Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia Aprilia Rx 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La mia Aprilia Rx 125

    Originariamente inviato da delta_nos Visualizza il messaggio
    di sicuro una corona grande x avere molta + ripresa...
    Si ma volevo sapere che dimenzioni.. Cioè quanti denti??
    MaMmA hO tOcCaTo I 245 oRaRi :svengo: :OO :svengo: :OO :eek: :ciapet:

    Commenta


    • Re: La mia Aprilia Rx 125

      Per i rapporti dipende da che uso ne fai della moto: facendo tanto (quasi solo) fuoristrada e vai ad arrampicare per mulattiere io mi trovavo bene con 13-51 che però su asfalto son troppo corti! 14-51 migliora leggermente ma comunque i consumi su asfalto sono alti perchè viaggi spesso a valvola aperta, se vuoi una via intermedia che stia esattamente a metà tra corti e lunghi la migliore per me (che ho usato fino a prima di grippare sia per andare al lavoro 20km sia per i boschi [in mulattiera impestata andava ma con qualche sfrizionata]) sono stati i 14-48 poichè viaggiavi di crocera sui 90 appena prima che aprisse la valvola in 6° marcia e se proprio non fai mulattiera viaggia bene anche in sterrato!
      La mia appena riavrà il cilindro metterò una corona per "sbilanciarla"verso un uso + stradale (volevo metterci anche le gomme che non siano tappate) con un bel 14-46.

      X marki92 qualche consiglio basilare te lo posso dare io ma non so dove trovare manuali...secondo me fai così: ti compri un bel dvd con i filmati delle gare di enduro e ti studi un po' la tecnica da lì, poi provi che in ogni caso è un tipo di guida abbastanza istintiva...diciamo che la buona tecnica serve per guadagnare secondi preziosi in gara.
      Ti faccio un esempio se vai a far salti devi sempre stare in piedi sulle pedane tenendo il peso ben caricato, prendi il salto con la moto in accellerazione e quando prendi il volo tiri il culo in dietro sempre schiacciando sulle pedane e tirando leggermente il manubrio per riatterrare prima con la ruota posteriore, poi per esempio per affrontare le curve su viscido stai seduto con busto quasi verticale, piede interno alla curva che va a sfiorare il terreno (di modo che se la moto sbanda con il piede appoggi un nanosecondo e non cadi giù come una pera nel fango), rallenti possibilmente tenendo un filo di gas (da trazione) e butti giù dolcemente la moto mantenendo sempre il busto abbastanza dritto (se non ci sono gli appoggi laterali in curva).
      Michele Cortiula aka MitchDj - - - www.twisterstaff.com - - - on facebook FRIULI LA NOTTE: Finchè fuori non fa giorno, a casa non ci torno! MOVIDA http://www.facebook.com/#!/group.php...1300431&ref=ts

      Commenta


      • Re: La mia Aprilia Rx 125

        cavolo con gli appoggi laterlai poi andare anche a cannone che ti fanno curvare loro

        Commenta


        • Re: La mia Aprilia Rx 125

          Sì ma gli appoggi non nascono dal nulla, si formano soltanto dopo un po' di moto che girano, e prima che si formino è impestata curvare a bomba!
          Michele Cortiula aka MitchDj - - - www.twisterstaff.com - - - on facebook FRIULI LA NOTTE: Finchè fuori non fa giorno, a casa non ci torno! MOVIDA http://www.facebook.com/#!/group.php...1300431&ref=ts

          Commenta


          • Re: La mia Aprilia Rx 125

            nn ho capito l'ultima frase

            Commenta


            • Re: La mia Aprilia Rx 125

              Originariamente inviato da delta_nos Visualizza il messaggio
              nn ho capito l'ultima frase
              senza appoggi (sponda) è + difficile fare na curva forte: c son + probabilità ke t parta l'anteriore o t parta poi d kulo e d conseguenza perdi tempo...

              Commenta


              • Re: La mia Aprilia Rx 125

                a beh quello è ovvio......

                Commenta


                • Re: La mia Aprilia Rx 125

                  Originariamente inviato da delta_nos Visualizza il messaggio
                  no aspetta....ma vuoi correre in supermotard o enduro...sai com'è ci sono delle leggere distinzioni....

                  Mitch88 grazie per i consigli cmq se trovate qualke guida approfondita linkatemela(di enduro naturlamente ) cmq nn vi mettete a ride ma io so negato per i salti riattero sempre con l'anteriore e ke io stando in piedi nn riesco a controllare il gas
                  Ultima modifica di marki92; 29-09-2007, 23:48.

                  Commenta


                  • Re: La mia Aprilia Rx 125

                    Originariamente inviato da marki92 Visualizza il messaggio
                    Mitch88 grazie per i consigli cmq se trovate qualke guida approfondita linkatemela(di enduro naturlamente ) cmq nn vi mettete a ride ma io so negato per i salti riattero sempre con l'anteriore e ke io stando in piedi nn riesco a controllare il gas
                    .....+ lo fai e meglio è....

                    Commenta


                    • Re: La mia Aprilia Rx 125

                      Originariamente inviato da hmcre Visualizza il messaggio
                      .....+ lo fai e meglio è....
                      nn lo capita

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X