annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come calcolare altezza spalla...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come calcolare altezza spalla...

se ho due gomme:

> 235 / 35 / 18

> 225 / 35 / 18

come faccio a calcolare l'altezza della spalla che hanno le due misure di gomme? e la circonferenza di rotolamento?

grazie ciao

Re: come calcolare altezza spalla...

Per calcolare l'altezza della spalla basta che con la calcolatrice calcoli il 35% di 235... Oppure fai

235 * 35 : 100 = 82,25 mm

Per calcolare la circonferenza di rotolamente basta usare la formula per trovare la circonferenza di un cerchio: 2 * Pgreco * R
    R č dato dal diamentro del cerchio (18" quindi 45,72 cm) diviso 2 (quindi 228,6 mm) + l'altezza della spalla (82,25 mm) = 310,85 mm

Il rotolamento quindi č: 2 * 3,14 * 310,85 = 1952,138

Con le 225/35R18 te li calcoli te perchč non ho piů voglia...
    "Mr. Big Bamboo"

Commenta

penso sia il caso di precisare che con questi calcoli ottieni solo delle misure teoriche, che possono variare anche di molto da quelle effettive.
      basti pensare che la circonferenza di rotolamento varia al variare della pressione del pneuamatico, e diminuisce all'aumentare del consumo del battistrada

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

ovviamente... sono tutti dati sulla carta...
        "Mr. Big Bamboo"

Commenta

grazie!

Commenta

ho notato che cmq quasi tutte le gommature normali si aggirano sulla stessa misura della spalla in cm...

boh
            Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

Originariamente inviato da djkim
              ho notato che cmq quasi tutte le gommature normali si aggirano sulla stessa misura della spalla in cm...

boh
              235 35 18 non č proprio una gommatura normale!.....poi non lo so....

Commenta

Originariamente inviato da EDD
                Per calcolare l'altezza della spalla basta che con la calcolatrice calcoli il 35% di 235... Oppure fai

235 * 35 : 100 = 82,25 mm

Per calcolare la circonferenza di rotolamente basta usare la formula per trovare la circonferenza di un cerchio: 2 * Pgreco * R
                R č dato dal diamentro del cerchio (18" quindi 45,72 cm) diviso 2 (quindi 228,6 mm) + l'altezza della spalla (82,25 mm) = 310,85 mm

Il rotolamento quindi č: 2 * 3,14 * 310,85 = 1952,138

Con le 225/35R18 te li calcoli te perchč non ho piů voglia...
                per quanto riguarda la spalla non mi sembra per nulla un calcolo corretto! perche il 35 percento di 235 come detto da te č 82 mm............

ma 82mm...... non penso proprio, su una spalla da 35

Commenta

Originariamente inviato da Pego
                  per quanto riguarda la spalla non mi sembra per nulla un calcolo corretto! perche il 35 percento di 235 come detto da te č 82 mm............

ma 82mm...... non penso proprio, su una spalla da 35
                  la formula e' quella ed il calcolo e' esatto
                  se non ci credi prendi una gomma da 235/35 e misurala

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Originariamente inviato da Pego
                    235 35 18 non č proprio una gommatura normale!.....poi non lo so....
                    anche la mia ex 195/45 non era molto differente se ricordo bene
                    Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

Sto operando...
                    X