annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio serio cerchi 6" su 165/65

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio serio cerchi 6" su 165/65

volevo prendere dei cerchi da 14 per la mia Y vecchio modello.
    Monto attualmente le gomme 165/65 di serie...

Ma avendo la maggior parte dei cerchi in vendita e/o usati un canale da 6", la gomma sarŕ sufficiente per il cerchio? corro qualche rischio, a parte il cerchio k potrebbe fuoriuscire??

le gomme sono nuove, per questo nn pensavo di prendere le 185 (k tra l'altro frenerebbero ancor piu il mio 1242cc 60cv ...
    es. in curve prese troppo vivacemente, rischia di dentellare?? i marciapiedi basta sfiorarli x grattare? qualcuno ha mai avuto esperienze e mi puo consigliare??
    grazie!!

Re: consiglio serio cerchi 6" su 165/65

appp... nessun consiglio?? nessuno ha mai montato 165 su cerchi da 6" ?? che risultati ha ottenuto??
    in teoria, che problemi potrei incontrare??

Commenta

Io le ho montate (non sulla Y) e ti consiglio di monatre almeno delle 175 (sempre se la casa rilascia il nullaosta). Visivamente le 165 su cerchio da 6" sono belle con la spalla bella tonda, ma nella guida veloce mi trovo male. Nelle curve veloci ad ampio raggio inizia a dondolora ed ho sempre la paura che la gomma possa uscire dal cerchio. Se fai un uso piů turistico vanno benissimo perchč a basse velocitŕ non danno problemi e, come ti divevo, esteticamente sono belle da vedere.
      Visita:
      AutoArtigianali
      VivaLancia

Commenta

Originariamente inviato da Dario69
        Io le ho montate (non sulla Y) e ti consiglio di monatre almeno delle 175 (sempre se la casa rilascia il nullaosta). Visivamente le 165 su cerchio da 6" sono belle con la spalla bella tonda, ma nella guida veloce mi trovo male. Nelle curve veloci ad ampio raggio inizia a dondolora ed ho sempre la paura che la gomma possa uscire dal cerchio. Se fai un uso piů turistico vanno benissimo perchč a basse velocitŕ non danno problemi e, come ti divevo, esteticamente sono belle da vedere.
        ok, grazie... credo k allora dovrň chiedere i 175
        ghhg...
        sul libretto ho 2 misure: 165/65 e 185/60 R 14... ma 185 per un 60cv penso sia esagerato... e poi aumentano i consumi...
        un 175/55 ci puň stare? so che c'era un calcolo preciso per trovare la circonferernza di rotolamento e se tornava uguale l'equazione, era probabilmente omologabile dalla casa...

Commenta

Guarda sulla tabella CUNA.
          Comunque fossi in te, visto che hai giŕ a libretto le 185, monterei le 185 anche se la macchina muore un pň, ma vuoi mettere tenuta di strada e l'estetica?
          Visita:
          AutoArtigianali
          VivaLancia

Commenta

dove la trovo sta tabella?
            vorrei ma nn voglio agir piu di tanto su un auto nn mia... e poi abbiamo cambiato le 165 da meno di 4000 km ... dove le schiaffo?? si lo so, dovevo dire al gommista di mettermici le 185

Commenta

Tabella
              Visita:
              AutoArtigianali
              VivaLancia

Commenta

Sulla mia ho le 185/60 con cerchi da 14 e canale da 6''.
                Guarda, le prestazioni sicuramente calano un pochino ma ti ripaga in tenuta di strada. La differenza si sente e come rispetto alle 165!

Ho perso un 10km/h in velocita' di punta, che non e' poco, ma in curva posso andare a 10km/h in piu'
                Daniele HF
                P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio
                Panda Club Forum << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

Re: consiglio serio cerchi 6&quot; su 165/65

Originariamente inviato da daniele_hf
                  Sulla mia ho le 185/60 con cerchi da 14 e canale da 6''.
                  Guarda, le prestazioni sicuramente calano un pochino ma ti ripaga in tenuta di strada. La differenza si sente e come rispetto alle 165!

Ho perso un 10km/h in velocita' di punta, che non e' poco, ma in curva posso andare a 10km/h in piu'
                  ehehe... i 10 kmh li hai guadagnati li,ok.. in effetti in autostrada non ci vado mai

ma quanto a consumi ??? quanto hai perso?? mi sai dire un dato preciso?

Commenta

Re: consiglio serio cerchi 6&quot; su 165/65

upppp

Commenta

Sto operando...
                    X