annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliorare elab phantom max

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Migliorare elab phantom max

ciao a tutti sono un fierissimo possessore del PHANTOM MAX 200 (motore piaggio) ghi ho apportato qualche modifica per farlo andare meglio ma penso di porterlo ancora migliorare...allo stato attuale è questa la mia preparazione:
    Malossi multivar 2000
    Malossi delta clutch
    red sponge
    ingranaggi secondari 16/42
    leovinci 4road
    lucidatura condotti e lavorazione della testata
    in accelerazione ho molta coppia ma vorrei che si alzasse di gas anche se davanti ha un radiatore enorme e il serbatoio del liquido
    qualche consiglio ???

Re: Migliorare elab phantom max

Originariamente inviato da PhAnToMaX
    ciao a tutti sono un fierissimo possessore del PHANTOM MAX 200 (motore piaggio) ghi ho apportato qualche modifica per farlo andare meglio ma penso di porterlo ancora migliorare...allo stato attuale è questa la mia preparazione:
    Malossi multivar 2000
    Malossi delta clutch
    red sponge
    ingranaggi secondari 16/42
    leovinci 4road
    lucidatura condotti e lavorazione della testata
    in accelerazione ho molta coppia ma vorrei che si alzasse di gas anche se davanti ha un radiatore enorme e il serbatoio del liquido
    qualche consiglio ???
    Ciao complimenti per il mezzo...Senti ma di preciso che lavori hai fatto alla testata??Cmq la Malossi per il tuo scooter fa anche il 210cc e fra poco commercializzerà la centralina...Se il motore è piaggio fra un pò dovrebbero uscire anche le camme...Ciao ciao
    Runner 125 Vx del 2003 Grigio canna di fucile/cubik carbonio
    Motore:Cilindro Malossi 210+Elaborazione Testata+Candela Ngk Iridium+Digitronic Malossi
    Alimentazione:Airbox originale modificato+Red Sponge Malossi+Getto max da 120
    Trasmissione:Multivar Malossi(Rulli da 12g)+Molla di contrasto bianca+Rapporti Malossi 16/42+Mollette frizione Malossi Gialle
    Ciclistica:Disco anteriore Malossi+Tubi in treccia Frentubo+Olio freni dot 5.1+Pasticche Brembo+Evo 21/Evo22
    Estetica:Rimozione Adesivi,Cupolino,Specchietto Dx,Cavalletto centrale+Portatarga Artiginale+Maniglia posteriore Runner 2T
    GILERA RUNNER CLUB

Commenta

i lavori alla testata nn li ho fatti io a differenza delle altre modifiche... in generale con la mod alla testa è incrementato il rapporto di compressione ecc... per l'albero a camme sai di preciso quando uscirà e il produttore e per il 210 malossi c'è qualcuno che sa darmi come va e se conviene

Commenta

Originariamente inviato da PhAnToMaX
        i lavori alla testata nn li ho fatti io a differenza delle altre modifiche... in generale con la mod alla testa è incrementato il rapporto di compressione ecc... per l'albero a camme sai di preciso quando uscirà e il produttore e per il 210 malossi c'è qualcuno che sa darmi come va e se conviene
        Le camme dovrebbero uscire nel 2005 ma non ti so bene dire il mese...Il produttore sarà Malossi...Per il cilindro non tutti lo consigliano poichè è impegnativo come lavoro e soprattutto si deve conoscere un buon preparatore che sappia lavorare la testa del cilindro originale in maniera adatta per questo cilindro(ma per questo penso che tu non abbia problemi dato che ti sei già fatto lavorare la testata.. ).In termini di vantaggio ci sono circa 1000 giri in più rispetto al 200 piaggio e soprattutto una più generosa coppia...Insomma penso che valga anche se non l'ho ancora provato..Chi l'ha provato mi ha detto che lo scooter è molto più pronto a salire...Di più non ti so dire...Senti ma i lavori alla testata te li ha fatto il tuo mecca o sei andato da un preparatore???Quanto è migliorato lo scooter con questa lavorazione??Ciao ciao...
        Runner 125 Vx del 2003 Grigio canna di fucile/cubik carbonio
        Motore:Cilindro Malossi 210+Elaborazione Testata+Candela Ngk Iridium+Digitronic Malossi
        Alimentazione:Airbox originale modificato+Red Sponge Malossi+Getto max da 120
        Trasmissione:Multivar Malossi(Rulli da 12g)+Molla di contrasto bianca+Rapporti Malossi 16/42+Mollette frizione Malossi Gialle
        Ciclistica:Disco anteriore Malossi+Tubi in treccia Frentubo+Olio freni dot 5.1+Pasticche Brembo+Evo 21/Evo22
        Estetica:Rimozione Adesivi,Cupolino,Specchietto Dx,Cavalletto centrale+Portatarga Artiginale+Maniglia posteriore Runner 2T
        GILERA RUNNER CLUB

Commenta

la modifica me l'ha fatta un preparatore/meccanico mi spiego meglio ha un'officina ma prepara moto per le gare lo scooter dopo l'elaborazione ha guadagnato molto in termini di coppia sale subito e riesce a tirare meglio i rapporti purtroppo il carburatore originale ha un difetto ha un inniettore di ripresa che ingrassa improvvisamente la miscela e senti lo scooter venir meno ma è una cosa appena avvertibile e spero di risolverla montando un carb a valvola piatta

Commenta

Sto operando...
          X