la modifica migliore è quella di limare la puleggia mobile dove va in battuta quando è tutta schiacciata contro l'altra: così non peggioreresti niente ;
      ma se c'è qualche problema di sorta puoi ottenere lo stesso togliendo quella rondella.
      PS: Secondo me si potrebbe limare un po' anke nella semipuleggia fissa!!

      Ci sent. Ciao!!!
      Runner VXR 200

      Commenta


      • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

        Originariamente inviato da Cammellone83
        Ma questa modifica si può fare anche su scooter originali??Si ottengono dei benefici??Solo per capire meglio,ma il tubo che devo staccare è quello che fa dal filtro a questo coperchio della testa???Una volta staccato che devo fare???Lo devo chiudere sennò entra aria nel filtro o lo posso togliere del tutto???Ciao ciao scusa le domande ma sono un pò duro...
        La modifica la puoi fare anke sugli originali, i benefici si ottengono più ke altro sul 125 e solo in fatto di aumento di numero di giri, il tubo è proprio quello lì e se lo stacchi ti conviene staccarlo dalla parte della cassetta del filtro e lo attacchi da qualche parte come uno sfiato qualsiasi, possibilmente in modo che non gli entri tanta polvere e che non punti direttamente sulla ruota che se ti uscisse olio te la laverebbe!!!, chiudi il buco che rimane nella cassetta con una vite; Ciao!!
        Runner VXR 200

        Commenta


        • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

          Originariamente inviato da RunnerTT
          La modifica la puoi fare anke sugli originali, i benefici si ottengono più ke altro sul 125 e solo in fatto di aumento di numero di giri, il tubo è proprio quello lì e se lo stacchi ti conviene staccarlo dalla parte della cassetta del filtro e lo attacchi da qualche parte come uno sfiato qualsiasi, possibilmente in modo che non gli entri tanta polvere e che non punti direttamente sulla ruota che se ti uscisse olio te la laverebbe!!!, chiudi il buco che rimane nella cassetta con una vite; Ciao!!
          Perfetto io ho proprio il 125... ..Penso di essere l'unico dato che nn va una mazza nemmeno a pagarlo...Cmq intanto che aspetto di passare a qualcosa di meglio vado a fare questa modifica..Grazie mille per l'aiuto..Ciao ciao
          Runner 125 Vx del 2003 Grigio canna di fucile/cubik carbonio
          Motore:Cilindro Malossi 210+Elaborazione Testata+Candela Ngk Iridium+Digitronic Malossi
          Alimentazione:Airbox originale modificato+Red Sponge Malossi+Getto max da 120
          Trasmissione:Multivar Malossi(Rulli da 12g)+Molla di contrasto bianca+Rapporti Malossi 16/42+Mollette frizione Malossi Gialle
          Ciclistica:Disco anteriore Malossi+Tubi in treccia Frentubo+Olio freni dot 5.1+Pasticche Brembo+Evo 21/Evo22
          Estetica:Rimozione Adesivi,Cupolino,Specchietto Dx,Cavalletto centrale+Portatarga Artiginale+Maniglia posteriore Runner 2T
          GILERA RUNNER CLUB

          Commenta


          • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

            Originariamente inviato da DOHC
            Ciao a tutti !!!
            Sono riuscito a risolvere abbastanza i problemi di carburazione dopo il montaggio della 4road e red sponge:
            Premetto ke il getto di max originale del carbu è 105 e abbiamo detto ke getti superiori per il nostro walbro 29 non si trovano ma........................ ........... .................................................................................................... ........................................
            ..........andando in un centro ricambi e facendo varie comparazioni ho scoperto ke il Runner 125 4T (per lo meno m han detto così) monta come getto di max il 110 e PER FORTUNA l'avevano anke in casa !!!!! Lo comprato ovviamente SUBITO (4.80 euro). Inoltre m han detto ke esiste anke un getto da 112 (ke ho ordinato subito ).

            Vi riporto i codici dei getti intanto:
            getto 110: CM 105408
            getto 112: CM 105409


            Dopo aver montato il 110 (5 punti in + dell'originale) devo dire ke la carburazione con il DB killer montato è PERFETTA !!!! Ma se lo tolgo risulta ancora magra (meglio ke con il 105 ma ancora magra)! Vorrei poterlo carburare in configurazione senza DB killer xkè mi piace troppo il soun ke fa quindi aspetto il 112 quando mi arriverà e il 115 ke dovrebbe farmi il mio meccanico!
            Comunque per adesso con soli 4.80 euro ho messo quasi a posto il carbu originale senza spendere 280euro e rinunciare al vano portacasco per il 34Malossi!!!
            Per ora m accontento !!!
            purtroppo io mi sono gia' rovinato ordinando il 34 a 280 euro....
            KTM 640 LC4 SUPERMOTARD!

            Commenta


            • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

              Originariamente inviato da lragnini
              per noi sei il guru del forum e presto ti seguiremo a rota n.b. anche io ho 34anni e ffacio la cresta sulla spesa la mia ragazza mi spaccherebbe il c..o ciao bello
              A ME PENSO CHE MI STRAPPEREBBE LE PALLE.
              KTM 640 LC4 SUPERMOTARD!

              Commenta


              • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                Ragazzi!
                E' Fatta...presto Mi Arriveranno Gli Ammortizzatori Post Per Il Runner 200 4t, Direttamente Dalla Cristofolini.
                Se Sapete Qualche Novita' In Fatto Di Preparazioni Runner Tipo Qualche Componente Nuovo, Vi Prego Di Non Farmelo Sapere Altrimenti Me Lo Compro.
                Sono Diventato Un Drogato Delle Modifiche Per Il Runner.
                Mi Sto Proprio Rovinando...sono Arrivato A Quota 19oo Euro Di Modifiche Senza Contare Il Meccanico Che Mi Deve Montare Il Tutto.
                KTM 640 LC4 SUPERMOTARD!

                Commenta


                • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                  Originariamente inviato da runnerista
                  Fasomax solo 3 parole:
                  SEI
                  IL
                  MIGLIORE
                  NON DIRE COSI' DAI SENNO' MI MONTO LA TESTA....
                  ...SONO SOLO IL MIGLIOR SPENDACCIONE MAGARI!
                  KTM 640 LC4 SUPERMOTARD!

                  Commenta


                  • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                    RAGAZZI ANDATE SU QUESTO SITO GIAPPONESE
                    http://www.craftman.jp/03_seihin_page/runner.htm
                    C'E' UNA MARMITTA BELLISSIMA PER IL RUNNER 200 E ANCHE DIVERSI ACCESSORI MOLTO CARINI
                    KTM 640 LC4 SUPERMOTARD!

                    Commenta


                    • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                      credo che il gruppo volano statore sia il solito sia x 125 che 180 , ma non sono sicuro , quello che è diverso è il gruppo variatore ,
                      il 125 ha cinghia non dopiamente dentata ( la solita del liberty 125 e 150) no ha il cuscinetto antisbattimento a centro carter come il 180 e 200, e la semipuleggia che fa ventola e corona messa in moto x il motorino avviamnto in 1 solo pezzo alluminio (sempre del liberty ) quindi + leggera, mentre il 1800 e 200 sono 2 pezzi centola in alluminio corona dentata in acciao molto pesante.
                      L' estate scorsa x prova sul runner cavia del fratello avevo montato quella de 125, ma dato che l 'albero motore è + lungo avevo tornito un boccolo del vario x recuperare la misura giusta , con il risultato che il motore era molto + reattivo nel salire di giri


                      questo tipo di modifica volevo farla anche io perche' sic. e piu' veloce nel salire di gire mi comfermi ?
                      vario malossi modificato
                      frizione alleggerita
                      ventolino alesato
                      getto 105

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X