Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia Aprilia Rx 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La mia Aprilia Rx 125

    Originariamente inviato da delta_nos Visualizza il messaggio
    scusa ma mi spieghi come cavolo fa una marmitta ad aumentare le prestazioni?????e poi nn c'è x la RX125 ma solo x la MX del 2004

    http://www.giannelli.com/ita/prodott...p?id=4&idSub=2
    io devo ancora capire se parli sul serio o se stai scherzando.....

    L'mx 125 e l'rx 125 depotenziata hanno lo stesso motore (Rotax122) e gli stessi attacchi sul telaio quindi la marmitta per l'Mx 125 2004 che vedi a listino è perfettamente compatibile con l'Rx depotenziata.

    Il fatto che una marmitta a scarico libero ,cioè vuota dentro, aumenti i cv e la coppia è un dato di fatto . Guarda qualsiasi guida sui motori due tempi
    Ovviamnete la carburazione va rivista alla grande altrimenti non solo la moto non andrà meglio ma addirittura si può grippare

    Commenta


    • Re: La mia Aprilia Rx 125

      si lo so è che ti stavo prendendo un po' in giro........cmq la mia moto non è depotenziata e mi bastano i cavalli che ha sotto......lo so che montano lo stesso motore la MX e la RX con l'unica differenza che dal 2000 in poi la RX monta il carburatore del 28 mentre dal 2000 indietro monta quello del 34.......infatti la MX del 2004 monta il 28...........la mia essendo del 99 monta il 34 ...............scusa ma la tua è depotenziata?

      Commenta


      • Re: La mia Aprilia Rx 125

        Originariamente inviato da delta_nos Visualizza il messaggio
        si lo so è che ti stavo prendendo un po' in giro........cmq la mia moto non è depotenziata e mi bastano i cavalli che ha sotto......lo so che montano lo stesso motore la MX e la RX con l'unica differenza che dal 2000 in poi la RX monta il carburatore del 28 mentre dal 2000 indietro monta quello del 34.......infatti la MX del 2004 monta il 28...........la mia essendo del 99 monta il 34 ...............scusa ma la tua è depotenziata?
        La mia Rx è identica alla tua solo di un anno più vecchia
        I vecchi proprietari l'avevano già ripotenziata ma sinceramente non ne ero del tutto soddisfatto ... Con uno scarico più aperto e con una lavoratina al g.t. dovrebbe andare più che bene

        Commenta


        • Re: La mia Aprilia Rx 125

          si beh dal primo modello fino a quella del 99 il motore è uguale cambia soltanto un po' l'estetica e basta........pure i miei proprietari che l'avevano primi l'avevano gia elaborata e mi basta.....avrà 28 cv alla ruota.......cmq se la vuoi elaborare i ti consiglio di togliere la RAVE che hai su adesso che sara elettronica e mettee quella pneumatica......e poi un bel carburatore del 40......

          Commenta


          • Re: La mia Aprilia Rx 125

            PORCA MEEEEEEEEEERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
            Ho grippato! Stavo andando al giardino estivo di una disco dietro ai miei amici in macchina, rettilineo di suprestrada in leggera discesa superavo ero sui 110 segnati e bam la moto inizia a sbandare a destra e sinistra (il copertone posteriore quasi nuovo). Dietro avevo pure una macchina che non so cos'abbia pensato a vedere la scena da dietro...comunque sono riuscito a restare su fino a che si è fermata (batticuore alle stelle dopo). Parcheggiata sul ciglio della strada e preso a cazzotti una tabella. Poi ho dovuto chiamare a casa che venissero con il carrellino togliere la sponda posteriore, caricarla su distesa con la ruota posteriore che non stava dentro, legarla e venire a casa (penso solo alle bestemmie del nonno che domani mattina si ritroverà il carrellino senza sponda impestato di benzina e tutte le sue cinghie da arrotolare...). Nel frattempo che sono arrivato a casa (20min di strada) si è raffreddata e con la pedivella il pistone girava ma senza compressione! Il motivo del grip? Bruciata la spia dell'olio e conseguente mia incazzatura perchè oltre al danno la beffa!

            Ora stavo quasi pensando di montare (quando avrò i soldi necessari ovviamente) un bel 160cc della polini (o qualche altra marca se esiste), che dite, perdo qualcosa come giri motore o vel max? C'è qualcuno che l'ha montato e mi da qualche dritta o semplicemente consiglio se farlo o no? Non faccio gare di enduro e penso mai ne farò per cui anche se non è di cilindrata ok non mi interessa, mi interesserebbe solo un po' più di coppia e potenza e (certe salite sono veramente dure e se non lo tengo allegro non va sù) poi ovvio che dipende anche dal prezzo! Sul sito lo danno per 37cv e non so quanti euri, voi che dite ne vale la pena? Approposito con la valvola come funziona? Non è che per caso monta una bella pneumatica?
            Ultima modifica di Mitch88; 05-08-2007, 02:14.
            Michele Cortiula aka MitchDj - - - www.twisterstaff.com - - - on facebook FRIULI LA NOTTE: Finchè fuori non fa giorno, a casa non ci torno! MOVIDA http://www.facebook.com/#!/group.php...1300431&ref=ts

            Commenta


            • Re: La mia Aprilia Rx 125

              Originariamente inviato da Mitch88 Visualizza il messaggio
              PORCA MEEEEEEEEEERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
              Ho grippato! Stavo andando al giardino estivo di una disco dietro ai miei amici in macchina, rettilineo di suprestrada in leggera discesa superavo ero sui 110 segnati e bam la moto inizia a sbandare a destra e sinistra (il copertone posteriore quasi nuovo). Dietro avevo pure una macchina che non so cos'abbia pensato a vedere la scena da dietro...comunque sono riuscito a restare su fino a che si è fermata (batticuore alle stelle dopo). Parcheggiata sul ciglio della strada e preso a cazzotti una tabella. Poi ho dovuto chiamare a casa che venissero con il carrellino togliere la sponda posteriore, caricarla su distesa con la ruota posteriore che non stava dentro, legarla e venire a casa (penso solo alle bestemmie del nonno che domani mattina si ritroverà il carrellino senza sponda impestato di benzina e tutte le sue cinghie da arrotolare...). Nel frattempo che sono arrivato a casa (20min di strada) si è raffreddata e con la pedivella il pistone girava ma senza compressione! Il motivo del grip? Bruciata la spia dell'olio e conseguente mia incazzatura perchè oltre al danno la beffa!

              Ora stavo quasi pensando di montare (quando avrò i soldi necessari ovviamente) un bel 160cc della polini (o qualche altra marca se esiste), che dite, perdo qualcosa come giri motore o vel max? C'è qualcuno che l'ha montato e mi da qualche dritta o semplicemente consiglio se farlo o no? Non faccio gare di enduro e penso mai ne farò per cui anche se non è di cilindrata ok non mi interessa, mi interesserebbe solo un po' più di coppia e potenza e (certe salite sono veramente dure e se non lo tengo allegro non va sù) poi ovvio che dipende anche dal prezzo! Sul sito lo danno per 37cv e non so quanti euri, voi che dite ne vale la pena? Approposito con la valvola come funziona? Non è che per caso monta una bella pneumatica?
              Bel guaio....

              Il 160cc della Polini non va dacordo con l'albero motore originale
              Più di una persona montando il 160 sull'albero originale (per di più con parecchi km sulle spalle) ha sbiellato .....
              Se vuoi montare il g.t. della Polini devi montare anche una biella e dei cuscinetti più robusti .. fidati....

              Commenta


              • Re: La mia Aprilia Rx 125

                Ok grazie, adesso mi faccio fare un preventivo dei pezzi che poi il lavoro me lo faccio da me...
                Michele Cortiula aka MitchDj - - - www.twisterstaff.com - - - on facebook FRIULI LA NOTTE: Finchè fuori non fa giorno, a casa non ci torno! MOVIDA http://www.facebook.com/#!/group.php...1300431&ref=ts

                Commenta


                • Re: La mia Aprilia Rx 125

                  mmm scusa ma a quanto l'hai tirata????la 110 la mia va via normale.....cmq qui c'è uno che abita vicino a me che ha montato il 160cc polini e vende la moto(sempre RX) http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1260178

                  Commenta


                  • Re: La mia Aprilia Rx 125

                    Il problema non è che l'ho tirata, è che si è bruciata la spia dell'olio senza che me ne accorgessi e ho finito l'olio in corsa!
                    Una domanda: ma voi al posteriore montate il 19"? Porca puttana, all'ultimo cambio gomme volevo mettere due semistradali ma col 19 non c'è niente (le mt21 sono le più stradali che si trovavano per quella misura), avete idea di cosa costi un cerchio da 18 per l'rx e dove posso trovarlo?
                    Michele Cortiula aka MitchDj - - - www.twisterstaff.com - - - on facebook FRIULI LA NOTTE: Finchè fuori non fa giorno, a casa non ci torno! MOVIDA http://www.facebook.com/#!/group.php...1300431&ref=ts

                    Commenta


                    • Re: La mia Aprilia Rx 125

                      caxxo ma anche tu nn guardi il livello dell'olio nella vaschetta??????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X