Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

    [QUOTE=Slash1664]Salve mi serve un favore dai possessori del runner vx125 ke hanno momtato il multivar 2000..Io l'ho appena comprato ed è fornito solo delle massette nere da 14Gr. Nn sono troppo pesanti??Voi Quali avete montato??
    Grazie

    Ciao
    le massette da 14 gr sono x il 180 e 200, il vario malossi x 125 viene fornito con massete da 10.7
    °°°F.F.C. FordFiestaClub- Membro XXX°°°Visita il sito dell'FFC

    Commenta


    • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

      Allora andrò a comprarle..xkè nel kit ci sono le massette nere da 14gr. Strano però xkè il codice prodotto coincide con quello del 125 e non con quello del 200. Visto ke io peso 65Kg magari sapete anke dirmi ke massette dovrei montare?altrimenti andrò a prendere quelle da 10.7
      Grazie

      Ciao
      RUNNER VX125
      Multivar 2000 (? gr.), Red Sponge Malossi, Centralina Malossi, Torque Driver Malossi, Power Cam Malossi, Mollette frizione gialle Malossi, Scarico GPR, Disco anteriore wave Braking, Candela NGK Iridium, Pasticca Malossi Synt Posteriore, Pasticca Ferodo Anteriore, Gruppo ottico posteriore Lexus style.

      ...è inutile ke acceleri tanto ti sto attaccato al

      Commenta


      • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

        Slash1664, io ho il 125 con il variatore malossi, nel mio variatore, cerano sià i rulli da 14 che quelli da 9.5.
        Nel tuo Runner, devi mettere i 9.5.
        Io ho provato anche i 10 e 10,5, ma non cè paragone, il variatore malossi se non metti i rulli da 9,5 non te lo godi.
        Al prossimo cambio proverò i 9.

        Ciao.

        Commenta


        • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

          consiglio ascoltato..ho preso i rulli da 9.5..speriamo bene xkè ogni serie di rulli costa 14€!!azz sono tanti dindini ed io nn ne ho!!

          Domani vi farò sapere come va visto ke monto
          il vario
          rapporti secondari
          red sponge
          mollette frizione

          Slash

          P.s. It's only Rock n'Roll baby
          RUNNER VX125
          Multivar 2000 (? gr.), Red Sponge Malossi, Centralina Malossi, Torque Driver Malossi, Power Cam Malossi, Mollette frizione gialle Malossi, Scarico GPR, Disco anteriore wave Braking, Candela NGK Iridium, Pasticca Malossi Synt Posteriore, Pasticca Ferodo Anteriore, Gruppo ottico posteriore Lexus style.

          ...è inutile ke acceleri tanto ti sto attaccato al

          Commenta


          • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

            Originariamente inviato da Slash1664
            Sapete dirmi qual'è il getto originale del carburatore del runner vx125??
            Grazie
            110 il 125cc e 105 il 200 sembra strano ma me l'hanno detto alla Piaggio!!!

            Commenta


            • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

              Originariamente inviato da Slash1664
              consiglio ascoltato..ho preso i rulli da 9.5..speriamo bene xkè ogni serie di rulli costa 14€!!azz sono tanti dindini ed io nn ne ho!!

              Domani vi farò sapere come va visto ke monto
              il vario
              rapporti secondari
              red sponge
              mollette frizione

              Slash

              P.s. It's only Rock n'Roll baby
              CIAO SLASH
              UNA DOMANDA
              QUANTO E' AUMENTATO IN ALLUNGO CON I RAPPORTI SECONDARI IL TUO RUNNER? E QUANTO TI HA PERSO IN RIPRESA?
              IO DOVREI MONTARLI LA SETTIMANA PROSSIMA.
              KTM 640 LC4 SUPERMOTARD!

              Commenta


              • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                Bella gente sono appena tornato dal mio meccanico..Ci abbiamo lavorato su un paio di orette e siamo riusciti a montare tutto tranne la spugna xkè è di un altro modello (mi pare di aver capito ke è successo anche ad altri!!)..
                Cmq Faso non ti so dire quanto ha guadagnato rispetto a prima xkè nn ho ancora superato i 1000 Km e quindi nn l'ho mai tirato (ma ke fatica andare in giro piano piano girando poco poco il gas..)..ho provato adesso ad aprire ma c'era un traffico assurdo x strada e al max sono arrivato ai 90Km..
                Cmq x come lo sento rispetto a prima è molto più scattoso e grintoso.. in un attimo sono già ai 60Km/h anke se quando apro il gas ci mette proprio un attimino prima di partire..Cmq ora mi piace già di più e sto già pregustando quella centralina ke presto (spero) prenderò..
                Ora veniamo al consiglio ke vi dà il mio amico meccanico..premetto ke potreste già saperlo ma il Runner per essere a legge è un TANTINO magro..cosa significa??significa ke entra più aria ke benzina.. Ora esiste una macchina ke rileva il rapporto aria/benzina e per il runner questo rapporto non deve superare 3.5..Ma per sottostare alle regole antiinquinamento la gilera ce l'ha a 0.7!!Quindi basta portarlo da l meccanico e in 20 min viene portato a 2.5/2.8..Questo significa più benzina e quindi più potenza..Ovviamente anche più consumo ma da ke mondo è mondo x andare forte bisogna ciucciare tanta benza..
                Quindi riacapitolando più benza + potenza..ora così è come ho capito dal mio amico può essere ke abbia spiegato male la storia del rapporto aria/benza xkè nn sono un meccanico ma x il resto dovrebbe essere esatto..ah dimenticavo con questa modifica il vostro runner nn passerà la revisione..ma in fondo nn l'avrebbe passata comunque vero Faso??
                Io la settimana prox lo porto in officina a fare questa modifica e a far irrigidire le sospensioni..poi vi farò sapere intanto sono contento: il vario fa il suo lavoro alla grande!!Per i rapporti ci vuole una pressa..sulle istruzioni nn c'è scritto ma col cavolo ke riuscite a togliere gli ingranaggi senza quindi rivolgetevi ad un officina.
                Ho finito gli aggiornamenti aspetto eventuali commenti..
                Intanto vi saluto..

                Slash
                RUNNER VX125
                Multivar 2000 (? gr.), Red Sponge Malossi, Centralina Malossi, Torque Driver Malossi, Power Cam Malossi, Mollette frizione gialle Malossi, Scarico GPR, Disco anteriore wave Braking, Candela NGK Iridium, Pasticca Malossi Synt Posteriore, Pasticca Ferodo Anteriore, Gruppo ottico posteriore Lexus style.

                ...è inutile ke acceleri tanto ti sto attaccato al

                Commenta


                • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                  per i rapporti basta una morsa stabile per estrarre gli originali...per montare i malossi basta metterne uno in freezer e l'altro lo scaldi con la pistola termica o col cannello... si incastrano senza problemi!
                  Se sei onesto ti inculano....
                  Se rubi il minimo ti inculano...
                  Se rubi BENE ti inculano lo stesso....ma tra tanti anni quindi....

                  Siamo in Italia, impara a rubare BENE

                  Commenta


                  • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                    pensi ke nn ci abbia provato???
                    RUNNER VX125
                    Multivar 2000 (? gr.), Red Sponge Malossi, Centralina Malossi, Torque Driver Malossi, Power Cam Malossi, Mollette frizione gialle Malossi, Scarico GPR, Disco anteriore wave Braking, Candela NGK Iridium, Pasticca Malossi Synt Posteriore, Pasticca Ferodo Anteriore, Gruppo ottico posteriore Lexus style.

                    ...è inutile ke acceleri tanto ti sto attaccato al

                    Commenta


                    • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                      Originariamente inviato da Slash1664
                      Bella gente sono appena tornato dal mio meccanico..Ci abbiamo lavorato su un paio di orette e siamo riusciti a montare tutto tranne la spugna xkè è di un altro modello (mi pare di aver capito ke è successo anche ad altri!!)..
                      Cmq Faso non ti so dire quanto ha guadagnato rispetto a prima xkè nn ho ancora superato i 1000 Km e quindi nn l'ho mai tirato (ma ke fatica andare in giro piano piano girando poco poco il gas..)..ho provato adesso ad aprire ma c'era un traffico assurdo x strada e al max sono arrivato ai 90Km..
                      Cmq x come lo sento rispetto a prima è molto più scattoso e grintoso.. in un attimo sono già ai 60Km/h anke se quando apro il gas ci mette proprio un attimino prima di partire..Cmq ora mi piace già di più e sto già pregustando quella centralina ke presto (spero) prenderò..
                      Ora veniamo al consiglio ke vi dà il mio amico meccanico..premetto ke potreste già saperlo ma il Runner per essere a legge è un TANTINO magro..cosa significa??significa ke entra più aria ke benzina.. Ora esiste una macchina ke rileva il rapporto aria/benzina e per il runner questo rapporto non deve superare 3.5..Ma per sottostare alle regole antiinquinamento la gilera ce l'ha a 0.7!!Quindi basta portarlo da l meccanico e in 20 min viene portato a 2.5/2.8..Questo significa più benzina e quindi più potenza..Ovviamente anche più consumo ma da ke mondo è mondo x andare forte bisogna ciucciare tanta benza..
                      Quindi riacapitolando più benza + potenza..ora così è come ho capito dal mio amico può essere ke abbia spiegato male la storia del rapporto aria/benza xkè nn sono un meccanico ma x il resto dovrebbe essere esatto..ah dimenticavo con questa modifica il vostro runner nn passerà la revisione..ma in fondo nn l'avrebbe passata comunque vero Faso??
                      Io la settimana prox lo porto in officina a fare questa modifica e a far irrigidire le sospensioni..poi vi farò sapere intanto sono contento: il vario fa il suo lavoro alla grande!!Per i rapporti ci vuole una pressa..sulle istruzioni nn c'è scritto ma col cavolo ke riuscite a togliere gli ingranaggi senza quindi rivolgetevi ad un officina.
                      Ho finito gli aggiornamenti aspetto eventuali commenti..
                      Intanto vi saluto..

                      Slash
                      grazie per le informazioni slash,
                      spero di avere tempo lunedi' mattina per portare il mio runner al meccanico.
                      una domanda:
                      quando si deve fare la prima revisione del motoveicolo?
                      il mio runner ha gia' due anni e a maggio del 2005 ne fara' tre.
                      KTM 640 LC4 SUPERMOTARD!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X