Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

    Originariamente inviato da Cammellone83
    Ciao NicoVtec!!!Sinceramente nn ho mai confrontato il mio airbox con quello del 200 Vxr...Io devo andare ad ordinare la red sponge in settimana,appena mi arriva ti faccio sapere se quella del 125 Vx ci va oppure devo fare come te...Sul listina della malossi i codici e pure la forma sono diverse!!non so se fra il filtro del 125 e del 200 cambia qualcosa apparte la forma....Solo per curiosità da quanto li hai messi i rulli???anche io voglio montare le mollette della frizione bianche,appena le monti fammi sapere come vanno..Ciao ciao
    Cammellone83, prima di ordinare la red sponge, svita le viti dell'airbox, aprilo e guarda la forma della spugnetta, se corrisponde alla foto di quella con il codice del vx, oppure a quella del vxr e fammi sapere.

    Per i rulli, nel pacco del variatore malossi c'erano i 9,5 per il mio vx 125 ed i 14 per il vxr 200, ho montato i 9,5, e va più su di giri rispetto al variatore originale che monta i 7,4. La velocita massima è sempre la stessa o leggermente di più, non ho ancora montato la molla di contrasto bianca, sia per fare una prova e sia perchè non mi andava di smontare il gruppo frizione, visto che a breve devo smontarlo per montare le mollettine e quindi faccio due lavori in uno.

    Quanto ti faceva di velocita max da originale?(in pianura naturalmente) Ed ora con il variatore malossi?

    Ciao.

    Commenta


    • #42
      Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

      Originariamente inviato da NicoVtec
      Cammellone83, prima di ordinare la red sponge, svita le viti dell'airbox, aprilo e guarda la forma della spugnetta, se corrisponde alla foto di quella con il codice del vx, oppure a quella del vxr e fammi sapere.

      Per i rulli, nel pacco del variatore malossi c'erano i 9,5 per il mio vx 125 ed i 14 per il vxr 200, ho montato i 9,5, e va più su di giri rispetto al variatore originale che monta i 7,4. La velocita massima è sempre la stessa o leggermente di più, non ho ancora montato la molla di contrasto bianca, sia per fare una prova e sia perchè non mi andava di smontare il gruppo frizione, visto che a breve devo smontarlo per montare le mollettine e quindi faccio due lavori in uno.

      Quanto ti faceva di velocita max da originale?(in pianura naturalmente) Ed ora con il variatore malossi?

      Ciao.
      Ciao...Per la red sponge appena ho tempo guardo...Da originale in pianura senza abbassarmi segnava 115 km/h,mentre adesso segna 105 km/h(sempre senza abbassarmi)...Io ho montato anche la molla di contrasto bianca,con l'originale di prove non ne ho fatte(infatti nn so se il problema di cui parlavo nei post sopra dipende dalla molla di contrasto,cioè che ho perso quasi 10 km di allungo e in ripresa è migliorato di poco rispetto all'originale)...I rulli ho montato quelli bianchi(che credevo fossero da 12,5g... )ma nella scatola ce n'era anche una serie nera da 14 g(presumo!!)...Sicuro siano da 9.5g??A te quanto segna col vario???Prima???Ciao ciao
      Ultima modifica di Cammellone83; 14-09-2004, 18:15.
      Runner 125 Vx del 2003 Grigio canna di fucile/cubik carbonio
      Motore:Cilindro Malossi 210+Elaborazione Testata+Candela Ngk Iridium+Digitronic Malossi
      Alimentazione:Airbox originale modificato+Red Sponge Malossi+Getto max da 120
      Trasmissione:Multivar Malossi(Rulli da 12g)+Molla di contrasto bianca+Rapporti Malossi 16/42+Mollette frizione Malossi Gialle
      Ciclistica:Disco anteriore Malossi+Tubi in treccia Frentubo+Olio freni dot 5.1+Pasticche Brembo+Evo 21/Evo22
      Estetica:Rimozione Adesivi,Cupolino,Specchietto Dx,Cavalletto centrale+Portatarga Artiginale+Maniglia posteriore Runner 2T
      GILERA RUNNER CLUB

      Commenta


      • #43
        Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

        Originariamente inviato da Cammellone83
        Ciao...Per la red sponge appena ho tempo guardo...Da originale in pianura senza abbassarmi segnava 115 km/h,mentre adesso segna 105 km/h(sempre senza abbassarmi)...Io ho montato anche la molla di contrasto bianca,con l'originale di prove non ne ho fatte(infatti nn so se il problema di cui parlavo nei post sopra dipende dalla molla di contrasto,cioè che ho perso quasi 10 km di allungo e in ripresa è migliorato di poco rispetto all'originale)...I rulli ho montato quelli bianchi(che credevo fossero da 12,5g... )ma nella scatola ce n'era anche una serie nera da 14 g(presumo!!)...Sicuro siano da 9.5g??A te quanto segna col vario???Prima???Ciao ciao
        Ciao...Anche il mio da originale segnava 115 (senza abbassarmi), mentre ora segna 115-120-125 dipende se sono in controvento, assenza di vento, o vento a favore, (sempre senza abbassarmi ed in pianura)...Ora non vorrei che montando la molla di contrasto bianca,(che monterò a breve con le molletine della frizione) che è studiata anche per il vxr 200, sia troppo dura e mi faccia perdere in velocita max rispetto ad ora con solo il variatore malossi.

        Per i rulli, sia i 9,5 che i 14 grammi sono di colore nero.(non bianchi)
        I rulli che ho montato sono da 9,5(Sicuro, anzi sicurissimo.), quindi se hai montato dei rulli bianchi è sono da 12,5, mi sa che ti hanno venduto un variatore tarato per un altro maxiscoter e non per il vx 125, quindi la perdita di velocita e ripresa potrebbe essere dovuta anche ai rulli troppo pesanti.

        Ciao.

        Commenta


        • #44
          Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

          ragazzi chi e' che ha montato le mollette rosse e come si trova?
          io PRIMA AVEVO LE BIANCHE E DI ACCELERAZIONE STAVO A CANDELA ADESSO HO LE ROSSE E NON SI ALZA PIU' MA DI ACCELERAZIONE E' UN 2 TEMPI UNA BESTIA SON HAI CENTO SUBITO: pER QUANTO RIGUARDA IL TRAFFICO IO NON HO NESSUN PROBLEMA PERCHE' ATTACCA POCO PIU' SU DELLE BIANCHE
          vario malossi modificato
          frizione alleggerita
          ventolino alesato
          getto 105

          Commenta


          • #45
            Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

            Originariamente inviato da NicoVtec
            Ciao...Anche il mio da originale segnava 115 (senza abbassarmi), mentre ora segna 115-120-125 dipende se sono in controvento, assenza di vento, o vento a favore, (sempre senza abbassarmi ed in pianura)...Ora non vorrei che montando la molla di contrasto bianca,(che monterò a breve con le molletine della frizione) che è studiata anche per il vxr 200, sia troppo dura e mi faccia perdere in velocita max rispetto ad ora con solo il variatore malossi.

            Per i rulli, sia i 9,5 che i 14 grammi sono di colore nero.(non bianchi)
            I rulli che ho montato sono da 9,5(Sicuro, anzi sicurissimo.), quindi se hai montato dei rulli bianchi è sono da 12,5, mi sa che ti hanno venduto un variatore tarato per un altro maxiscoter e non per il vx 125, quindi la perdita di velocita e ripresa potrebbe essere dovuta anche ai rulli troppo pesanti.

            Ciao.
            Ciao NicoVtec!!!Il vario che ho comprato ha il codice che c'è sul sito della malossi per Runner 125 Vx...Penso sia tarato giusto per il mio scooter...Per quanto riguarda i rulli la Malossi ha fatto uscire diverse versioni del vario in cui cambiavano solo i rulli dentro la scatola..La prima aveva solo i rulli da 14g,poi è uscita quella come ho io 12,5g e 14g e poi penso quella che hai te con i rulli da 9.5g e da 14g...Anche altri ragazzi nel forum avevano i rulli come ho io..Probabilmente il vero problema è la molla di contrasto bianca che è studiata anche per il 200 Vxr e risulta un pò troppo dura sul 125...Boh se caso mai la monti fammi sapere come va...Ciao ciao
            Runner 125 Vx del 2003 Grigio canna di fucile/cubik carbonio
            Motore:Cilindro Malossi 210+Elaborazione Testata+Candela Ngk Iridium+Digitronic Malossi
            Alimentazione:Airbox originale modificato+Red Sponge Malossi+Getto max da 120
            Trasmissione:Multivar Malossi(Rulli da 12g)+Molla di contrasto bianca+Rapporti Malossi 16/42+Mollette frizione Malossi Gialle
            Ciclistica:Disco anteriore Malossi+Tubi in treccia Frentubo+Olio freni dot 5.1+Pasticche Brembo+Evo 21/Evo22
            Estetica:Rimozione Adesivi,Cupolino,Specchietto Dx,Cavalletto centrale+Portatarga Artiginale+Maniglia posteriore Runner 2T
            GILERA RUNNER CLUB

            Commenta


            • #46
              Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

              Ciao ragazzi...Come vanno i vostri Runner??Qualcuno di voi sa se la Malossi per i nostri 4T fa uscire anche le camme???Avevo sentito nel forum che nel 2005 avrebbe fatto uscire centraline e camme..La centra è già in listino ma le camme no...Volevo sapere se qualcuno di voi sapeva qualcosa....Ah eppoi ho un altra domanda...Sempre nel listino Malossi ci sono 2 centraline una Mhr e una Malossi normale!!Sapete che cambia???La centra in cosa dovrebbe migliorare lo scooter 4T???è come nel 2T??Serve solo su elaborazioni molto spinte??Scusate le mille domande ma sono curioso...Ciao ciao
              Runner 125 Vx del 2003 Grigio canna di fucile/cubik carbonio
              Motore:Cilindro Malossi 210+Elaborazione Testata+Candela Ngk Iridium+Digitronic Malossi
              Alimentazione:Airbox originale modificato+Red Sponge Malossi+Getto max da 120
              Trasmissione:Multivar Malossi(Rulli da 12g)+Molla di contrasto bianca+Rapporti Malossi 16/42+Mollette frizione Malossi Gialle
              Ciclistica:Disco anteriore Malossi+Tubi in treccia Frentubo+Olio freni dot 5.1+Pasticche Brembo+Evo 21/Evo22
              Estetica:Rimozione Adesivi,Cupolino,Specchietto Dx,Cavalletto centrale+Portatarga Artiginale+Maniglia posteriore Runner 2T
              GILERA RUNNER CLUB

              Commenta


              • #47
                Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                Ciao a tutti !!!!!!!!!!
                Ieri m è arrivata la 4Road ma nn sono riuscito a svitare i dadi dai prigionieri del cilindro già la posizione è molto ostica in più i dadi non sembrano essere nè 9 ne 10 BO !!! Uffa devo andare dal meccanico ma almeno ke c sono volevo montare il correttore di coppia......ma a Ferrara nn ce l'ha nessuno devo ordinarlo e aspettare altri 15 gg ke due balle !!!!!
                .....pazienza....

                Commenta


                • #48
                  Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                  si, il montaggio del collettore è abbastanza ostico! specie il bullone lato variatore
                  Se sei onesto ti inculano....
                  Se rubi il minimo ti inculano...
                  Se rubi BENE ti inculano lo stesso....ma tra tanti anni quindi....

                  Siamo in Italia, impara a rubare BENE

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                    Ciao
                    un3d x il runner4t
                    ne ha uno mio fratello , 180wxr cosi messo
                    varatore mallossi con rulli da 10.7g, frizione malossi delta cluch, correttore di coppia, marmitta leovinci 4road, filtro aria red sponge mallossi,scatolfiltro modificata,rapportilunghi malossi,disco freno ant maggiorato braiking , tubi freno in treccia , taratura forca rivista e olio castrol, gemme freciie efaro post bianche della top performace e parafango post modificato, additivo antiattrito zx1 in olio motore ed mozzo ingranaggi
                    Vari lavori sono stati fatti x step cosi da endesi conto dei vari cambiamenti.
                    Qualcuno a letto un articolo sulla rivista scooter magazze di settembre( cè un runner 200 preparato malossi da cristofolini, na bomba sembrerebbe)
                    °°°F.F.C. FordFiestaClub- Membro XXX°°°Visita il sito dell'FFC

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                      Salve a tutti..Stamattina ho montato la Red Sponge Malossi e ho riparato l'airbox(mi si era rotto un pò contro uno spigolo... !!).Ho impiegato tutta la mattinata ma ne è valsa la pena..L'erogazione è migliorata e anche a basse velocità risulta leggermente più pronto...La vel max che mi ha segnato è 110 Km/h però oggi c'era un forte vento,quindi spero,che in assenza di vento e con un rettilineo bello lungo,possa raggiungere i 115 km/h...L'unica cosa che mi ha stupito è che a 110 dà proprio l'idea di murare,come se più di lì nn andasse...Forse sono i rulli...Non penso sia la molla di contrasto troppo dura,anche perchè a 110 arriva bene eppoi si blocca;se fosse la molla penso che già a 100 comincerebbe a salire con più difficoltà...(almeno credo !!)Voi che ne pensate???Cmq ancora c'è da lavorare per farlo andare bene...I miglioramenti penso siano dovuti più alla riparazione del filtro che alla Red Sponge Malossi,in quanto col filtro leggermente rotto sopra gli 80 si sentiva un netto calo...Poi non so...Ciao ciao
                      Runner 125 Vx del 2003 Grigio canna di fucile/cubik carbonio
                      Motore:Cilindro Malossi 210+Elaborazione Testata+Candela Ngk Iridium+Digitronic Malossi
                      Alimentazione:Airbox originale modificato+Red Sponge Malossi+Getto max da 120
                      Trasmissione:Multivar Malossi(Rulli da 12g)+Molla di contrasto bianca+Rapporti Malossi 16/42+Mollette frizione Malossi Gialle
                      Ciclistica:Disco anteriore Malossi+Tubi in treccia Frentubo+Olio freni dot 5.1+Pasticche Brembo+Evo 21/Evo22
                      Estetica:Rimozione Adesivi,Cupolino,Specchietto Dx,Cavalletto centrale+Portatarga Artiginale+Maniglia posteriore Runner 2T
                      GILERA RUNNER CLUB

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X