Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questione di cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questione di cerchi

    Salve sono nuovo qui e di cerchi e pneu nn me ne intendo molto. Se vi faccio qualche domanda stupida spero non vi arrabbiate: prendendo due macchine identiche con le stesse gomme ma una con i cerchi in lega e l'altra no, quella con i cerchi in lega che vantaggi o svantaggi puo avere?
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

  • #2
    Re: Questione di cerchi

    Originariamente inviato da Enzoxxx86
    Salve sono nuovo qui e di cerchi e pneu nn me ne intendo molto. Se vi faccio qualche domanda stupida spero non vi arrabbiate: prendendo due macchine identiche con le stesse gomme ma una con i cerchi in lega e l'altra no, quella con i cerchi in lega che vantaggi o svantaggi puo avere?
    dai rispondete? non tutti in una volta però
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

    Commenta


    • #3
      Re: Questione di cerchi

      Se il cerchio in lega è più leggero allora si avrà una minor peso sulle masse non sospese, con indubbi vantaggi a livello di reazione delle sospensioni e dinamica del mezzo.
      Bla-ciao
      Un nuovo forum/Pub che parla di motori assetti e altro..
      http://ilportaledellameccan.forumattivo.com/index.htm

      Commenta


      • #4
        Re: Questione di cerchi

        i cerchi in lega sono fatti anche per chi cerca un miglior impatto estetico rispetto ai copricerchi in plastica. Sono tendenzialmente (ma non sempre detto) più leggeri, e se lo sono rendono più maneggevoli le manovre in generale. E poi, montati, aumentano di poco la larghezza tra le ruote.
        Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

        Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
        Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
        Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
        Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

        Commenta


        • #5
          Re: Questione di cerchi

          Originariamente inviato da Lee
          .... E poi, montati, aumentano di poco la larghezza tra le ruote.
          solo se cambia l'et
          E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)

          Commenta


          • #6
            Re: Questione di cerchi

            faccio un esempio, io ho i cerchi in lega su una brava 1.6 16v(originali fiat 14" 6razze con gomme 175) e un mio amico ha la stessa car senza cerchi in lega (gomme identiche anche la marca). quando salgo sulla sua mi da l'impressione di essere un pelino meno presisa e veloce nelle curve. è possibile?
            G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

            Commenta

            Sto operando...
            X