annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vor sm 503

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vor sm 503

    Salve ragazzi, ho trovato una Vor sm 503 di secondamano del 2003 a 3500 euro trattabili.
    Dato che sono interessato a farmi un motard omologato da strada come seconda moto, vorrei sapere qualcosa su questo gioiellino che mi pare sì molto bello, ma sotto il vestito ho paura che mi nasconda molti problemi.
    Come tutti sapete, questa moto non ha la pompa dell'olio; l'olio viene immesso nella camera di scoppio mediante la cascata di ingranaggi.
    Questo sistema a livello prestazionale è favoloso, ma come la mettiamo ad affidabilità?
    Non è che se mi faccio un giro a Lecco grippo?
    Sono indeciso, se qualcuno ha qualche info più precisa, sarò ben lieto di leggerla.

    E' facile fare i ricchioni col culo degli altri!!!

    "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."(Kevin Schwantz)

  • #2
    Re: Vor sm 503

    boh... da usare su strada la eviterei come la peste se non hai voglia di sorbirti molta manutenzione... se fai pista invece va più che bene

    Commenta


    • #3
      Re: Vor sm 503

      Originariamente inviato da -BlIzArD-
      boh... da usare su strada la eviterei come la peste se non hai voglia di sorbirti molta manutenzione... se fai pista invece va più che bene
      Mettiamola così: al sabato sono a Castelletto di Branduzzo, e in settimana ci vado al lavoro.
      Non la prendo per farci scampagnate fuori porta e viaggi lunghi, per quello ho la RR, ma almeno che non si impiantasse dopo 50 km..
      E' facile fare i ricchioni col culo degli altri!!!

      "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."(Kevin Schwantz)

      Commenta


      • #4
        Re: Vor sm 503

        beh, con quell'uso se rispetti i cambi olio, registri periodicamente le valvole e non ci stai un quarto d'ora fermo col motore acceso la puoi tranquillamente usare...

        Commenta


        • #5
          Re: Vor sm 503

          Guarda so che devi tenerla bene (manutenzione).... ma se fai questo non avrai problemi di grippaggio...
          cmq fai bene a non fare viaggi lunghi!!!
          Qui dalle mie perti di supermotard ne vedo parecchi e il vor è senza dubbio il più bello...
          se cerchi affidabilità ti consiglio un KTM ma in ogni caso sono moto da pista o da brevi tragitti con molte curve lente...

          p.s.: occhio a gestire bene le entrate in curva di traverso e le derapate in uscita!!!!!
          lavori in corso.....

          Commenta


          • #6
            Re: Vor sm 503

            in quanto VORista, parlo...a ragion veduta!
            tecnicamente è un ottima moto...
            non puoi farci più di 30km di fila (sennò inizia a vibrarti non solo il buco del , ma anche le tonsille), ogni giro che fai devi rabboccare almeno almeno mezz'etto d'olio...e (a seconda dell'uso) devi cambiare frequentemente l'olio...il filtro no xkè è solo un cilindro di metallo lavabile...
            ah poi ovviamente controllare sempre il serraggio dei dadi...
            detto questo:una volta che impari cosa guardare, come moto è semplicemente stupenda.
            va forte, si guida che è un piacere (un pò nervosa li x li, ma si ci fa subito l'abitudine) e sinceramente ho scoperto che i pezzi di ricambio hanno cmq un prezzo onesto.
            unico neo, a seconda del periodo che stan passando in vor, potrebbe volerci una settimana così come 5 mesi per ricevere una biella...
            cmq in cuor mio, posso dirti che se cerchi una moto per andar a girare sia in pista, che a canna sulle styradine isolate, va bene...ma scordati di usarla ogni giorno x andare a lavoro, la rovineresti e basta...
            [CENTER] RATTA RACING TEAM
            ...l'alcool è un nemico dell'uomo...
            chi fugge di fronte al nemico è un codardo.
            Non scambiare mai il paradiso per un paio di cosce lunghe
            zack e fabio...andate d'accordo, sempre in coppia....come i coglioni...

            Commenta


            • #7
              Re: Vor sm 503

              nota di servizio:
              la foto che hai pubblicato (se è la moto che hai visto te) è di un modello 2000, monta infatti estetica 2000 e forcelle marzocchi magnum da 50...
              come anno è uno dei migliori, resta però il dubbio amletico: è una moto che è stata ferma due anni in un concessionario (te hai detto infatti che la moto è stata immatriolata nel 2003) oppure è una moto che è stata comprata stargata, usata in pista, risistemata e poi targata x essere venduta?
              ti consiglio di farla vedere a qualcuno di esperto, su queste moto purtroppo è facile prender dei culi...
              premetto una cosa, per non partir prevenuti...
              io nel 97 comprai un kawa da enduro, nuovo di pacca, dal concessioanrio...
              poi, spulciando sull'archivio on-line kawasaki, saltò fuori che la moto era stata prodotta nel 93...ossia era stata ferma quasi 4 anni!!!
              questo per far capire che potrebbe essere realmente una moto rimasta a magazzino, e venduta nel 2003...
              cmq falla vedere bene!
              [CENTER] RATTA RACING TEAM
              ...l'alcool è un nemico dell'uomo...
              chi fugge di fronte al nemico è un codardo.
              Non scambiare mai il paradiso per un paio di cosce lunghe
              zack e fabio...andate d'accordo, sempre in coppia....come i coglioni...

              Commenta


              • #8
                Re: Vor sm 503

                riguardando attentamente la foto, mi son reso conto d'aver detto una cavolata.
                il modello 2000 ha la sritta VOR sempre rossa, ma più piccola...
                quindi dev'essere un 2002 o un 2003...
                tralascia il mio secondo post, ma tieni cmq buono il primo!
                [CENTER] RATTA RACING TEAM
                ...l'alcool è un nemico dell'uomo...
                chi fugge di fronte al nemico è un codardo.
                Non scambiare mai il paradiso per un paio di cosce lunghe
                zack e fabio...andate d'accordo, sempre in coppia....come i coglioni...

                Commenta


                • #9
                  Re: Vor sm 503

                  Originariamente inviato da MIKO
                  in quanto VORista, parlo...a ragion veduta!
                  tecnicamente è un ottima moto...
                  non puoi farci più di 30km di fila (sennò inizia a vibrarti non solo il buco del , ma anche le tonsille), ogni giro che fai devi rabboccare almeno almeno mezz'etto d'olio...e (a seconda dell'uso) devi cambiare frequentemente l'olio...il filtro no xkè è solo un cilindro di metallo lavabile...
                  ah poi ovviamente controllare sempre il serraggio dei dadi...
                  detto questo:una volta che impari cosa guardare, come moto è semplicemente stupenda.
                  va forte, si guida che è un piacere (un pò nervosa li x li, ma si ci fa subito l'abitudine) e sinceramente ho scoperto che i pezzi di ricambio hanno cmq un prezzo onesto.
                  unico neo, a seconda del periodo che stan passando in vor, potrebbe volerci una settimana così come 5 mesi per ricevere una biella...
                  cmq in cuor mio, posso dirti che se cerchi una moto per andar a girare sia in pista, che a canna sulle styradine isolate, va bene...ma scordati di usarla ogni giorno x andare a lavoro, la rovineresti e basta...
                  Praticamente con questa moto o si va sempre a fuoco o si rompe?
                  Per nadare al lavoro intendo neanche 20 km al giorno, oppure una smanettata la sera al bar dagli amici, non ti permette di fare prorpio nulla di tranquillo questo gioiellino?
                  Dimmi ancora qualcosa, sono curioso di leggere altri pareri, soprattutto se li dice uno che possiede la moto in questione...
                  E' facile fare i ricchioni col culo degli altri!!!

                  "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."(Kevin Schwantz)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vor sm 503

                    allora, se la usi un giorno per andare in centro, e ti fai anche un pò di coda al semaforo, va bene...non deve diventare un'abitudine, ma va bene...
                    l'unica cosa che patisce, (anzi, che proprio non regge) sono i trasferimenti autostradali...oppure percorrenze a canna in quinta...
                    non è che sia sto prototipo che se ci vai 3metri nel traffico si rompe...
                    certo, bisogna sempre starci attenti...l'importante è non andare mai piano, sennò non lubrifica e finisce che grippi...per questo ti dico che soprattutto in città, rispettare i limiti è mooooooolto faticoso, se non impossibile...
                    poi andandoci a lavoro tutti i giorni, consumi gomme (solo al centro, come gli espositori) e tutto il resto...lo puoi fare, ok, ma secondo me è uno spreco!
                    io il VOR lo uso solo per le uscite del sabato all'ora di pranzo pranzo, faccio magari un bel giro a canna con gli amici, poi torno a casa, (quando torno in moto e non su altri mezzi mi ritengo fortunato ) e la chiudo in garage...
                    [CENTER] RATTA RACING TEAM
                    ...l'alcool è un nemico dell'uomo...
                    chi fugge di fronte al nemico è un codardo.
                    Non scambiare mai il paradiso per un paio di cosce lunghe
                    zack e fabio...andate d'accordo, sempre in coppia....come i coglioni...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X