Come da titolo ho quel tipo di gomme e dato che vivo a roma e la macchina la uso tutti i giorni e tutto il giorni le gomme si rompono che è una bellezza con le buche a miliardi che ci sono quì e i cerchi rischiano ogni giorno di rovinarsi.
Io vorrei quindi cambiarle con le 195-55-r16.
Con la spalla più alta dovrei essere apposto.
La mia domanda quindi è questa:
Queste gomme hanno un circonferenza maggiore di quelle che monto, dovrei perdere qualcosa prestazionalmente(magari poco) vero?
Altra cosa, i consumi?
Ragionando con criterio fisico essendo più grande la circonferenza dovrei avere più attrito per fare un giro completo delle ruote quindi consumare di più, ma allo stesso tempo dovrei percorrere la stessa distanza di prima con meno giri di ruote(che pensieri che mi vengono è?) quindi non sò che effetto avrei alla fine.
Voi che sicuramente avete già esperienze simili, cosa avete riscontrato?
Io vorrei quindi cambiarle con le 195-55-r16.
Con la spalla più alta dovrei essere apposto.
La mia domanda quindi è questa:
Queste gomme hanno un circonferenza maggiore di quelle che monto, dovrei perdere qualcosa prestazionalmente(magari poco) vero?
Altra cosa, i consumi?
Ragionando con criterio fisico essendo più grande la circonferenza dovrei avere più attrito per fare un giro completo delle ruote quindi consumare di più, ma allo stesso tempo dovrei percorrere la stessa distanza di prima con meno giri di ruote(che pensieri che mi vengono è?) quindi non sò che effetto avrei alla fine.
Voi che sicuramente avete già esperienze simili, cosa avete riscontrato?
Commenta