Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Larghezza...a seconda del codice velocità!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Larghezza...a seconda del codice velocità!

    ragazzi ho una domanda da farvi....attualmente sulla mia car ho delle orride Continental Premium Contact 195/55-15 85H e ho notato che sembrano molto strette per essere delle 195 tanto che ho misurato l'impronta a terra e gonfiate come da manuale a 2.5 è di soli 150mm...

    ho sentito altri ragazzi dire che invece lo stesso modello di gomma ma in codice 85V risultano essere molto + larghe per via del profilo meno stondato...

    può essere vero?

    altra cosa...ho notato che ad esempio nelle recentissime Yokohama C-drive il carico è aumentato notevolmente passando da 85 a 89...implica una spalla rinforzata e dura oppure non vuol dire nulla?
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

  • #2
    Re: Larghezza...a seconda del codice velocità!

    uppino
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #3
      Re: Larghezza...a seconda del codice velocità!

      nessuno che risp?sarei curioso di capire almeno se a parità di gomma, dimensione e mescola, una con carico 89 ha la spalla + rigida di quella con carico 85
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • #4
        Re: Larghezza...a seconda del codice velocità!

        può essere, comunque il discorso durezza spalla/ larghezza appoggio dipende tantissimo da marca a marca... certo è che se ha un indice di carico più elevato vuol dire che con quella gomma puoi andare più forte e quindi è logico che tendano ad allargare l'impronta a terra a differenza di gomme "orride" che servono solo a limitare i consumi di carburante a scapito della tenuta
        All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

        Commenta

        Sto operando...
        X