Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

honda cr 250

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: honda cr 250

    no.. per carita non voglio limitarlo... anzi.. e solo che vorrei ridurre un po il casino che fa con un silenziatore purche cio non limiti le prestazioni della moto.era questa la domanda.. grazie mille per i consigli. e per la manutenzione e molto difficile da curare?? perche io mi intendo un po di motorini(me lo sono fatto da solo) pero di moto cosi sono sotto terra anche se voglio mettermi giu senza fare troppi danni..
    CHI VA CON LO ZOPPO.. IMPARA A ZOPPICARE...
    CHI VA COL CR.. IMPARA AD IMPENNARE...

    Commenta


    • Re: honda cr 250

      questo e il gioiellino che voglio:

      http://cgi.ebay.it/HONDA-CR-250-2T-2...QQcmdZViewItem

      guardate le foto grandi piu sotto..
      che ne pensate?? e davvero bella..
      CHI VA CON LO ZOPPO.. IMPARA A ZOPPICARE...
      CHI VA COL CR.. IMPARA AD IMPENNARE...

      Commenta


      • Re: honda cr 250

        Originariamente inviato da jomaxicarus
        questo e il gioiellino che voglio:

        http://cgi.ebay.it/HONDA-CR-250-2T-2...QQcmdZViewItem

        guardate le foto grandi piu sotto..
        che ne pensate?? e davvero bella..
        in foto sono tutte belle..... o meglio si possono far apparire belle!
        non ti fare ingannare dalle plastiche, con 100 euro le prendi tutte nuove! piuttosto sarà realmente un 2005? o un 2002? dal 2002 al 2006 le differenze visibili sono soltanto a livello di grafiche, le altre differenze invece sono a livello di cilindro e sospensioni. E poi un 2005 cross lo paghi intorno ai 4.800 euro! Se hai la possibilità vai e provala, e segnati il numero di telaio, poi vai da un concessionario honda e con il numero di telaio risali all'anno della moto.
        E poi il cilindro preparato..... queste sono moto che non hanno bisogno di tutte ste cazzate, di potenza ce ne è fin troppa, i lavori sul cilindro devono essere fatti soltanto per accordare e quindi guadagnare in guidabilità, ma devono essere fatti in modo perfetto altrimenti portano solo problemi.

        Per il silenziatore va bene il suo, basta cambiare spesso la lana di vetro, o al limite metterne uno un pò più lungo (ce l'ho anche io), ma cambia leggermente l'erogazione.
        La manutenzione non è una cosa proibitiva, basta avere il manuale d'officina e seguirlo alla lettera, a livello di motore ha bisogno soltanto di un buon olio da miscela, di cambi frequenti all'olio del cambio, di un pistone all'anno e di una pulita alla valvola di scarico quando si cambia il pistone. La manutenzione scrupolosa invece deve essere fatta a tutto il resto, vale a dire filtro aria, cuscinetti, leveraggi, sospensioni, catena.

        Comunque ti rinnovo il consiglio: se vuoi andarci per strada PRENDILA GIA' TARGATA! Non hai idea a cosa vai incontro se ti beccano con un cross.....
        "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

        Commenta


        • Re: honda cr 250

          si si la cerco targata.. ma piu o meno un pistone buono quanto costa??e se volessi cambiare espansione(metti che e bozzata) e terminale??..
          per provarla sara un casino.. perche io ho 18 anni e non ho mai avuto una moto del genere.ho guidato college e roba simile ma li e tutta un'altra cosa..
          quindi non ho riferimenti.. mi possono rifilare tutto.. e quello che sono preoccupato..non posso sbagliare l'acquisto..
          CHI VA CON LO ZOPPO.. IMPARA A ZOPPICARE...
          CHI VA COL CR.. IMPARA AD IMPENNARE...

          Commenta


          • Re: honda cr 250

            un pistone completo (con fasce, fermi e spinotto) viene intorno ai 130 euro.
            espansione e terminale invece hanno un altro costo, intorno ai 150 per il terminale e ai 250 per l'espansione. Comunque se è bozzata non occorre cambiarla: aldilà del fatto che non comporta un peggioramento delle prestazioni a meno che non sia distrutta oppure bozzata nella parte piccola vicino al cilindro, si può sempre rigonfiare! E ricordati che la migliore espansione come rendimento è l'originale, stessa cosa vale per il silenziatore.
            Per la moto, se la tua esperienza è prossima allo zero, ti consiglio vivamente di andarla a provare facendoti accompagnare da un amico esperto o da un meccanico fidato, così la fai vedere e provare a lui; darti consigli servirebbe a poco se poi non sei in grado di interpretarli, comunque se scorri le pagine indietro ne troverai abbastanza!
            "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

            Commenta


            • Re: honda cr 250

              Salve e tutti come si fa la carburazione ed la regolazione della valvola di scarico di un cr 250 del 96?

              Commenta


              • Re: honda cr 250

                prima cosa controlla che tutto sia in ordine, vale a dire filtro pulito e ben oliato, candela buona, collettore di aspirazione non crepato, lamelle che chiudono bene, poi smonti il carburatore pezzo per pezzo e gli dai una bella pulita, controlli che non ci sia niente di rovinato, poi lo rimonti e fai la taratura standard che è:
                -getto max 175
                -getto min 55
                -spillo alla 3° tacca
                -vite aria aperta di 1,5-2 giri da tutto chiuso
                fatto questo senti come va e eventualmente agisci sulla vite aria o sull'altezza dello spillo, la vite aria non svitarla più di 2,5 giri altrimenti poi la perdi per strada.
                Per la valvola di scarico come ho scritto giorni fa non c'è una regolazione, vatti a rivedere il mio post precedente
                "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

                Commenta


                • Re: honda cr 250

                  Grazie zorro ce una cosa che devo sapere come faccio a sapere che getto monto cioe dove ce scritto che e un getto da 165-175 ecc

                  per la valvola cioe devo regolare la vite e poi sentire come va?

                  Commenta


                  • Re: honda cr 250

                    c'è scritto sopra che getto è, ma tu lo hai mai visto un getto del carburatore?

                    per la valvola di scarico la procedura è questa che ho scritto l'altro giorno:
                    la valvola di scarico del CR non ha regolazioni nel senso che deve stare in una posizione e aprirsi ad un certo numero di giri, stop. Non ha vie di mezzo, regolazioni per addolcire l'erogazione ecc., deve stare così. Dal '02 è elettronica e si può regolare con la centralina, i KTM hanno tre molle e una vite per le regolazioni, ma i CR "vecchi" niente.
                    Comunque smontando il coperchio destro sul cilindro devi allentare la brugola (ce n'è una sola) e controllare che la valvola sia tutta chiusa (alberino ruotato versa sinistra), poi la ristringi e rimonti il coperchio, magari se c'è troppo sporco una bella pulita gli fa bene. A questo punto smonti il coperchietto tondo a sinistra e metti in moto: a motore spento e a bassi giri l'alberino deve stare con la tacca verticale verso la lettera "L", mentre quando oltrepassa un certo numero di giri l'alberino ruota verso sinistra e si mette con la tacca orizzontale verso la lettera "H". Il funzionamento corretto è questo.
                    "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

                    Commenta


                    • Re: honda cr 250

                      Azz e vero ok, per il funzionamento della valvola lo capito in caso questo non accadesse che succede devo cambiare la valvola?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X