Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerchi 16"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerchi 16"

    Ciao
    vorrei cambiare i cerchi "di serie" della mia 206 CC con dei cerchi che ho trovato in offerta

    Premessa , ho la makkina assettata.

    Domande :

    a ) i cerchi che monto ora sono 6,5 x 16 "
    posso montare quelli da 7 x 16 " ? Cambiando il canale succede qualcosa ?

    b ) un amico mi ha parlato di offset o "ET"
    in pratica pur cambiando i cerchi dovrebbe rimanere quello di serie ,se ho ben capito x ovviare a questa variazione si montano i distanziali ? anche se ho appunto la makkina assettata li posso montare ?

    c ) cambia qualcosa in fatto di guida / tenuta di strada cambiare tipo di cerchi ?

    Grazie !
    Alessandro
    “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

  • #2
    Re: Cerchi 16"

    x la domanda a) se monti delle gomme 195 nn dovresti aver problema a montare i cerchi da 7"

    Commenta


    • #3
      Re: Cerchi 16"

      1) Canale più grosso significa anche gomma più larga... Solitamente sui 6.5 ci stanno fino alle 205, con i canali da 7 si tende a mettere delle 215... Delle 195 su canale da 7, mi sembrano un pò piccole...
      2) non sono molto ferrato sulla questione ET, ma ti posso solo dire che variando l'ET del cerchio (non mi ricordo se in modo maggiore o minore..) è come avere dei distanziali... Ed anzi, è molto meglio dei distanziali che non sono consentiti per legge...
      3) differenze le senti se cambi pneumatici (tipo da 195 a 205 et similia...), altrimenti non influenza molto... E' sempre un cerchio da 16' che ne sostituisce uno praticamente uguale...

      Commenta


      • #4
        Re: Cerchi 16"

        Grazie x le vostre risposte, ho dimenticato di dire che gia' monto delle 205 che sono anche la massima misura consentita x la mia CC
        Quindi alla fine posso andare tranquillo e cambiare i cerchi da 6,5 a 7 tenendo sempre i 16 " ?
        “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

        Commenta


        • #5
          Re: Cerchi 16"

          Guarda, io su un 7 di canale, le 205 non le metterei... Di quelli del mio club, nessuno l'ha mai fatto... Sul 7 ci stanno bene le 215... Detto questo, vedi tu...

          Commenta


          • #6
            Re: Cerchi 16"

            sul 7 a mio parere le 205 calzano a pennello. le 195 sn un po tirate. le 215 le metterei su un 7.5. poi sta a te decidere. un mio amico monta le 195 su un canale da 7x15 su una punto gt e nn ha problemi. cmq vedi tu :-)

            Commenta


            • #7
              Re: Cerchi 16"

              Originariamente inviato da xzipper
              sul 7 a mio parere le 205 calzano a pennello. le 195 sn un po tirate. le 215 le metterei su un 7.5. poi sta a te decidere. un mio amico monta le 195 su un canale da 7x15 su una punto gt e nn ha problemi. cmq vedi tu :-)
              ank'io monto il 7x15 su delle 195 e sono perfette e anke esteticamente secondo me stanno meglio. le 205 sarebbero perfette. se cambi offset o ET: ad esempio se il tuo è un 35 di ET e ne metti uno con 20 o 15 il cerchio sporge di più. cmq se metti un 7 sporge già un pelino in più...
              "QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I DURI COMINCIANO A GIOCARE"
              http://www.jackassmovie.com/

              Commenta


              • #8
                Re: Cerchi 16"

                Per le 195 il sette non va bene?? avete mai visto un clio williams?? Aveva su perfino le 185.. ok.. stavano un pò strettine.. ma il 7 è a pennello con 195 e 205!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Cerchi 16"

                  Io ho detto solo una mia opinione... Ed ho parlato di misura ottimale... Ho detto ciò riguardo alla mia esperienza e soprattutto guardando cosa ad esempio fà la Toyota con i cerchi originali: su canale da 6.5 mette le 205 (Celica) e su canale da 7 mette le 215 (Mr2 al posteriore...)...
                  Poi non sò, ho detto la mia...

                  PS: senza rancore nè polemica, nè?!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X