annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Yokohama A539

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Yokohama A539

Ciao, vorrei sapere la vostra opinione sulle Yokohama A539 che io monto nella misura 195/45 R15, in un'altra discussione siamo entrati in argomento e mi hanno detto che non sono affatto una buona gomma, io mi trovo bene ma in questa misura ho provato solo questo modello.

ciao

Re: Yokohama A539

Messaggio originariamente postato da Turbo74
    Ciao, vorrei sapere la vostra opinione sulle Yokohama A539 che io monto nella misura 195/45 R15, in un'altra discussione siamo entrati in argomento e mi hanno detto che non sono affatto una buona gomma, io mi trovo bene ma in questa misura ho provato solo questo modello.

ciao
    L'ho detto, l'ho ripetuto fino alla paranoia in questo forum.
    Le A-539 sono gomme confortevoli, longeve, silenziose, ma la favola finisce qui.
    Inferiori prestazionalmente alle A520, Michelin Sx-GT, Exalto, che al pari delle A539 appartengono al segmento alte prestazioni.
    Io nella misura 195/45 R16 80V ci ho fatto 6000Km, combattendo contro sottosterzi mostruosi, derive laterali impensabili, galleggiamenti oltre i 130Km/h, scarsissima comunicabilita' delle reazioni della vettura
    Spendendo per il treno 1.200.000 !!!!
    Poi Yoko mi spieghi con calma come sia possibile fare delle gomme sportive con le spalle cosi' flosce ed un treadwear di 300 :rolleyes: :rolleyes:

Spazientito ho montato le PZero Asimm. 195/45 ZR16 84Y .
    le ho pagate 900.000 (cioe' il 25% in meno ) ed e' tutto un altro mondo

Per quanto mi riguarda Yoko ha perso un cliente ultra decennale.

Ciao
    Daniele Berti
    (se volete contattarmi per favore usate la mia email e non i messaggi privati).
    Il lonfo non gluisce ne vaterca e molto raramente barigatta

Commenta

Re: Re: Yokohama A539

Messaggio originariamente postato da Dan

L'ho detto, l'ho ripetuto fino alla paranoia in questo forum.
      Le A-539 sono gomme confortevoli, longeve, silenziose, ma la favola finisce qui.
      Inferiori prestazionalmente alle A520, Michelin Sx-GT, Exalto, che al pari delle A539 appartengono al segmento alte prestazioni.
      Io nella misura 195/45 R16 80V ci ho fatto 6000Km, combattendo contro sottosterzi mostruosi, derive laterali impensabili, galleggiamenti oltre i 130Km/h, scarsissima comunicabilita' delle reazioni della vettura
      Spendendo per il treno 1.200.000 !!!!
      Poi Yoko mi spieghi con calma come sia possibile fare delle gomme sportive con le spalle cosi' flosce ed un treadwear di 300 :rolleyes: :rolleyes:

Spazientito ho montato le PZero Asimm. 195/45 ZR16 84Y .
      le ho pagate 900.000 (cioe' il 25% in meno ) ed e' tutto un altro mondo

Per quanto mi riguarda Yoko ha perso un cliente ultra decennale.

Ciao

VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

Commenta

ho avuto modo di provare sulla Polo GTI le Michelin nella misura 195/45 R15 perň non ricordo se sono le SX GT che dici tu ma credo di si vista la misura e la vettura e devo dire che proprio non reggono il confronto con le Yokohama soffrono di un sottosterzo impressionante nonostante l'assetto (Eibach e Koni regol) e secondo il mio amico sul bagnato sembra di guidare sul sapone e dopo aver provato le mie gomme č intanzionato a prenderle anche per la sua Polo, sicuro che stiamo parlando dello stesso prodotto??

Commenta

ho avuto modo di provare sulla Polo GTI le Michelin nella misura 195/45 R15 perň non ricordo se sono le SX GT che dici tu ma credo di si vista la misura e la vettura e devo dire che proprio non reggono il confronto con le Yokohama soffrono di un sottosterzo impressionante nonostante l'assetto (Eibach e Koni regol) e secondo il mio amico sul bagnato sembra di guidare sul sapone e dopo aver provato le mie gomme č intanzionato a prenderle anche per la sua Polo, sicuro che stiamo parlando dello stesso prodotto??
          Sicurissimo che e' lo stesso prodotto.
          Sul bagnato (ammesso che fossero le SX-GT) sul sapone?
          Cosa intende il tuo amico per bagnato?Pioggia forte o asfalto bagnato?Pretendere di buttare in curva la macchina con le stesse traiettorie da sciutto?

Le SX-GT erano (non sono piu' prodotte, sigh) delle SIGNORE gomme sull'asciutto.Con pioggia forte avevano problemi di acquaplaning...ma li ho avuti anche con le A-539 (che in piu' mi dava gli altri problemi menzionati).
          Ma quantomeno avevano una mescola bella morbida (appena piu' dura dei PZero asimmetrico che ho ora, per intenderci, e delle spalle belle dure

Ma che mi dici del fatto che i PZero (top di gamma e molto ma molto meglio dei A-539) li ho pagati il 25% in meno?

Tieni poi presente che ho guidato per 11 anni Yoko (A-509, A510, A520, A008, A539) e posso assicurarti che A539 e' un bel passo indietro nella prestazionalita' .

Ciao
          Daniele Berti

Commenta

la stessa yoko ha detto che la a-539 non sono gomme per uso "sportivo". Dovrebbero essere gomme longeve, quindi prestazionalmente inferiori ad altre gomme piů spinte.
            Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

Commenta

di una cosa sono sicuro, non sono longeve!

Commenta

di una cosa sono sicuro, non sono longeve!
                Devi avere qualche problema di assetto allora: con la mia 206Gt a 150cv avrei percorso almeno 40.000Km, con la 155 1.8 tS di mio padre le proiezioni danno 50.000.

Come paragone con le Sx-gt sulla mia sarei arrivato a max 30.000.

Direi che sono longeve quindi.

Ciao
                Daniele Berti

Commenta

Si sono d'accordo che non sono longeve e quindi allora sono morbide.
                  FIAT STILO ABARTH
                  STC STILO TUNING CLUB

Commenta

Messaggio originariamente postato da jacopo 27
                    la stessa yoko ha detto che la a-539 non sono gomme per uso "sportivo". Dovrebbero essere gomme longeve, quindi prestazionalmente inferiori ad altre gomme piů spinte.
                    Non vorrei contraddirti ma nel sito di Yoko Italia le A-539 sono rubricate sotto la sezione Pneumatici->Sport....

Ciao
                    Daniele Berti

Commenta

Sto operando...
                    X