annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le catene da neve rigano i cerchi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le catene da neve rigano i cerchi

Non ho mai avuto la necessità di montare delle catene da neve sulla mia auto, volevo chiedere se l'utilizzo di queste provoca graffi o rovina in generale i cerchi in lega.
    Sulla mia auto monto delle gomme 195/60-R15, e le razze dei cerchi non sporgono al di fuori della carreggiata.
    Vi ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di pollinogi; 28-02-2005, 20:36.

Re: Le catene da neve rigano i cerchi

sul libretto di uso e manutenzione ce scritto se la tua vettura e catenabile o meno!

cmq sia "possono" rigare il cerchio, anche se quelle moderne difficilmente lo fanno!

cmq per la neve la miglior soluzione e quella di comprare 4 gomme da neve!, vai bene anche in starda asciutta,puoi andare a velocita' sostenuta senza paura che la catena si incagli sull avantreno e relativi danni, e quando ce il cartello dell obbligo catene a bordo sei in regola!

certo se la cosa è critica, tipo salite con neve compattissima le catene ti aiutano di piu' ma cmq se diventa ghiaccio ci vogliono i chiodati.
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Prova le catene a ragno, non rigano per nulla i cerchioni in lega...

Commenta

Originariamente inviato da Sirus & Kanopus
        Prova le catene a ragno, non rigano per nulla i cerchioni in lega...

esatto
        Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

e poi dipende anche dalle dimensioni del cerchio rispetto a quelle della gomma: se la gomma è vistosamente più larga del cerchio allora c'è molto meno pericolo di rigare i cerchi rispetto a una gomma più stretta del cerchio (per sapere quello bisognerebbe confrontare le tabelle apposite).
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Sto operando...
          X