annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modificare uno ZIP

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modificare uno ZIP

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
    Volevo farvi qualche domanda sulle modifiche possibili su uno scooter Zip Piaggio.
    Mi hanno regalato un vecchio Zip di 11 anni, in buone condizioni ma con il motore da sistemare.
    Visto che ci devo mettere mano, e visto che in passato ho lavorato sui motori due tempi (15 anni fa la mia Vespa Special era una delle più veloci nei dinorni di Bergamo) ma non ho esperienza con gli scooter, potete aiutarmi?
    Pesavo d apportare qualche piccola modifica, se possibile, al motore (premetto che non l'ho ancora aperto, quindi non ho idea di come sia fatto internamente):
    1. Cambio filtro aria
    2. Modifica collettore di aspirazione
    3. Cambio pacco lamellare
    4. Eventuali modifiche ai carter e raccordatura luci travaso, scarico, ecc.
    5. Cambio marmitta

In questo modo dovrei contenere la spesa, ed avere un motore "quasi" originale. Non o intenzione di elaborarlo pesantemente, cambiando gruppo termico e/o carburatore, quindi vorrei sfruttare al massimo il motore di serie.
    Che ne dite? Ne vle la pena? QUanto posso guadagnare in potenza e velocità?
    Inoltre, potete indicarmi le marche/modelli migliori per quanto sopra?
    Un'ultima domanda: Questo Zip dovrebbe avere un'accensione elettronica:ci sono problemi se il numero di giri aumenta?

Ciao e grazie,
    Giovanni

Re: Modificare uno ZIP

resterebbe qusi invariato