annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GRAFFI SUL CERCHIO....aiuto e consigli !!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GRAFFI SUL CERCHIO....aiuto e consigli !!

Spero di aver azzeccato la sezione....

Cmq ieri mattina mi alzo regolarmente per andare all'uni quando trovo la mia macchina con una gomma a terra...completamente a terra !!
    Provo a cambiarla da solo per arrivare tranquillamente dal gommista senza aggravare la situazione....tolgo i bulloni ma nulla il cerchio non viene dopo diversi tentantivi ! Decido allora di sistemare tutto...ringonfiare la gomma (con il compressore della smart) e piano piano dirigermi verso il gommista piu vicino! Mi porto dietro il mio vecchio cerchio perche volevo solamente sostituirlo per fare il tragitto piu lungo per raggiungere il "mio" gommista !!
    Finalmente arrivo, espongo il mio problema dicendo di aver il "mio" gommista che mi aspettava ma facendo lo sborone mi dice : " e che ci vuole non so sistemare una gomma ?!?!?"....dopo avergli detto della delicatezza dei cerchi si mette a lavorare con molta molta frenesia...diciamo che gia prevedevo il fattaccio! Nel mentre il mio amico (che mi aveva acccompagnato) mi fa accorgere del danno e prontamente lo faccio notare !! Inizialmente fa finta di nulla dicendo che sarebbe andato tutto via con l'acqua....ma non era cosi !!! Insomma CONCLUSIONE...cerchio NUOVO (3 mesi di vita) completamente graffiato e rovinato!
    Mi metto d'accordo inizialmente con lui dicendo che me lo avrebbe fatto sistemare da un suo amico carrozziere e se non fossi stato soddisfatto avremmo prese altre soluzioni...ma di questo non ne sono troppo convinto!
    Lui dice che il risultato sarŕ perfetto ma dubito anche questo....
    mi appello a voi...aiutatemi....consigliatemi.....

Cerco conforto

Re: GRAFFI SUL CERCHIO....aiuto e consigli !!

Ho il tuo stesso problema un bel graffio molto evidente su un cerchio e vorrei sapere anche io se e' possibile almeno coprirlo in parte

Commenta

non ho la minima idea di come potrebbe venire....dice di farlo al forno.....poi come fa ad azzeccare il colore degli altri tre ?

Commenta

e' quello che ho pensato pure io ma non vorrei che se si ricolora il cerchio poi risulta "piu nuovo" degli altri...

Commenta

Quando lo ritiro lavo gli altri 3 a perfezione in modo da raffrontarlo....deve essere assolutamente identico....se no... ...lo ricompra nuovo!

Commenta

GRazie per i consigli...

cmq giusto per cronaca E' VENUTO PERFETTO sahushauhsauhau

Commenta

Allora sei andato dal carrozziere... che lavoro ha eseguito?
              Rileggendo mi sembra che tu non abbia pagato, ma vorrei sapere se sai quanto avresti pagato.

Commenta

Originariamente inviato da bingoDJ
                Allora sei andato dal carrozziere... che lavoro ha eseguito?
                Rileggendo mi sembra che tu non abbia pagato, ma vorrei sapere se sai quanto avresti pagato.
                Per riverniciare un cerchio in genere il carrozziere prima lo carteggia poi lo rivernicia asciugatura al forno e trasparente e di nuovo asciugatura. Per il colore puň usare le basi del tintometro con cui fa la vernici per le macchine, c'č una base grigia con grana metallica molto grossa che assomiglia molto ai cerchi originali. Cmq se nn ti fidi della bravura del tuo carrozziere puoi andare in un negozio di vernici x carrozzeria e chiedere se possono riprodurre il colore del cerchio partendo dal cerchio stesso. Un consiglio:fatti scrivere la formula con le pesate corrispondenti ad ogni base che compone il colore del cerchio...nn si sa mai facciamo le corna! Per il costo: allora 500gr di vernice doppio strato costa sui 40/45 euro, ma con 500 gr ci vernici un cofano, per la manodopera del carrozziere nn so!
                Ultima modifica di ReD aRRoW; 05-03-2005, 13:13.

Commenta

Originariamente inviato da ReD aRRoW
                  Per riverniciare un cerchio in genere il carrozziere prima lo carteggia poi lo rivernicia asciugatura al forno e trasparente e di nuovo asciugatura. Per il colore puň usare le basi del tintometro con cui fa la vernici per le macchine, c'č una base grigia con grana metallica molto grossa che assomiglia molto ai cerchi originali. Cmq se nn ti fidi della bravura del tuo carrozziere puoi andare in un negozio di vernici x carrozzeria e chiedere se possono riprodurre il colore del cerchio partendo dal cerchio stesso. Un consiglio:fatti scrivere la formula con le pesate corrispondenti ad ogni base che compone il colore del cerchio...nn si sa mai facciamo le corna! Per il costo: allora 500gr di vernice doppio strato costa sui 40/45 euro, ma con 500 gr ci vernici un cofano, per la manodopera del carrozziere nn so!
                  Grazie molto interessante, il mio dubbio nasce perche' il cerchio e' simil-cromato, cioe' non e' a specchio ma ha un colore tipo cromato, non e' il grigio di molti cerchi soprattutto quelli in lega originali, non so se mi sono spiegato bene.

Commenta

spiegazione PERFETTA..cmq dici che č difficile che sia uguale agli altri 3 ??

il colore č hyper siler...il grigio piu chiaro che esiste penso...quello dei nuovi MAK...

Commenta

Sto operando...
                    X