annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Semi-slik.....aiutooooo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Semi-slik.....aiutooooo

Originariamente inviato da kikpvann
    mah io sapevo che le semi-slik hanno una mescola molto più dura delle gomme stradali..........
    c'è scritto anche su elaborare di febbraio.....
    cmq voglio le semi-slik perchè già le gomme stradali mi durano 7 mila km NON andando in pista se poi ci vado anche in pista è finita
    mentre su elaborare c'era scritto che le semi slik usate sia per pista che per strada durano moolttooooo di più delle gomme normali, avendo pure un rendimento migliore.
    quindi siccome nn so che gomme prendere, mi consigliate delle semi-slik che mi possano durare un bel po' considerando che ci andrei sia in pista che per la strada??

grazie
    non avendo letto l'articolo a cui fai riferimento, a meno che qualcuno non ne metta online una copia, mi astengo dal commentarlo.
    sarebbe pero' apprezzato un intervento dell'autore dell'articolo in questione.

per quel che riguarda il consumo, l'unico punto a favore di una gomma semislick che mi viene in mente e' che grazie alla spalla solitamente piu' rigida si riduce il consumo della spalla esterna dovuto alla flessione della stessa.

personalmente io non metterei mai una gomme simile su un'auto come la tua
    -- sulle caterham (ed immagino anche sulle altre auto) per lavorare al meglio ha bisogno di molto meno camber (-0.25) rispetto ad una gomma radiale(-2/-2.5). sulla tua il camber e' regolabile?
    -- la gomma ha un grip incredibile e quindi la macchina si ritroverebbe ad essere sottoposta ha forti sollecitazioni per le quali non era stata progettata, portando ad un'usura precoce di buona parte delle componenti meccaniche
    -- maggiori accelerazioni laterali --> ti si sposta l'olio nella coppa --> il pescante non pesca piu' --> il motore rimane senza olio (non conosco nessuno che abbia montato le acb10 su una vettura priva di carter secco)
    -- scarsa resistenza all'aquaplaning
    -- costa circa il triplo di una gomma stradale di pari misura

se vuoi prendere delle ACB10, nessuno te lo impedisce, ma se dovessi riuscire a fare piu' di 10.000km di strada con delle ACB10 allora ti offriro' una cena

se il tuo gommista non te le potesse procurare questo e' il distributore per l'italia
    COOPER-AVON ITALIA
    Address Via Liberta 37
    20019 Settimo Milanese
    Italy
    Contact Walter Maganza
    Telephone + 39 02 3350 2780
    Fax + 39 02 3350 3373
    Other
    Email wmaganza@coopertire.com

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Originariamente inviato da hellborne
      beh, si può anche discutere con calma... io nn sono mai andato in pista xrò se leggi elaborare il discorso l'hanno spiegato abb bene.. boh nn credo scrivano cazzate, magari parlate di due mescole diverse. io ho visto le continental della 206 rc che girava con mancini a monza e a fine giornata nn è che rimanesse molto del battistrada...io faccio 2+2 e poi tiro le conclusioni.. in casa mia sull'm5 le dunlop son durate 6000km fossi andato in pista?
      quanto battistrada c'era a inizio giornata?
      quanto ha girato la macchina?
      come veniva guidata?
      quanto battistrada credi che sarebbe rimasto se su quella macchina fossero state montate delle gomme semislick?

non leggo elaborare e non ho letto l'articolo in questione. pero' ho imparato a non credere ciecamente a tutto cio' che leggo in giro.

mi limito a riportare cio' che ho imparato osservando la durata di gomme stradali e semislick montate sulla mia auto e su quelle di amici e conoscenti. non conosco una sola persona a cui, a parita' d'uso, delle semislick siano durate piu' di quanto non siano durate delle gomme stradali.
      Ultima modifica di scalper; 12-03-2005, 23:38.

Commenta

Originariamente inviato da scalper
        [B]
        non leggo elaborare e non ho letto l'articolo in questione. pero' ho imparato a non credere ciecamente a tutto cio' che leggo in giro.

mi limito a riportare cio' che ho imparato osservando la durata di gomme stradali e semislick montate sulla mia auto e su quelle di amici e conoscenti. non conosco una sola persona a cui, a parita' d'uso, delle semislick siano durate piu' di quanto non siano durate delle gomme stradali.
        certo certo, nn credo ciecamente ad elaborare, però essendo una rivista diretta da mancini, che corre e ha vinto il civt, mi immagino che stiano attenti a cosa scrivono. e mi pare fosse pure un suo articolo... boh, mi rimane sto mistero. alla fine avendo tu un'auto di un certo tipo credo sia difficile x te dire cavolate.
        cercherò di provare delle semi slick...

Commenta

mi accodo alla disucssione.. mi interessa abbastanza
          Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

Originariamente inviato da hellborne
            certo certo, nn credo ciecamente ad elaborare, però essendo una rivista diretta da mancini, che corre e ha vinto il civt, mi immagino che stiano attenti a cosa scrivono. e mi pare fosse pure un suo articolo... boh, mi rimane sto mistero. alla fine avendo tu un'auto di un certo tipo credo sia difficile x te dire cavolate.
            cercherò di provare delle semi slick...

tutti diciamo cavolate. me compreso.

mi piacerebbe tanto sbaglirmi, montare delle CR500 o delle ACB10 e vederle durare il doppio di una CR322.

pero' purtroppo.....
            le Caterham Academy che per regolamento montano le Avon CR322 fanno un paio di stagioni con un treno di gomme, le Caterham SuperGraduates che invece montano le CR500 non fanno piu' di qualche gara prima di finire le gomme

Commenta

insomma.........sono ancora avvolto nel mistero ......molto più di prima

domandina semplice semplice:

Conviene si o no montare sulla Fiat Punto Gt, le suddette gomme semi-slik, considerando i seguenti fattori?

1) durata per uso in pista?
              2) durata per uso stradale?
              3) durata per uso sia in pista sia in strada?
              4) consumo maggiore di parti meccaniche dovute alla maggior trazione?
              5) rapporto qualità/prezzo? in confronto al rapporto qualità/prezzo di gomme normali.

Perfavore nn divagate troppo, sono inesperto su questo argomento se no non ci capisco un cazzo

Grazie per le risp.
              Punto GT è la mia droga!!!A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio 19Accessori da corsa svendo:http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post10385651

Commenta

Originariamente inviato da Peugeottinista
                CONFRONTINO

gomma nuova

gomma finita (a detta di energyhide)

c'è qualcosa che non va
                non scriviamo minchiate grazie
                Hai preso 2 gomme diverse!!!! Continental (foto usurata) e Pirelli (nuova)

Cmq.....voi volete cercare di risolvere i vostri problemi di guida, pressioni ed angoli semplicemente cambiando tipo di gomme.....siete proprio fuori strada....

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Originariamente inviato da Ice71
                  Hai preso 2 gomme diverse!!!! Continental (foto usurata) e Pirelli (nuova)

Cmq.....voi volete cercare di risolvere i vostri problemi di guida, pressioni ed angoli semplicemente cambiando tipo di gomme.....siete proprio fuori strada....

Ma chi ha detto di voler risolvere i problemi di guida????

io sto solo cercando delle gomme che mi possano durare un po' di più senza perdere in aderenza
                  Punto GT è la mia droga!!!A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio 19Accessori da corsa svendo:http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post10385651

Commenta

Originariamente inviato da kikpvann
                    Ma chi ha detto di voler risolvere i problemi di guida????

io sto solo cercando delle gomme che mi possano durare un po' di più senza perdere in aderenza
                    Se a Varano o in qualunque altra pista (Varano perché le sollecita molto) fai fuori le gomme in 3 giri hai le pressioni sbagliate+gli angoli sbagliati+guidi male

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Originariamente inviato da Ice71
                      Se a Varano o in qualunque altra pista (Varano perché le sollecita molto) fai fuori le gomme in 3 giri hai le pressioni sbagliate+gli angoli sbagliati+guidi male

non hai capito......

io detto che in pista faccio fuori le gomme in 3 giri per modo di dire..........nel senso che le gomme stradali mi durerebbero meno di quelle semi-slik.......leggi per bene i post

cmq invece di divagare mi sai rispondere semplicemente alla mia domanda principale?
                      cioè questa!|

domandina semplice semplice:

Conviene si o no montare sulla Fiat Punto Gt, le suddette gomme semi-slik, considerando i seguenti fattori?

1) durata per uso in pista?
                      2) durata per uso stradale?
                      3) durata per uso sia in pista sia in strada?
                      4) consumo maggiore di parti meccaniche dovute alla maggior trazione?
                      5) rapporto qualità/prezzo? in confronto al rapporto qualità/prezzo di gomme normali.

Commenta

Sto operando...
                      X